overclock AMD Athlon XP 3000+ 400MHz

Pubblicità

maxim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi sono nuovo di qui
ho letto molte cose sul vostro forum di overclock e ho pensato di scrivere a voi ke ne capite molto +di me
come potete vedere dal titolo della discussione vorrei sapere "kon molta precisione" se è possibile potenziare questa specie di procio

ho una mb asus A7N8X-E Deluxe, amd xp 3000+ a 400mhz, 2 ddr 256mb, bios aggiornato da 1012 a 1013

adesso ho alzato solo fsb a 220, vcore a 1,750, ram a 2,7, moltiplicatore auto

il procio ha aumentato la freq. da 2,16 a 2,31mhz DI + NN VA!!!! :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

datemi una mano vi prego lo voglio spremere fino all'ultimo

grazie :p :p :p

ciao grazie di avermi risp

la temp ke ho del procio è di 41°C dal bios

memory timings: 9 - 5 - 5 - 2,5T
voltaggio ram 2,7
voltaggio cpu 1,750

allora hai i valori un po sballati...... quei timmings delle ram sono altissimi, prova ad abbassarli...... potresti arrivare a 2.5-3-3-7 magari dando alle ram anche 2.8v...... il voltaggio del procio a drfaunt è di 1.65v abbassalo fino a quella soglia e vedi che le temp diminuiscono........

poi alza a passi di 1 mhz il fsb, e quando il pc diventa instabile aumenta di una tacca il vcore........

ok grazie proverò ad abbassare il vcore del procio mettendolo in default

ancora grazie farò sapere

ciao
ho aumentato la ram ho messo 2 da 512

ho seguito le tue istruzioni ma win ha incominciato a diventare instabile, si riavviava in continuazione con le sue skermate blu di errori strani mai sentiti

ho reinstallato win e durante la parte iniziale dell'installazione, quando fa la copia dei file si inkiodava kon un errore strano tipo "memory_managment" o qualkosa di simile

in poke parole ho dovuto togliere una ram da 512, lavorare con single channel, portare tutti i valori in default e fare l'installazione

adesso è andata, poi ho aggiunto l'altra ram
ora ho 1gb va una meraviglia sempre kon i valori del bios in defoult

ci rinuncio lo lascerò kosì
--------------------------------------------------------------------------
ho il vecchio 2600xp ke avevo prima del 3000, sai dirmi come sbloccare il suo moltiplicatore??????

ti ringrazio

ciao

si ke funziona, ogni sito ke tratta dell'overclock anke il link di carloccio, dicono di usare lo smalto d'argento è solo ke nn so dove trovarlo.....bo.......

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro