DOMANDA overclock 1080Ti

Pubblicità
Non superiori ad 83 gradi.

Ovviamente alla fine dovrai impostare una curva delle ventole customizzata. Per farlo entra nelle impostazioni di afterburner, scheda ventola e li potrai impostere una curva a tuo piacimento. Io di solito imposto solo 2 punti: il primo lo metto 0% 50 gradi ed il secondo 100% 80 gradi
niente ._. a 100 crascia tutto....... non va e adesso?

1080ti gaming x 11g ho provato ad 80 niente è crashato.... perche cosi poco il core?._.
Ahahahahah simo ti è andata male per il core :asd:.....

Non è vero scherzo :) è abbastanza normale che non riesci a salire molto sul core, perché la gaming x esce di fabbrica con frequenze abbastanza elevate di suo. Beh quindi sei stabile a +75mhz? Se si fai un benchmark completo e posta il risultato :)

Ahahahahah simo ti è andata male per il core :asd:.....

Non è vero scherzo :) è abbastanza normale che non riesci a salire molto sul core, perché la gaming x esce di fabbrica con frequenze abbastanza elevate di suo. Beh quindi sei stabile a +75mhz? Se si fai un benchmark completo e posta il risultato :)
Sto provando 70 e lascio 20 minuti sperando non crasha... vabbe comunque e poco :( sono 70 gradi e non tira che spreco...

Sto provando 70 e lascio 20 minuti sperando non crasha... vabbe comunque e poco :( sono 70 gradi e non tira che spreco...
Ma tramite le info a schermo di afterburner, hai provato a vedere a quanto sale il core??? Non è che si può salire all'infinito! Ci sono dei limiti fisici invalicabili. Le pascal più fortunate arrivano tipo a 2163mhz sul core e sotto liquido!

Ma tramite le info a schermo di afterburner, hai provato a vedere a quanto sale il core??? Non è che si può salire all'infinito! Ci sono dei limiti fisici invalicabili. Le pascal più fortunate arrivano tipo a 2163mhz sul core e sotto liquido!
Sul test ce scritto a quanto arriva in alto a destra ora e a 2025..... ho messo +60 ora perche ha 70 e crashato ancora.....

Sul test ce scritto a quanto arriva in alto a destra ora e a 2025..... ho messo +60 ora perche ha 70 e crashato ancora.....
Capito. Beh purtroppo è così simo. Poi tieni in considerazione che la gpu più è fresca e più il gpu boost mantiene alta la frequenza. Come sei messo a ventole nel case? Quella posteriore l'hai impostata almeno a 1000rpm? Che ventole hai? Prima mi avevi detto che avevi 70 gradi a stock sulla gpu, non sono pochi! Hai impostato le ventole della gpu come ti avevo detto?

Poi se la gpu è fuori garanzia puoi pensare di cambiare pasta termica! Aiuta molto anche quello!

Capito. Beh purtroppo è così simo. Poi tieni in considerazione che la gpu più è fresca e più il gpu boost mantiene alta la frequenza. Come sei messo a ventole nel case? Quella posteriore l'hai impostata almeno a 1000rpm? Che ventole hai? Prima mi avevi detto che avevi 70 gradi a stock sulla gpu, non sono pochi! Hai impostato le ventole della gpu come ti avevo detto?

Poi se la gpu è fuori garanzia puoi pensare di cambiare pasta termica! Aiuta molto anche quello!
Adesso dopo 20 minuti e a 71 gradi massimo
comunque ecco il bench lo screen comme ti sembra??.................
--- i due messaggi sono stati uniti ---

cosi invece a 1080 p rispettoa prima so 40 fps pochi o tanti?

Allegati

• 2k.webp
    2k.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 47
  • 1080p.webp
    1080p.webp
    21.2 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica:
Adesso dopo 20 minuti e a 71 gradi massimo
comunque ecco il bench lo screen comme ti sembra??.................
--- i due messaggi sono stati uniti ---

cosi invece a 1080 p rispettoa prima so 40 fps pochi o tanti?
Ottimo! Hai guadagnato il 12% di prestazioni circa :) è un buon risultato :D

La ventola posteriore l'hai messa almeno a 1000rpm?

Pubblicità
Pubblicità