Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità
most_wanted ha detto:
fa un super PI e vediamo come va..le ram sarebbero basse a 170mhz...o ci tiri i timings o devi trovare un divisore piu adatto alle tue esigenze...o andare a FSB 289*9 e sempre col divisore 133 le ram ti vanno a 190mhz...già guadagni qualcosa!!
Most scusa ma...nn capisco cosa dici...come ho detto nn ci capisco nulla.Non conosco i termini che usi...:doh:
Super PI....:look:
..tiri i timings :look:
e tutto il resto del divisore etc...etc... Dovreste dirmi cosa devo cambiare ed a quale voce...so che sono uno scassa beep! Ma non conoscendo nn posso sapere....:inchino:
Cmq instabilità max con i giochi...ghost recon advanced mi esce a win e football manager mi si riavvia il pc...ora ho caricato il default del bios ed è tutto ok...

allora intanto fai un Orthos per almeno 2 ore circa per vedere se il tutto è stabile.

Orthos lo puoi scaricare da qui http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_060420.cab

devi avviarne due insieme visto che la cpu è un dual core.

SE dopo due ore non ti ha dato nessun errore, allora puoi riandare nel bios e mettere le ram a 333 e riprovare ;)

Ludus ha detto:
allora intanto fai un Orthos per almeno 2 ore circa per vedere se il tutto è stabile.

Orthos lo puoi scaricare da qui http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_060420.cab

devi avviarne due insieme visto che la cpu è un dual core.

SE dopo due ore non ti ha dato nessun errore, allora puoi riandare nel bios e mettere le ram a 333 e riprovare ;)
Questo orthos lo devo fare col pc normale oppure facendo prima OC?
Ne mando 1 o 2 poi?

most_wanted ha detto:
col pc in OC...ne basta uno..era il normale prime ke ne servivano 2 ma questo è fatto apposta x i dual core;)
Dopo 3 min in OC mi si impalla tutto il pc con quel programma...provo a spingere qualche tasto e mi da beep continuo...ho resettato ed ho rimesso il bios di default....uffa...mi sa che nn ci riusciamo...me lo tengo cosi mi sa...posso andare a chiedere x il 4000....:cry: :cry: :cry:

metti 240 di bus, le ram a 333 e htt a 4x, così hai una 4800+ e sicuramente a 2400mhz ci arriva senza problemi.

ancora con questo 4000+... hai proprio stufato :mad: fai un pò come ti pare.

Ludus ha detto:
metti 240 di bus, le ram a 333 e htt a 4x, così hai una 4800+ e sicuramente a 2400mhz ci arriva senza problemi.

ancora con questo 4000+... hai proprio stufato :mad: fai un pò come ti pare.
Scusa ludus è che lo scoraggiamento mi fa star male...nn so se mi capisci...spero di si...ok quelle 3 voci le provo come mi hai detto. Le restanti 3 le metto come facevo prima?

chivu ha detto:
Scusa ludus è che lo scoraggiamento mi fa star male...nn so se mi capisci...spero di si...ok quelle 3 voci le provo come mi hai detto. Le restanti 3 le metto come facevo prima?
si.

ma che sconforto e sconforto... sei un testardone :D

Ok fatto. Sembra andar bene. Il gioco (anche se ci sn stato solo 5-7 minuti) non ha dato problemi. Domani ci starò un pò di piu per vedere meglio come va. Ho visto con il probe, appena uscito dal gioco che la cpu era a 51 gradi...è troppo o va bene? Poi con cpu-z ho visto che la frequenza delle ram è a 200 anche questo va bene o no?

chivu ha detto:
Ok fatto. Sembra andar bene. Il gioco (anche se ci sn stato solo 5-7 minuti) non ha dato problemi. Domani ci starò un pò di piu per vedere meglio come va. Ho visto con il probe, appena uscito dal gioco che la cpu era a 51 gradi...è troppo o va bene? Poi con cpu-z ho visto che la frequenza delle ram è a 200 anche questo va bene o no?
si tutto ok. puoi provare anche ad abbassare il voltaggio della cpu a 1.425 e vedere come va.

Dopo 10-12 minuti il gioco mi fa tornare al desktop come ieri...non so quale sia il problema. Rimettendo tutto il bios in default ci ho giocato x 1 ora e mezza senza problemi...che faccio ora? Lascio tutto come sta mettendo la cpu voltage a un po meno come detto da ludus o devo cambiare qualche altro settaggio? che stress :muro:

Ho visto sul sito asus (grazie ancora most) e ci sn parecchi aggiornamenti da fare.Il bios:ho la v.1006 ed ora c'e' la v.1013. Però per fare questo upgrade dice che i driver del mio chipset devono essere della versione 6.65 o dopo.Sul sito li sto già scaricando. Come sto scaricando l'Asus update,ultima versione,per upgradare il mio bios (da dos col floppy nn ci sn capace).Quindi,a quanto ho capito, devo prima fare un upgrade del chipset e poi del bios tramite asus update (il bios è *.rom). Però forse...se formatto prima nn faccio male credo. Così gli metto i driver del chipset puliti puliti...che dite? Può darsi che aggiornando queste cose, poi riesca a OC? Cmq vi ho elencato sopra quali sn i miei ultimi problemi.

può darsi si perchè sicuramente sono le ram che ti danno problemi, perchè un x2 3800+ che non va nemmeno a 2400mhz non si è mai visto :D

Ludus ha detto:
può darsi si perchè sicuramente sono le ram che ti danno problemi, perchè un x2 3800+ che non va nemmeno a 2400mhz non si è mai visto :D
Ok aggiornato il bios e i driver del chipset. Ora che faccio? Riprovo?
cpu frequency 240
cpu voltage 1.450
cpu multiplier 10X
Row refresh cycle time 16
memlock index value 333
hiper transport frequency 4X

Giusto così o devo cambiare qualche cosa?La latenza delle ram è a 3 perchè sulla confezione kingstone c'e' scritto CL3...giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro