_RED_DEVIL_
Utente Attivo
- Reazioni
- 104
- Punteggio
- 49
chiedo aiuto a voi per questo....se e possibile posso scendere di voltaggio al processore per riscaldare meno? allo stesso tempo overcloccare con un voltaggio piu basso si può?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Con il voltaggio stock il tiene i 4ghz però ho il 965. Questi proci sono tremendamente overvoltati. Si può salire anche di bus!
Con il voltaggio stock il tiene i 4ghz però ho il 965. Questi proci sono tremendamente overvoltati. Si può salire anche di bus!
Ieri sera con il dissi stock e salendo solo di moltiplicatore sono arrivato a 3,7 GHz stabili con un VCore di 1,4250 e temperatura mai oltre 61° (in media circa 57/58°) su 10 run di Intel Brun Test... se scendo a 1,4125 non è più stabile :nono:
955 b.e. come il tuo su una asrock non propriamente da OC.... btw, sono salito solo di moltiplicatore a 18,5X dai 16X iniziali.ma non trovo il moltiplicatore vedo solo la cpu frequncy che cpu hai? di specifico fino a quanto sei arrivato di moltiplicatore?
ne vale la pena overcloccare il processore? porterebbe benifici?
955 b.e. come il tuo su una asrock non propriamente da OC.... btw, sono salito solo di moltiplicatore a 18,5X dai 16X iniziali.
Come dice Sua Signoria delle Altissime Frequenze Ultraterrene, al secolo @mr.frizz, non devi chiederti "perché overclockare?" bensì "perché non overclockare?!?".
Da 40 GFlop @ 3,2 GHz sono arrivato a 46 GFlop @ 3,7 GHz... vedi tu ;)
@ 3,7 GHz non posso andare sotto 1,4250 V altrimenti non è stabile. Se scendo a 3,6 GHz è stabile anche con 1,4125 V.azz 46 gflops?! eheh adesso sono a 3,4ghz apparentemente stabili....provo a fare un intel burn test....che core hai impostato a moltiplicatore 18,5? io il dissi stock anche tu?
@ 3,7 GHz non posso andare sotto 1,4250 V altrimenti non è stabile. Se scendo a 3,6 GHz è stabile anche con 1,4125 V.
Il dissipatore è un dissi stock marchiato Cooler Master con 4 heat pipe in rame... nulla di straordinario. Però il case è ottimamente aereato e ho messo un cilindro di aspirazione perpendicolare alla ventola della CPU che, pertanto, prende aria solo dall'esterno e non dall'interno del case. Con questo "stratagemma" ho guadagnato 5°C buoni :sisi:
Uno screenshot @ 3,7 GHz non l'ho fatto ma ti posso postare quello @ 3,6 GHz con VCore 1,4125 V
Visualizza allegato 58364
Cmq la cosa che mi ha lasciato veramente stupito è come scala la CPU... aumentando il clock del 12,5% (da 3,2 a 3,6 GHz) si ottiene un incremento da 40 a 45 GFlop, ovvero con rapporto 1:1...
:rock:
Se la temperatura non supera i 60,gradi, prova ad alzare il voltaggio a 1,4375 V.