Overclock 6970hd

Pubblicità
ti posto uno screen di CCC per farti vedere un impostazione "strana" della VGA: Imageshack - immagine60q.png

come vedi c'è scritto: "power control setting" settato a 0; devo fare qualche modifica lì per ottenere stabilità a quel overclock?. Comunque provo a farla girare a 980mhz/1520mhz di memoria e ti dico se ho di nuovo instabilità con kombustor MSI(che lo ritengo un ottimo di programma per testare overclock, perchè ti mostra temperatura, velocità della ventola e FPS e stressa al massimo la VGa)

---------- Post added at 23:09 ---------- Previous post was at 22:59 ----------

io ritengo il sistema dell'asus incredibile:skept: come può essere che con il 60% della potenza delle ventole ho solo raggiunto i 63-64 gradi ed ho felicemente superato il test in overclock 980mhz/1520mhz... non c'è che dire, sono senza parole, il sistema di dissipazione della 6970hd direct CU II è perfetto:)

---------- Post added at 23:09 ---------- Previous post was at 23:09 ----------

mi sarebbe inutile aumentare ancora l'overclock per il daily? o la spingo fino al limite?

p.s. ma è sicuro che a lungo andare non succede nulla e la VGA non si rompe?

Ultima modifica:
o cavolo! non voglio romperla... cosa devo usare?

va bene 3d mark? o cosa mi consigli di usare per testarla?

---------- Post added at 23:25 ---------- Previous post was at 23:17 ----------

ho fatto solo al massimo 3 minuti alla volta per testare la VGA con MSI kombustor, posso aver rotto qualcosa? Aiuto mi hai fatto spaventare:shock:

"perchè mettono sotto sforzo l'alimentazione della VGA" o una cosa simile (lo ha detto MR.FRIZZ)
Punteggi 3D mark: P6136 è tanto?

A lungo andare sfruttando molto la VGA si può accorciare la vita della scheda con questo oc?

p.s. si può aumentare ancora l'overclock se non è pericoloso?
Le temperature non hanno superano i 57 gradi nel 3D mark, mentre nel MSI kombustor non hanno superato i 63-64gradi.

Ultima modifica:
ok, grazie... ma perchè non mi consigli di tenerla a così tanto per il dayly? è pericoloso a lungo andare?

p.s. comunque il mio punteggio al 3d mark è stato di 6136, è tanto con frequenze 980mhz/1520mhz per la memoria?
per quanto riguarda le temp. mai più di 57 gradi:asd:

Ultima modifica:
3d mark 2011 o vantage? Tenere frequenze troppo alte, la scheda si degrada più velocemente ;)
Poi ovviamente ti si può rompere anche domani avendo frequenze di default o fra 5 anni con frequenze molto alte..

ok, grazie del consiglio... 3d mark 2011. Che punteggio avete al 3d mark 2011 con le frequenze più alte di oc per fare un paragone con la mia scheda?

p.s. Con questo overclock potrebbe resistere la vga o si spaccherebbe o sarei instabile? 1000mhz/1475 oppure 1000mhz di clock/1520mhz di memoria ?

Ultima modifica:
nessuno vuole paragonare il proprio punteggio?

Eccomi, mi è arrivata ieri una scheda molto simile alla tua come sistema di dissipazione.
E' una Sapphire 6970 2Gb Dual Fan.

Questi sono 3DMark11 e Vantage a 1010/1450 della mia scheda:

10101450.jpg

--------------------------------------------------------------------------------------

10101450vantage.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro