Overclock 7800 GS

Pubblicità

Carletto87

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
45
Io la tengo a 500/1.4, che voi sappiate a quanto si può spingere senza incorrere ad artefatti o altri problemi??????

se usi le ultime versioni dei driver, sullo "Nvidia Control Panel" c'è il pulsante per cercare automaticamente il massimo per gpu/ ram video ... quello è un limite sicuro, solitamente puoi spingerti anche oltre, senza avere artefatti, ma okkio alle temperature... D

grazie........ cmq nel cp nvidia non so perchè ma non posso fare l'oc automatico, forse nel vista 64bit non è supportato.......... per quanto riguarda le temperature passando dai 440 stock agli attuali 500 è rimasta incollata ai 45 in idle........ penso che lo lascero così

può darsi che i driver per Vista abbiano qualcosa di diverso...

cmq per trovare il massimo puoi salire piano, poi dai una passata di 3dMark (anche 2003 va bene)... finchè non vedi artefatti durante il test va bene...
per controllare l' incremento di frame/sec (se non l' hai già fatto) usa "fraps", altro programmino carino...

Poi ovvio che il test finale è giocarci al gioco più pesante che hai per 1 miliardo di ore di fila eheheh :D

P.S. io, viste le temperature, proverei a salire ancora... controllala pure dopo ogni passata di 3dmark, così vedi quanto sale sotto stress :D

Arcovoltaico77 ha detto:
se usi le ultime versioni dei driver, sullo "Nvidia Control Panel" c'è il pulsante per cercare automaticamente il massimo per gpu/ ram video ... quello è un limite sicuro, solitamente puoi spingerti anche oltre, senza avere artefatti, ma okkio alle temperature... D

me lo puoi spiegare meglio questo passaggio? io in nvida cp non trovo nulla del genere...per questo uso rivatuner..

Lo Nvidia Control Panel può essere leggermente diverso, a seconda della versione dei driver che hai... può essere che in qualche versione non ci sia la sezione "overclock"...

comunque, come già indicato da Carletto, sul sito Nvidia c'è disponibile "NTune", che permette di overcloccare...

niente, più dei 520 di core non va! cominciano a saltar fuori artefatti qua e la...... cmq rispetto alle frequenze originali fa segnare un aumento di circa 1400 punti al 3d mark 03.... buono

Pubblicità
Pubblicità