Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità
chivu ha detto:
Nessuna idea per farmi arrivare a 2.6 mhz? E se lascio le impostazioni ram in auto ed anche quelle del voltaggio?

Cioè:
frequency 260
cpu voltage auto
cpu multiplier 10X

Row refresh auto
memlock index auto
hyper transport 3X o 4X???????

ho letto ke hai aggiornato bios e drivers del chipset... ma i 6.65 e i 6.66 non sono stabilissimi, specie in overclock, dico questo xkè io non avevo un minimo di stabilità con la cpu a 3ghz, si riavviava casualmente quando meno te l'aspettavi, magari anke solo muovendo il mouse

se vai sul sito nvidia ci sono i drivers del chipset 6.86, ke sono decisamente meglio, ora sto a 3ghz stabilissimi

Kamicia ha detto:
ho letto ke hai aggiornato bios e drivers del chipset... ma i 6.65 e i 6.66 non sono stabilissimi, specie in overclock, dico questo xkè io non avevo un minimo di stabilità con la cpu a 3ghz, si riavviava casualmente quando meno te l'aspettavi, magari anke solo muovendo il mouse

se vai sul sito nvidia ci sono i drivers del chipset 6.86, ke sono decisamente meglio, ora sto a 3ghz stabilissimi

Buona notizia. Puo' servire anche a me (A8N SLI DLX).
Quindi confermi la miglior stabilita' soprattutto in o/c?
Hai provato la miglior bonta' dei drivers?

Kamicia ha detto:

Ho scaricato, formattato ed installato i nuovi driver che hai detto. Ma a 2.6 nn regge....:muro: Mo basta..resto a 2.4 e stop.Me so rotto :nunu:
A chi servisse ecco la config per arrivare a 2.4 col mio procio ed i miei componenti (come jeeg...:lol: )
Cpu frequency (bus) 240
Cpu voltage (vcore) 1.450
Cpu multiplier 10X
Hiper transport (Htt) 4X
La config ram lasciatela in auto. Cmq controllate che sia memlock value 333mhz latenza 2.5 e row refresh 16X.

Domandina: se lascio il vcore in auto? magari mi mette i settaggi migliori e nn ho il voltaggio troppo a rischio..o no? Poi un altra cosa. Settato cosi in futuro mi potrebbe durar di meno o OC che ho fatto è minimo?

chivu ha detto:
Ho scaricato, formattato ed installato i nuovi driver che hai detto. Ma a 2.6 nn regge....:muro: Mo basta..resto a 2.4 e stop.Me so rotto :nunu:
A chi servisse ecco la config per arrivare a 2.4 col mio procio ed i miei componenti (come jeeg...:lol: )
Cpu frequency (bus) 240
Cpu voltage (vcore) 1.450
Cpu multiplier 10X
Hiper transport (Htt) 4X
La config ram lasciatela in auto. Cmq controllate che sia memlock value 333mhz latenza 2.5 e row refresh 16X.

Domandina: se lascio il vcore in auto? magari mi mette i settaggi migliori e nn ho il voltaggio troppo a rischio..o no? Poi un altra cosa. Settato cosi in futuro mi potrebbe durar di meno o OC che ho fatto è minimo?

Chivu io ho notato che (almeno nel mio caso) piu' salgo con i v.core e peggio è. Io farei un ultimo tentativo.
Porta la cpu a 1.30 che è default. Poi imposta 250*10. HTT 3X. Ram a 333 1T v.2.65/2.70. eventualmente sali di v.core di 1 o massimo 2 step. Fai sapere. come va. Cosi almeno saresti a 2500 mhz non cosi malaccio.
Se hai una cpu come la mia mettiti il cuore in pace perche' non c'e niente da fare. E se arrivi a 2500mhz comunque è un risultato da non buttare. Staresti davanti a un x2 4800+ che costa il doppio.

prima ho provato ankio a okkare un po il mio....ma piu di cosi mm andava!:cav:
peccato..sarà x l'inverno...:lol: :lol: :lol:
cmq ecco uno screen:

most_wanted ha detto:
prima ho provato ankio a okkare un po il mio....ma piu di cosi mm andava!:cav:
peccato..sarà x l'inverno...:lol: :lol: :lol:
cmq ecco uno screen:

Azz most, anche te una cpu sfortunata!:D

Prova ad alzare l'fsb, abbassare le ram, alzare il v./core, agire sui timing delle ram, abbassare htt, variare i volt delle ram, togliere il dissipatore,togliere la cpu, cambiare le marce, fare un tagliando ecc ecc ecc poi vedi se va di piu'!:luxhello: :lol: :lol: :lol:

Vabbe' complimenti per la cpu. ciao va!

ma95al03 ha detto:
Chivu io ho notato che (almeno nel mio caso) piu' salgo con i v.core e peggio è. Io farei un ultimo tentativo.
Porta la cpu a 1.30 che è default. Poi imposta 250*10. HTT 3X. Ram a 333 1T v.2.65/2.70. eventualmente sali di v.core di 1 o massimo 2 step. Fai sapere. come va. Cosi almeno saresti a 2500 mhz non cosi malaccio.
Se hai una cpu come la mia mettiti il cuore in pace perche' non c'e niente da fare. E se arrivi a 2500mhz comunque è un risultato da non buttare. Staresti davanti a un x2 4800+ che costa il doppio.
Potrei anche farla questa prova per arrivare a 2500...ma il problema è un altro...alla pagina precedente ho detto a most che il 3800 venice che avevo prima (a 2.4 di default) andava meglio nei giochi del 3800 x2 (2.4 in OC) che ho ora. E lui mi ha detto che è normale...(anche se nn ho capito perchè visto che sn tutti e 2 a 2.4..neofita io :chupachup )quindi se raggiungo questi 100 mhz in più, nn credo che vedrò differenze tra il giorno e la notte...quindi credo che me lo tengo a 2.4..poi se leggo delle delucidazioni a riguardo si vedrà.:(

chivu ha detto:
Potrei anche farla questa prova per arrivare a 2500...ma il problema è un altro...alla pagina precedente ho detto a most che il 3800 venice che avevo prima (a 2.4 di default) andava meglio nei giochi del 3800 x2 (2.4 in OC) che ho ora. E lui mi ha detto che è normale...(anche se nn ho capito perchè visto che sn tutti e 2 a 2.4..neofita io :chupachup )quindi se raggiungo questi 100 mhz in più, nn credo che vedrò differenze tra il giorno e la notte...quindi credo che me lo tengo a 2.4..poi se leggo delle delucidazioni a riguardo si vedrà.:(

Chivu comunque credo che most si riferisse piu che altro al fatto dell'ottimizzazione dei giochi piu sul single core che sul dual. Non credo che si riferisse alla potenza pura perche credo che comunque x2 3800 sia avanti e non di poco al a64 3800+ single.Vedrai che piu avanti i benefici si vedranno. Ahhh, dimenticavo che comunque adesso hai un bel x2 4600+ .:ok:

a dire il vero mi riferivo un po a entrambe le cose...sia l'ottimizzazione ke attualmente nn esiste..sia alla potenza pura ke in ambito singola applicazione un 3800+ o megio 3700/4000 Sandy sono molto meglio!!poi gli ultimi 2 avvalorati dal mega di cache!;)ke i nostri 3800x2 e 4200x2 nn hanno!!

Ho messo il v-core a 1.3125 e pare che va bene anche dopo 1 ora di gioco a moh:aa con tutto al massimo. Lo lascio così o è meglio rimetterlo a 1.450 perchè rischio guai?:look:

Ho preso da chivu il x2 3800 ed a stento sn riuscita a farmi dare anche 2 banchi da 512 di ram (Chivu grazie ancora :love: ). Ora mi sn comperata la stessa piastra madre asus a8n-e. Le configurazioni per oc, visto che a lui con quel procio va bene a 2.4, sono le sue stesse o con solo 1 gb di ram devo cambiare qualche cosa? (visto che lui ne AVEVA 2 di gb?;) )

cry angel ha detto:
Ho preso da chivu il x2 3800 ed a stento sn riuscita a farmi dare anche 2 banchi da 512 di ram (Chivu grazie ancora :love: ). Ora mi sn comperata la stessa piastra madre asus a8n-e. Le configurazioni per oc, visto che a lui con quel procio va bene a 2.4, sono le sue stesse o con solo 1 gb di ram devo cambiare qualche cosa? (visto che lui ne AVEVA 2 di gb?;) )
Già..con quegli occhioni mi hai fatto tirar fuori anche 1 gb di ram...:cav: Cmq nn hai detto che ti ho fatto fuori la x1600xt appena presa ed ancora imballata....:evil: Bè apparte :ot: ti dico che la config dovrebbere essere uguale anche con 1 gb di ram.Nella mia config il discorso ram era su auto...quindi lasciala cosi e facci sapere.
PS. Appena hai finito il pc metti la firma...che tra parentesi anche io devo cambiare...

Con la mia config. che vedete in firma per far arrivare a 2400 il procio nell'oc, le ram le lascio a 2 timing o metto ad 1?
quindi riassumendo
cpu 2400
htt 4x
multi 10 x
v core 1.45
ram 333
latenza 2.5
hyper transport 16 x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro