overclock amd phenom II x4 955 be

Pubblicità

_RED_DEVIL_

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
49
chiedo aiuto a voi per questo....se e possibile posso scendere di voltaggio al processore per riscaldare meno? allo stesso tempo overcloccare con un voltaggio piu basso si può?

Con il voltaggio stock il tiene i 4ghz però ho il 965. Questi proci sono tremendamente overvoltati. Si può salire anche di bus!

Con il voltaggio stock il tiene i 4ghz però ho il 965. Questi proci sono tremendamente overvoltati. Si può salire anche di bus!

ho salito solo di cpu frequency nel bios ma non ero stabile......HO IL DISSI STOCK per questo volevo sapere se posso scendere di voltaggio e allo stesso tempo overcloccare non neccessariamente a 4 ghz

Ultima modifica:

Ieri sera con il dissi stock e salendo solo di moltiplicatore sono arrivato a 3,7 GHz stabili con un VCore di 1,4250 e temperatura mai oltre 61° (in media circa 57/58°) su 10 run di Intel Brun Test... se scendo a 1,4125 non è più stabile :nono:

Ieri sera con il dissi stock e salendo solo di moltiplicatore sono arrivato a 3,7 GHz stabili con un VCore di 1,4250 e temperatura mai oltre 61° (in media circa 57/58°) su 10 run di Intel Brun Test... se scendo a 1,4125 non è più stabile :nono:

ma non trovo il moltiplicatore vedo solo la cpu frequncy che cpu hai? di specifico fino a quanto sei arrivato di moltiplicatore?

ne vale la pena overcloccare il processore? porterebbe benifici?

- - - Updated - - -

ho portato il moltiplòicatore a 18,5 cioè a 3700mhz e cpu voltage a 1,4250 se non erro.......provo intelburntest

ma non trovo il moltiplicatore vedo solo la cpu frequncy che cpu hai? di specifico fino a quanto sei arrivato di moltiplicatore?

ne vale la pena overcloccare il processore? porterebbe benifici?
955 b.e. come il tuo su una asrock non propriamente da OC.... btw, sono salito solo di moltiplicatore a 18,5X dai 16X iniziali.

Come dice Sua Signoria delle Altissime Frequenze Ultraterrene, al secolo @mr.frizz, non devi chiederti "perché overclockare?" bensì "perché non overclockare?!?".

Da 40 GFlop @ 3,2 GHz sono arrivato a 46 GFlop @ 3,7 GHz... vedi tu ;)

955 b.e. come il tuo su una asrock non propriamente da OC.... btw, sono salito solo di moltiplicatore a 18,5X dai 16X iniziali.

Come dice Sua Signoria delle Altissime Frequenze Ultraterrene, al secolo @mr.frizz, non devi chiederti "perché overclockare?" bensì "perché non overclockare?!?".

Da 40 GFlop @ 3,2 GHz sono arrivato a 46 GFlop @ 3,7 GHz... vedi tu ;)

azz 46 gflops?! eheh adesso sono a 3,4ghz apparentemente stabili....provo a fare un intel burn test....che core hai impostato a moltiplicatore 18,5? io il dissi stock anche tu?

azz 46 gflops?! eheh adesso sono a 3,4ghz apparentemente stabili....provo a fare un intel burn test....che core hai impostato a moltiplicatore 18,5? io il dissi stock anche tu?
@ 3,7 GHz non posso andare sotto 1,4250 V altrimenti non è stabile. Se scendo a 3,6 GHz è stabile anche con 1,4125 V.

Il dissipatore è un dissi stock marchiato Cooler Master con 4 heat pipe in rame... nulla di straordinario. Però il case è ottimamente aereato e ho messo un cilindro di aspirazione perpendicolare alla ventola della CPU che, pertanto, prende aria solo dall'esterno e non dall'interno del case. Con questo "stratagemma" ho guadagnato 5°C buoni :sisi:

@ 3,7 GHz non posso andare sotto 1,4250 V altrimenti non è stabile. Se scendo a 3,6 GHz è stabile anche con 1,4125 V.

Il dissipatore è un dissi stock marchiato Cooler Master con 4 heat pipe in rame... nulla di straordinario. Però il case è ottimamente aereato e ho messo un cilindro di aspirazione perpendicolare alla ventola della CPU che, pertanto, prende aria solo dall'esterno e non dall'interno del case. Con questo "stratagemma" ho guadagnato 5°C buoni :sisi:

provo a mettere a 3,7ghz con core 1,4250 senza toccare le ram e riprovo a fare l'ibt e vediamo.......nn ho capito....se puoi posta una foto se non vedo non capisco

- - - Updated - - -

niente a 3,7ghz con core voltage a 1,4250 crasha la prima volta di ibt si apre la finestrella di ibt che dice che e stabile lo rifaccio e bluescreen strano

Uno screenshot @ 3,7 GHz non l'ho fatto ma ti posso postare quello @ 3,6 GHz con VCore 1,4125 V

3,6 GHz.webp

Cmq la cosa che mi ha lasciato veramente stupito è come scala la CPU... aumentando il clock del 12,5% (da 3,2 a 3,6 GHz) si ottiene un incremento da 40 a 45 GFlop, ovvero con rapporto 1:1...

:rock:

Ultima modifica:
Uno screenshot @ 3,7 GHz non l'ho fatto ma ti posso postare quello @ 3,6 GHz con VCore 1,4125 V

Visualizza allegato 58364

Cmq la cosa che mi ha lasciato veramente stupito è come scala la CPU... aumentando il clock del 12,5% (da 3,2 a 3,6 GHz) si ottiene un incremento da 40 a 45 GFlop, ovvero con rapporto 1:1...

:rock:

UFFA non riesco metto il voltaggio a 1,4250 e 3,7 ghz 18,5 credo ma crasha non so che fare consigli? espertiii??

adesso provo,ho messo 1,4500 perchè 1,4375 non c'èra e ho messo quello provo a fare un ibt...e ti dico......come posso togliere il risparmio energetico dal bios? da cpu z balla da 800mhz fino a 3,7ghz

- - - Updated - - -

Se la temperatura non supera i 60,gradi, prova ad alzare il voltaggio a 1,4375 V.

evvaaiiiiii finalmente sono stabile graziee.....adesso prova con lo stesso voltaggio a 4 ghz o lo alzo un pò? qualche altro parere????come lo tolgo il risparmio energetivo

- - - Updated - - -

che strano mentre facevo ibt i gflops erano 47 poi cpu z mi segava subito sipo 800mhz e segnava 33gflops ibt non è andato a buon fine vuol dire che sono stabile lo stesso? voglio togliere il risparmio energetico......ho disabilitato il cool n quit ma niente come faccio??????

uffa....esperti di overclock dove siete?????? non riesco a far stare in maniera stabile la cpu metto il voltaggio a 1.45 e ha 3,6ghz i gflops variano da 45 a 33...forse per il risparmio energentico? come posso toglierlo? ho tolto dal bios il c1e niente

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

perchè ibt mi da gflops sballati? prima me ne da 44 poi 37 non capisco perchè????????

- - - Updated - - -

???

e cosi DIFFICILE overcloccare questo processore?

vorrei arrivare a 4ghz???? ci siete pls?!?!?!?!?!?!??!?!!?!??!

- - - Updated - - -

UP:mad::grrrr::help:!!!!

- - - Updated - - -

UP!!!!

- - - Updated - - -

@Er_Nascar

@
_chiccolino_

vi prego aiutatemi!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità