overclock 980x

Pubblicità

Matthias26

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
69
ciao a tutti
vorrei occare il mio processore a circa 4.5 ghz se e possibile..
premetto ke ho il dissipatore stock dell intel :)
é possibile? se si potete gentilmente guidarmi passo passo xk nn sono tanto esperto..
grazie in anticipo ;)

- - - Updated - - -

ho usato per ora solo il Turbo boost dal bios

ciao posta le foto del bios e uno screen con coretemp aperto mentre esegui linx o intel burn test settato a max stress e 12 thread ;-)

per fortuna il tuo dissipatore non è malaccio come gli altri stock intel ;-) qualcosina rimediamo...

ciao posta le foto del bios e uno screen con coretemp aperto mentre esegui linx o intel burn test settato a max stress e 12 thread ;-)

per fortuna il tuo dissipatore non è malaccio come gli altri stock intel ;-) qualcosina rimediamo...
Grazie ,Farò cm hai detto domani con la calma.. :) intanto pensi ke serva un dissi piu performante per nn avere problemi? Io avevo pensato a liquidare ttt il pc sia per un fattore di rumorosità e di estetica :D

Ultima modifica:
addirittura un 980?:shock:
è la prima discussione di oc a questa cu che vedo:chupachup

e poi c'è il maestro all'opera:inchino:

direi che seguo:asd:

- - - Updated - - -

ps: dipende da quanto puoi spendere per la dissipazione alla cpu:D

2013-01-25 17.53.14.webp2013-01-25 17.53.18.webp2013-01-25 17.53.34.webp2013-01-25 17.53.56.webp2013-01-25 17.54.31.webp2013-01-25 17.55.00.webptest.webptest1.webptest2.webp
buonasera :)
ecco le foto, spero ke siano di buona qualità e ke ci sia ttt..

ciao prova a impostare cosi

loadline level2
cpu ratio 25x
bclk 160
qpi clock ratio imposta il minimo(non slowmode)
uncore clock ratio 3200
in advanced cpu features disabilita il turbo, intelspeed step e tutti c1,c2 e cstate
pci-ex 101
vcore 1.24
qpi/vtt 1.25 poi lo aggiusteremo
cpu pll 1.84
dram voltage 1,6
sistem memory multiplier 10x
dram timing select: qua dovresti avere una voce tipo quickly selezionala e sotto imposta i timing delle tue ram

vedi se sei stabile e che temp raggiungi, se passi arrivi a 82-85° ferma tutto...

loadline level2
cpu ratio 25x
bclk 160
uncore clock ratio 3200
in advanced cpu features disabilita il turbo, intelspeed step e tutti c1,c2 e cstate
pci-ex 101
vcore 1.24
cpu pll 1.84
dram voltage 1,6
dram timing select: qua dovresti avere una voce tipo quickly selezionala e sotto imposta i timing delle tue ram

vedi se sei stabile e che temp raggiungi, se passi arrivi a 82-85° ferma tutto...
Ok mi metto subito a lavoro ;)
Mi domandavo se ci fosse qualke riskio serio durante la procedura. Nn vorrei mica bruciare ttt..

loadline level2
cpu ratio 25x
bclk 160
uncore clock ratio 3200
pci-ex 101
vcore 1.24
cpu pll 1.84
dram voltage 1,6

Il cpu ratio é gia impostato a x25.. É normale? Poi disabilitando il turbo la frequenza nn torna a quella default.. O.o cm mai?

disabilitando il turbo eviti che quando usi solo parte dei core il cpu ratio si alzi....quindi rischi instabilità...

p.s. te eri già in oc a 3,8ghz....

disabilitando il turbo eviti che quando usi solo parte dei core il cpu ratio si alzi....quindi rischi instabilità...

p.s. te eri già in oc a 3,8ghz....
Quindi ( senza saperlo) la cpu era gia oc a 3.8. X rimpostare i 3.33 di frabbrica ke dovrei fare? Resetto il bios levando la batteria?
o procedo senza resettare niente?
comunque è strano ke anke disabilitando il turbo la frequenza non scende

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro