overclock 980x

Pubblicità
Visto ke tu mi hai detto ke la cpu era gia oc a 3.8 , pensavo di riportarla a 3.3 di fabbrica e poi occarla di nuovo con i parametri ke mi hai detto :)
Non vedo il bottone sulla main, forse ti 6 confuso con un altra ;)

Ultima modifica:
può essere....allora dovresti avere un jumper, guarda sul manuale, oppure come hai detto te togli la pila

Mi sn accorto ke però le frequenze delle ram sono nel bios 9-9-9-27, allora ke dovrebbero essere 10-10-10-27.. Quale dei due timing dovrei mettere nella voce "dram timing select"?

buonasera a tutti :)
ho resettato il bios, settato i parametri alla lettera con le frequenze 9 9 9 27 per la memoria e ecco qua :D :
2.webp
attendo un vostro giudizio ;)
Visto ke siamo a soli 4 ghz, pensate ke si possa salire ankora visto le buone prestazioni direi ? :)

Ultima modifica:
quoto sopra...se sei stabile, cioè dopo almeno 10 run di ibt al max stress e con quelle temp, ti basta alzare il cpu ratio di uno ;-)

ovvio poi ritesta ;-)

ecco lo screen:
5.webp

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

quoto sopra...se sei stabile, cioè dopo almeno 10 run di ibt al max stress e con quelle temp, ti basta alzare il cpu ratio di uno ;-)

ovvio poi ritesta ;-)

ciao :)
il test con ibt lo gia fatto e ho postato lo screen in un precedente messaggio ;)
cmq dici ke a 4.5 ci arriva solo modificando il cpu ratio quindi?

poi il pc è uscito ora da due ore di gioco intensivo con AC revelations , quindi penso ke sia stabile :asd:

Ultima modifica:
così sei stabile?
le temperature sono quelle del post #23?

se si dai 1.24V e 26x e ritesta..

sisi :) le temperature massime sono proprio quelle.
Devo impostare 1.24 V a cosa scusa?

- - - Updated - - -

ovvio poi ritesta ;-)
impostando a x26 la frequenza sale solo a 4.16.. come mai?

Ultima modifica:
sisi :) le temperature massime sono proprio quelle.
Devo impostare 1.24 V a cosa scusa?

- - - Updated - - -

impostando a x26 la frequenza sale solo a 4.16.. come mai?

160x 26=4160

prova mettere 26x e vedi se sei stabile...se si metti 27x se no alza il vcore a 1.24 e riprova il 26x

160x 26=4160

prova mettere 26x e vedi se sei stabile...se si metti 27x se no alza il vcore a 1.24 e riprova il 26x
allora.. ho alzato a x26 e dopo nemmeno un minuto di ibt appare la schermata blu. ke problema ce? temperature? nn penso xk prima ke crashasse il massimo era 68 gradi .
il vcore è gia a 1.24..
grazie per la disponibilità :)
adesso sta a 25x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro