DOMANDA Overclock AMD PhenomII 965 BE

Pubblicità
domani verifico, mi è venuto il dubbio di aver provato a settare il voltage control su manual, il che dovrebbe annullare totalmente i vari risparmi energetici (probabilmente fa proprio scomparire le opzioni...) intanto grazie:)

ne approfitto per confermare che mettendo il voltaggio su manual e aumentando il moltiplicatore over x20 spariscono le funzioni di risparmio energetico fino a che non si esegue un cmos :)

Ho fatto un update del bios ed ho "perso" un'altra volta i paramentri, ne volevo approfittare per ritornare a 4GHz limando magari i voltaggi ma incontro un dubbio, il cpu/nb voltage cos'è? dopo l'update del bios lo vedo settato under 1.1V mentre prima era intorno a 1.3V... (con un Voltaggio di 1.1V ho continui BSOD :( ) il NB voltage invece è fisso a 1.12 e si è rivelato stabile (almeno fino al cambio di bios)

ecco (se sono d'utilità) gli screen del bios :)
130320121613j.webp130320121630j.webp

Ultima modifica:
Il cpu/nb voltage è il valore di tensione che arriva al controller integrato della memoria nella cpu, alzalo a 1.2v

Il cpu/nb voltage è il valore di tensione che arriva al controller integrato della memoria nella cpu, alzalo a 1.2v

Capito! grazie :)!
Ne approfitto ancora, potrei trarre benefici dall'arrivare a 4GHz con altri parametri (per esempio con 212x19 invece che 200x20) o il gioco non vale la candela?
Dovrei cercare i fix per le periferiche sata nel caso aumentassi il bus o è tutto automatico?

Ultima modifica:
Diciamo che lavorando di bus avresti un po di oc su ht link, cpu/nb e ram. Ci puoi anche provare se vuoi ;), per il fatto del fuori specifica tieni fixato il pcie a 101mhz e no problem :D

- - - Updated - - -

Ps avendo un mobo am3+ comunque ht link e cpu/nb li puoi alzare lo stesso senza alzare il bus

Diciamo che lavorando di bus avresti un po di oc su ht link, cpu/nb e ram. Ci puoi anche provare se vuoi ;), per il fatto del fuori specifica tieni fixato il pcie a 101mhz e no problem :D

- - - Updated - - -

Ps avendo un mobo am3+ comunque ht link e cpu/nb li puoi alzare lo stesso senza alzare il bus

aha! quindi gli unici benefici sarebbero l'aumento di questi 3 valori. il cpu nb lo tengo già a 2,6GHz mentre aumentando l'HT non ho rilevato aumento di prestazioni in nessun ambito, valuterò il da farsi :) grazie!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro