Overclock 6970hd

Pubblicità

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
62
A quanto si può portare una VGA 6970hd per il daily?

è una direct CU II nuova(comprata 3 giorni fa) e volevo attaccarla ad un televisore da 46 pollici 3d però vorrei qualche FPS in più per giocare al meglio in 3d. Di quanto dovrei overcloccarla?

Frequenze attuali: 890mhz; 1375mhz.

Al momento uso una ram a 1333mhz (non ho ancora tutti i pezzi che ci sono su specifiche di sistema, uso un cooler master elite 330 per il momento)

Ultima modifica:
Ora l'ho portata a 950mhz e 1400mhz di memoria video, le temperature se non imposto ultra deline da MSI sono davvero alte(circa 75-76gradi) mentre se lo imposto arrivano a 53 gradi al massimo in full giocando a Serious sam 3 tutto sparato al massimo (fps 20 :cav: è normale perchè ho sparato davvero tutto al massimo anche l'antialaising sulle ombre:D ).

Posso aumentare l'overclock? Su quale settore? Oppure poi diventa troppo per il daily e ci si avvicina ad un bench?

p.s. non vorrei annullare la garanzia, è possibile non annullarla con l'overclock?

---------- Post added at 20:43 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

cavolo mi si è bloccato tutto e mi sono spaventato di brutto perchè non riuscivo a smuovere il mouse, penso perchè mi sono scordato l'ultra deline spento di msi e le temp si sono impennate:sisi:

ripeto aumento ancora l'overclock o potrei perdere la garanzia?

---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:43 ----------

come si imposta l'ulta define di MSI in modo da non far arrivare continuamente le ventole a 50% di velocità, sembra un Phon se si tengono accese sempre a quella velocità:cav:; almeno per farlo accendere ad una temperatura definita

---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

:D mi sto rispondendo da solo

---------- Post added at 21:07 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

come cambio la velocità dell'ultra define in idle?

Aiuto per favore:(

---------- Post added at 21:26 ---------- Previous post was at 21:07 ----------

chi mi aiuta a cambiare velocità in idle di ultra define?

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

appena lo accendo partono al 50% le ventole e si sente un rumore assordante:cav:

Ultima modifica:
ok, mi puoi dire anche come fare ad abbassare la velocità delle ventole per arrivare a 20 in idle con msi afterburner?

comunque la lighting la vendono già di fabbrica a 940mhz posso arrivare almeno a quelli?

---------- Post added at 21:52 ---------- Previous post was at 21:49 ----------

ma se si overclocca anche se le temp sono buone(60 gradi-65 al max) si possono fare ugualmente danni?

si ma per un daily non ha senso..per le ventole non saprei..non cè qualche tasto magari sulla vga? Da msi afterburner è bloccata la velocità?

no, la velocità non è bloccata. non riesco a cambiare la velocità dell' ultra define di MSI afterburner in idle, sai come fare?

si, si possono muovere le ventole ti ho detto. Il problema è che io vorrei andare in ultra deline per fare benchmark senza dover sempre essere anche in idle con le ventole impostate da msi afterburner a 50 perchè sono rumorose. Ora ti posto uno screen di msi afterburner per farti capire meglio la situazione:

Imageshack - immagine2uz.png

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

come vedi dalli screen con ultra define anche se ho una temperatura bassa arriva immediatamente a 50% le ventole, c'è un modo per abbassare la velocità in idle di MSI AFTERBUNER ultra define?

---------- Post added at 22:04 ---------- Previous post was at 22:02 ----------

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/194963-problema-temperature-ati-6970-a.html
molto simile a questa situazione anche se io ho temperature basse, alla fine della 1a pagina c'è scritto qualcosa di simile alla mia domanda...

---------- Post added at 22:11 ---------- Previous post was at 22:04 ----------

nessuno sa come impostare msi afterburner ultra define?

già provato, mi da queste due impostazioni solo:
Tempo aggiornamento velocità ventola:look: che non serve a nulla

e

Temperature in hysteresis, che non so cosa sono e mi fa impostare valori in gradi celsius da 1 a 15:cav:

Devi cliccare su settings, poi su ventola.
Metti il segno di spunta su Abilita il software del controllo automatico definito dall'utente
e imposta la velocità della ventola ( in percentuale ) in base alla temperatura raggiunta ;)

EDIT Hai anche una versione non aggiornata di Afterburner scarica la 2.1.0

ok, grazie. Ho risolto.

Ritornando all'oc: che overclock posso fare per la mia scheda, l'oc 950mhz/1375mhz va bene o mi spingo su 1000mhz/1500mhz(ma ci potrebbero essere dei danni a questa frequenza anche con temperature basse?) e per quanto riguarda la memoria della scheda la faccio rimanere a 1450mhz?

p.s. le temperature sono buone

Ultima modifica:
No non rischi niente, al massimo ti compare qualche bsod ;)
Come frequenze puoi spingerle fino a 1000-1530 se ce la fai anche alzando un pò il voltaggio

ok ;) quando alzo improvvisamente la velocità delle ventole e la abbasso si sente come una vibrazione della scheda video e ciò mi spaventa un pò, secondo te è rotto qualcosa? Uso la garanzia?

p.s. le temperature con un overclock di 950mhz/1400mhz sono di 61 gradi; davvero buone (ti consiglio di usare msi afterburner con l'ultra define, te la congela la scheda:D, anzi le schede:rolleyes:; lo farò anche io un crossfaire:asd: e mi compro la cpu con il moltiplicatore sbloccato)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro