Overclock AMD FX 8350

Pubblicità
bios per 4.5ghz, prova così ma alla voce spread spectrum metti disable, riavvia e prova occt linkpak ti dirà temperature e stabilità, 1 ora in full e sei perfettamente stabile, temp cpu non oltre i 65 , temp core non oltre 72

se supera spegni

ypn2.jpg
 
Eseguo!

- - - Updated - - -

bios per 4.5ghz, prova così ma alla voce spread spectrum metti disable, riavvia e prova occt linkpak ti dirà temperature e stabilità, 1 ora in full e sei perfettamente stabile, temp cpu non oltre i 65 , temp core non oltre 72

se supera spegni

Non per fare il rompibolle.. ma hai il mouse sopra una cifra e non riesco a leggere (anche se posso indovinare: 1.275000 :D)

Non devo toccare il CPU ratio? :o
 
@nardustyle scusa se rispondo dopo ere :D ma ho avuto un enormità di cose da fare... in questi giorni sto provando a occare, però sto fallendo miseramente ç_ç svariate schermate blu e freeze... purtroppo ho alcuni parametri non settati esattamente come i tuoi per mancanza di essi, o di diversità semplicemente... Fammi sapere se ci sei ancora :D e se hai voglia un attimo di aiutarmi
 
scusa per la lentezza

20131117_221959.webp20131117_222017.webp20131117_222047.webp

e su con il moltiplicatore, prima prova a default per vedere se vanno bene, hai solo 1 banco ram??

vedi se sono 1.65v o 1.5 ,

tutti gli altri lasciali a def , dovresti provare a smanetare con i controlli ram perchè non saprei come settarli
 
Ne ho 2 di banchi RAM :sisi:
@nardustyle 1.65 le RAM :)

Ho provato un test da 10 min con il moltiplicatore a default, le temperature si sono alzate fino a 65°, mai visto una cosa simile.. non vorrei che la pasta sia stata stesa male :C ma non penso...
 
Ultima modifica:
Ciao nardustyle,
ho la stessa configurazione e quasi gli stessi settaggi di questo! io a 1,418v sono a 4,6 però ;) così volevo condividerli e cogliere l'occasione per farti qualche domandina:D

Sono riuscito a trovare la piena stabilità (1 ora di occt) con queste variazioni rispetto alla tua configurazione:
cpu ratio 23x, cpu/nb e ht link 2600(ho dovuto alzare i voltaggi su entrambi rispettivamente 1,30v e 1,25v però), epu disabled.
Per quanto riguarda la ram l'ho alzata a 1,40v (ma ho delle muskin 1600 low voltage con xmp cl9 a 1,35 impostati manualmente) e cpu vdda a 2,5v. Nelle impostazioni del digi+ ho cpu phase control su optimized,voltage freq su auto, vrm spread spectrum disabled, response entrambi auto e dram voltage freq su 300. Per finire CnQ, c1e,c6 e apm su disabled e hpc enabled.

Visto che ho tutti i risparmi energetici disattivati (le temperature sono ok anche perchè ho 8 ventole) ,vorrei sapere..si possono attivare in oc mantenendo la stabilità? la mia configurazione ti sembra corretta o cambieresti qualcosa?

Grazie in anticipo
Un saluto
Antonio
 
Ultima modifica:
Ciao nardustyle,
ho la stessa configurazione e quasi gli stessi settaggi di questo! io a 1,418v sono a 4,6 però ;) così volevo condividerli e cogliere l'occasione per farti qualche domandina:D

Sono riuscito a trovare la piena stabilità (1 ora di occt) con queste variazioni rispetto alla tua configurazione:
cpu ratio 23x, cpu/nb e ht link 2600(ho dovuto alzare i voltaggi su entrambi rispettivamente 1,30v e 1,25v però), epu disabled.
Per quanto riguarda la ram l'ho alzata a 1,40v (ma ho delle muskin 1600 low voltage con xmp cl9 a 1,35 impostati manualmente) e cpu vdda a 2,5v. Nelle impostazioni del digi+ ho cpu phase control su optimized,voltage freq su auto, vrm spread spectrum disabled, response entrambi auto e dram voltage freq su 300. Per finire CnQ, c1e,c6 e apm su disabled e hpc enabled.

Visto che ho tutti i risparmi energetici disattivati (le temperature sono ok anche perchè ho 8 ventole) ,vorrei sapere..si possono attivare in oc mantenendo la stabilità? la mia configurazione ti sembra corretta o cambieresti qualcosa?

Grazie in anticipo
Un saluto
Antonio

PUOI attivare tranquillamente il cool&quite e l'epu saving mode , e se non ti da problemi (prova prima ) anche il c6 state,

per il resto mi sembra ok anzi cpumb 1.3 per 2600 è ottimo se sei stabile
 
PUOI attivare tranquillamente il cool&quite e l'epu saving mode , e se non ti da problemi (prova prima ) anche il c6 state,

per il resto mi sembra ok anzi cpumb 1.3 per 2600 è ottimo se sei stabile

ok grazie, ora provo e vediamo:)
avendo il vcore impostato su manual si abbasserà soltanto il moltiplicatore in idle giusto?:grat:
per abbassare anche il voltaggio, immagino che dovrei impostarlo su offset.. ma ho paura di perdere la stabilità..
ho sempre usato il manual perchè ho letto che in oc è consigliato usare sempre una voltaggio fisso
so solo che l'offset si puo impostare con + o - un certo valore..ma non ho capito bene..e non vorrei sbagliare
potresti spiegarmi come funziona? vorrei impostarlo in modo da avere un vdroop regolare
antonio
 
ok grazie, ora provo e vediamo:)
avendo il vcore impostato su manual si abbasserà soltanto il moltiplicatore in idle giusto?:grat:
per abbassare anche il voltaggio, immagino che dovrei impostarlo su offset.. ma ho paura di perdere la stabilità..
ho sempre usato il manual perchè ho letto che in oc è consigliato usare sempre una voltaggio fisso
so solo che l'offset si puo impostare con + o - un certo valore..ma non ho capito bene..e non vorrei sbagliare
potresti spiegarmi come funziona? vorrei impostarlo in modo da avere un vdroop regolare
antonio
In OC è consigliato disattivare i risparmi energetici proprio.
Io in oc li ho tenuti per qualche mese attivi, per poi avere dei crash/freeze random nonostante la stabilità in tutti gli stress test.
Ho risolto disabilitando tutti i risparmi. Come spesso viene consigliato di fare (e ti consiglio).
 
Ho provato un test da 10 min con il moltiplicatore a default, le temperature si sono alzate fino a 65°, mai visto una cosa simile.. non vorrei che la pasta sia stata stesa male :C ma non penso...

Buongiorno raga, scusate l'intromissione.
Leggendo il post e vista la mia configurazione esattamente identica a Lonni (fx 8350 e sabertooth 990fx 2.0) mi sono fatto prendere dall'istinto dell'overclokker e ieri sera (dopo diversi mesi in cui ho usato l'8350 a default) ho seguito i settaggi qua riportati e ho tentato di portarlo verso i 4.5 Ghz.
Premetto che non è la prima volta che overclocco un procio (avevo il Phenom 965BE prima).
Bene, impostando il vcore a 1.412 mi si frigge la CPU: la temperatura è schizzata subito a 65 - 72 ° (forse anche qualche grado in + mentre stoppavo il test) e ho dovuto interrompere subito, utilizzando Prime 95 (ho usato questo perchè mi ero trovato bene con i vecchi overclock).
Ho un dissipatore coolermaster 412s con cui in passato ero andato benissimo..ma questa volta ho dovuto desistere in partenza.
Se porto il VCore intorno ai 1,33 la temp si attesta sui 55 - 65 ma a 4,5 ovviamente non è stabile...
Cosa potrebbe essere? Ripeto: il procio è stato da me montato meno di 1anno fa...possibile che la pasta sia già da sostituire?
PS: In firma potete vedere la mia configurazione.
Thk!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top