overclock AMD Athlon XP 3000+ 400MHz

maxim

Utente Attivo
33
0
ciao ragazzi sono nuovo di qui
ho letto molte cose sul vostro forum di overclock e ho pensato di scrivere a voi ke ne capite molto +di me
come potete vedere dal titolo della discussione vorrei sapere "kon molta precisione" se è possibile potenziare questa specie di procio

ho una mb asus A7N8X-E Deluxe, amd xp 3000+ a 400mhz, 2 ddr 256mb, bios aggiornato da 1012 a 1013

adesso ho alzato solo fsb a 220, vcore a 1,750, ram a 2,7, moltiplicatore auto

il procio ha aumentato la freq. da 2,16 a 2,31mhz DI + NN VA!!!! :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

datemi una mano vi prego lo voglio spremere fino all'ultimo

grazie :p :p :p
 

maxim

Utente Attivo
33
0
ciao grazie di avermi risp

la temp ke ho del procio è di 41°C dal bios

memory timings: 9 - 5 - 5 - 2,5T
voltaggio ram 2,7
voltaggio cpu 1,750
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
allora hai i valori un po sballati...... quei timmings delle ram sono altissimi, prova ad abbassarli...... potresti arrivare a 2.5-3-3-7 magari dando alle ram anche 2.8v...... il voltaggio del procio a drfaunt è di 1.65v abbassalo fino a quella soglia e vedi che le temp diminuiscono........

poi alza a passi di 1 mhz il fsb, e quando il pc diventa instabile aumenta di una tacca il vcore........
 

maxim

Utente Attivo
33
0
ok grazie proverò ad abbassare il vcore del procio mettendolo in default

ancora grazie farò sapere
 

maxim

Utente Attivo
33
0
ciao
ho aumentato la ram ho messo 2 da 512

ho seguito le tue istruzioni ma win ha incominciato a diventare instabile, si riavviava in continuazione con le sue skermate blu di errori strani mai sentiti

ho reinstallato win e durante la parte iniziale dell'installazione, quando fa la copia dei file si inkiodava kon un errore strano tipo "memory_managment" o qualkosa di simile

in poke parole ho dovuto togliere una ram da 512, lavorare con single channel, portare tutti i valori in default e fare l'installazione

adesso è andata, poi ho aggiunto l'altra ram
ora ho 1gb va una meraviglia sempre kon i valori del bios in defoult

ci rinuncio lo lascerò kosì
--------------------------------------------------------------------------
ho il vecchio 2600xp ke avevo prima del 3000, sai dirmi come sbloccare il suo moltiplicatore??????

ti ringrazio

ciao
 

maxim

Utente Attivo
33
0
si ke funziona, ogni sito ke tratta dell'overclock anke il link di carloccio, dicono di usare lo smalto d'argento è solo ke nn so dove trovarlo.....bo.......

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!