DOMANDA Overclock AMD PhenomII 965 BE

Pubblicità
attendiamo pazientemente allora:D

è un dissi di fascia bassa, non dico che sia un brutto prodotto, anzi tutt'altro:), ma ce ne sono di molto superiori:)

non è stato ancora fatto, mi stavo informando preventivamente per evitare di incorrere in problemi nell'utilizzo dei software :)

attendiamo pazientemente allora:D

è un dissi di fascia bassa, non dico che sia un brutto prodotto, anzi tutt'altro:), ma ce ne sono di molto superiori:)
mi inserisco e ne approfitto visto che siamo in tema, chicco sapresti spiegarmi come mai un i7 3770 col burn test e Ht attivato mi fa meno gflop di un 3570k e se invece lo disattivo me ne fa 12 in più? Win7 x64 parlando...ho letto nel bios che è consigliato solo su xp, sapresti illuminarmi a riguardo? PS la mobo non mi fa tirare le ram più di 2000, resta al di sotto...ma vabbè non devo benchare solo du :)

mi inserisco e ne approfitto visto che siamo in tema, chicco sapresti spiegarmi come mai un i7 3770 col burn test e Ht attivato mi fa meno gflop di un 3570k e se invece lo disattivo me ne fa 12 in più? Win7 x64 parlando...ho letto nel bios che è consigliato solo su xp, sapresti illuminarmi a riguardo? PS la mobo non mi fa tirare le ram più di 2000, resta al di sotto...ma vabbè non devo benchare solo du :)
direi che siamo OT:asd:
è normale con l'HT on fa meno GFlops, problema di linx niente di che;)
per le ram se non sbaglio avevi aperto una discussione, continuiamo lì;)

Eccomi qui, pronto a ricevere aiuto dalle autoritas di Tom's :)
Ecco la situazione
IMPOSTAZIONI
Bus fisso a 200
fix pci-e a 101
moltiplicatore x19
cpu/nb freq 2400
ht link fisso a 2000 (sto spremento anche la gpu ma non so come comportarmi con questo parametro)
cpu loadline Abilitato
cpu/nb loadline Abilitato
Spread Spectrum disattivati

Voltaggi: lasciati su offset (per non perdere il c'nq) positivo
CPU max 1,47 V
nb max 1,1 V
1.webp
Ram
nb 2400MHz (ho letto degli articoletti su questa architettura e i bench dicono sia il clock ottimale al di sotto dei 4GHz CPU)
tutto il resto da specifica ram (1666MHZ, 2T, 1,5V)

Completa 5 cicli di ibt su Maximum con le temp dello screenshot (a case aperto, a fine settimana mi arriva il case nuovo + le scythe quindi conto di scendere di qualche grado :) )

Comparto Video:
xfx 7770 GPU 1115MHz- memoria 1305MHz (stock 1000-1125) oltre crashano saltuariamente i giochi, preferirei non toccare i voltaggi ora ;)
Temperatura in-game (BF3 tutto ultra-alto) <50°C

Mi servirebbero delle dritte per un po' di labor limae, magari per arrivare poco sotto i 4GHz + perfezionamento oc gpu, non ho idea se esista un rapporto ottimale tra clock del chip e delle memorie...
My hardware is ready!

PS una domanda, è normale che anche a voltaggi/frequenze stock, in idle il dissipatore dei mosfet tra cpu e vga sia caldino? (quello delle altre fasi è gelido...)
PPS dimenticavo, per chi non volesse leggere i post vecchi per scovare la configurazione:
-configurazione da firma
-Arctic a30
-una 120mm in immissione e una in estrazione

Ultima modifica:
Gia hai provato a salire di 0.5 sul moltiplicatore senza toccare altro? Per l'ht puo stare anche cose, serve alzarlo su configurazioni multischeda :sisi:.

Non ho ancora provato ad aumentare ultaeriormente, volevo un parere esperto sui settaggi (specialmente per l'aver lasciato il voltaggio su offset) :)
@ ht buono a sapersi!

ok!

mi sono accorto di un errore di battitura grave nel post precedente, il cpu voltage è impostato su 1.428+0.04 quindi 1.47 di max, non 1,33 come ho scritto, è alto?

Ibt sempre al massimo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro