overcloccare un Ati 9550 su linux

Pubblicità

Krystyan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, come avrete visto dal titolo vorrei overcloccare la mia Radeon 9550 256mb agp su linux. Ilproblema è che su tale sistema operativo non esistono software in grado di fare ciò, e volevo sapere se era possibile farlo a livello hardware o tramite bios. grazie a tutti...

Non sono affari miei, come mai usi linux( ho sottinteso che se vuoi occare la VGA vul dire che con il pc ci giochi) non ti conviene avere Windows, oppure lo usi per lavoro il pc??
Potresti anche fare una partizione e usare 2 sistemi operativi.
Comunque una soluzione c'è ma è un po complicata, ci sono dei programmidi fatti a posta per salvare il bios della propria VGA ed editarli in modo da modificare le Frequenze di default, poi il bios va riscritti da dos.
Avevamo iniziato io e Delgado ma io non ho mai finito, mi sono incasinato con dos e quindi non ho continuato le prove.
Credo che l'unica soluzione sia questa. ;)

Si simone, infatti due giorni fa ho fatto proprio cosi... solo che ho tirato troppo il clock riprogrammando il bios, e ho praticamente carbonizzato la gpu della scheda... ma porca tr.... :shutup: :shutup: :shutup: chi mi vende una scheda video nuova???! :eyes:

Fragolino ha detto:
Qualsiasi negozio on-line e non ... :nod:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Mi sono ribaltato come il gorilla della pubblicità degli aperitivi... :D :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro