overclock 8800 gts/gtx

  • Autore discussione Autore discussione rob84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rob84

Utente Attivo
Messaggi
321
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve ho letto da qualche parte sul forum che le 8800gts e gtx fino a 1280x1024 sono cpu limited con un procio a 3.2ghz quindi la domanda è

se ho uno schermo che al max arriva a quella risoluzione e un procio sotto i 3.2ghz ha senso overcloccare la scheda video?
 
io non overcloccherei la vga ma il processore...a quella risoluzione non riesci ad apprezzare a pieno i dettagli come in alta risoluzione ma l'esperienza e' comunque buona con i filtri attivati.
Posta la tua configurazione cosi' vediamo cosa si puo' fare.(hai postato nella sezione sbagliata comunque)
 
soprattutto cerca d'ora in poi di usare titoli meno generici. immagina di voler comunicare con le poche parole del titolo, ma in modo abbastanza preciso, di cosa intendi parlare nel thread a chi legge.

cmq posta la config come ti ha suggerito eternal così ti possiamo consigliare meglio
 
P5B
E6600
corsair xms2 kit 2gb ddr2 800
vga da decidere (appunto)
ali: xion supernova 600W
seagate da 160gb

Scusate se ho postato nella sezione sbagliata:inchino:
mi pare di aver capito che il "problema" è il monitor (effettivamente il mio lcd è un pò vecchiotto:( )
in ogni caso se miconsigliate di sostituirlo con che cosa e a che prezzi?
attualmente non ho un budget preciso, credo che deciderò passo per passo
 
allora... la config è molto buona.
innanzi tutto non direi prorpio che sei cpu-limited! o cmq se lo sei lo sei davvero pochissimo!...) non avevo capito che parlassi di un conroe! hai scritto solo che hai "un procio @3.2 Ghz" ... con un 6600 a 3.2 ti assicuro che sei a posto. al massimo visto che la mobo che hai sale di più senza problemi, dovresti riuscire a raggiungere i 3.4 abbastanza facilmente.

detto questo per la vga in questo momento non si scappa: in base al tuo budget prendi una 8800. quale? dipende solo da quanto vuoi spendere. personalmente ti consiglio di stare sulla gts 320 o al massimo sulla 640 (scegli le versioni con frequenze reference, lascia stare le occate di serie, e della marca che costa meno)

per il monitor ... non che ssia un "probema" come dici .... certo il monitor alla fine è un componente fondamentale! è inutile avere una config della miseria per poi attacare il tutto ad un monitor piccolo e modesto.... io sono passato pochi mesi fa da un 17pollici 4:3 ad un 20,1 wide e devo dire che è tutto un'altro mondo!! per scegliere il monitor io non sono in grado di aiutarti, ma ti do un consiglio, se intendi giocare guarda anche alle caratteristiche tipo latenza contrasto etc oltre ache alle dimensioni e risoluzione.
 
ancora lo devo occare però, il problema è che molti mi hanno sconsigliato di portare l' E6600 a 3.2giga con il dissi stock a causa delle temp.
Quindi prima di munirmi di un dissi nuovo il procio vorrei tenerlo a 2.8 giga (400x7), per questo all' inizio ho scritto che ho un procio sotto i 3.2ghz
 
i conroe sono fantastici..poi essere un pò cpu limited non vuol dire che quella vga non va da bestia..immagina solo che su una ferrari non monti cambio ferrari (ma comunque porches per dire) e semplicemente potrebbe dare qualcosa in più...però con 20 euro di dissi prendi un artic freezer e tieni tranquillamente il 6600 a 3,2/3,4ghz e sei a posto...

spero si sia capita l'allegoria :asd:
 
provveduto! ... hai ragione razor.... è che quando c'è di mezzo la moto ... noi motociclisti non capiamo più nulla!... ma proprio nulla!!!!!! è cosìì....

@dreaman, se vuoi cntattami in pvt e su msn. così ti chiedo qualche dritta sulle tue modifiche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top