Overcloccare un AMD Opteron 170!!!

Pubblicità
Computerboy: L'Opty l'ho pagato 398€, ma lo prendo domani, forse qualche € in meno.
Deos: se prima lo avevi ora dove sta il tuo 170?

Donovant ha detto:
Deos: se prima lo avevi ora dove sta il tuo 170?

Venduto per prendermi un FX che poi ho venduto perche non mi ispirava...................ho fatto un po di casini con i proci per poi ritornare sul mio caro vecchio 3500+

Cmq L'opty che avevo e stato uno sbaglio venderlo :cry::cry:

\Deos

*****, ho letto che AMD adotterà un ribasso dei prezzi previsto per il 24 (sabato), mi sa che mi conviene comperarlo lunedì 26, o no?
C'è scritto che andranno dal 35% al 50%, porca puzzola non vorrei spendere 398€ per il 170 e poi vedermelo scendere ad esempio a 280€ dopo soli 12gg.

Donovant ha detto:
*****, ho letto che AMD adotterà un ribasso dei prezzi previsto per il 24 (sabato), mi sa che mi conviene comperarlo lunedì 26, o no?
C'è scritto che andranno dal 35% al 50%, porca puzzola non vorrei spendere 398€ per il 170 e poi vedermelo scendere ad esempio a 280€ dopo soli 12gg.

Sulla news non sono menzionati cali degli opteron 1**...............pero secondo me un 30% in meno ci sara anche li..................per cui aspetta...............che anche io mi sa che mi riprendero un opty 170 a luglio :asd::asd:

Sperando sia fortunato come il vecchio.................ma dicono che le ultime produzioni sono scarsette.......................quidi a sto punto io prenderei un 4800 che dovrebbe essere tagliato del 50%...................e quindi con poco piu di 300€ te lo porti a casa ;)

\Deos

Ma nell'articolo in Home Page c'è scritto che il calo verrà fatto per 23-24 giugno!
Non c'ho voglia di aspettare fino a LUGLIO!!!!! è da Aprile che aspetto, mi sono fatto le palline come 2 mongolfiere, anche se non mi dispiacerebbe prenderlo a 30% in meno da 398-> quasi 280€
Però ancora 1 mese non posso.

Perchè hai detto che non sono buoni gli ultimi Opty? Meglio un 4800?

Donovant ha detto:
Ma nell'articolo in Home Page c'è scritto che il calo verrà fatto per 23-24 giugno!
Non c'ho voglia di aspettare fino a LUGLIO!!!!! è da Aprile che aspetto, mi sono fatto le palline come 2 mongolfiere, anche se non mi dispiacerebbe prenderlo a 30% in meno da 398-> quasi 280€
Però ancora 1 mese non posso.

Perchè hai detto che non sono buoni gli ultimi Opty? Meglio un 4800?
Da quello che ho sentito di altri utenti su altri forum le ultime produzioni scarseggiano di prestazioni in OC poi e sempre da mettere in chiaro che va a fortuna .................. ma per adesso le cpu fortunate sono pochette....................quindi tanto vale prendere un 4800 che ha gia il molto a 12x e a FX ci arriva di sicuro...............e poi il core del 4800 e lo stesso degli opteron ;)
e in piu avresti anche il C&Q che e sempre bene avere :asd::asd:

ViSK ha detto:
Ma ke e' sto monitor chilometrico ? :skept:
e come fai a mettere le icone sopra nei riquadri ? :rolleyes:

Avra un LCD da 19" o superiore :asd::asd:
le icone fanno parte di un tema per XP di Vista ;)

\Deos

Ma, quindi l'Opty che prendo potrebbe non arrivare tranquillamente a 2.5Ghz, io non voglio fare gare o portare allo stremo il procio, ma aumentare la frequenza del 25%.

Donovant ha detto:
Ma, quindi l'Opty che prendo potrebbe non arrivare tranquillamente a 2.5Ghz, io non voglio fare gare o portare allo stremo il procio, ma aumentare la frequenza del 25%.

penso che a 2500\2600 ci arrivi di sicuro.................il problema se cosi si puo chiamare e che a meno di sporadici casi gli ultimi sono un po piu assetati di volt e quindi difficilmente a meno di fortuna arrivi a 2500\2600 con il vcore def................poi buo benissimo essere che hai la botta di culo che il procio ti vada a 3giggi vcore def.......................si tratta solo di fortuna................visto che l'oc non e una scenza esatta ;)

\Deos

Capito, ma forse mi sto convincndo ad aspettare e prendere un Intel Conroe, dipende sempre dai prezzi. Ho letto l'articolo e le prestazioni rispetto ad un AMD FX-62 occato a 3.0Ghz sono sorprendenti.

Ludus ha detto:
veramente la rammaccia c'è l'hai te... lui ha le platinum non le gold... :rolleyes:

Platinum xtc= micron 5b
Gold xtc= samsung uccc sfortunatissimi
Platinum= infineon b5

puoi arrivare ben oltre di 2500mhz, intanto imposta la frequenza dell'FX 60

FSB 260
MOLTI 10x
HTT 4x
RAM 1:1
TIMINGS RAM come da screnn
CPU VID STARTUP 1.45
CPU VID CONTROL 1.45
CPU VID SPECIAL CONTROL 104%
VDIMM 2,8v
+0.03v ENABLED

timings ram
ti ringrazio per avermi fatto bruciare 250€ per niente brutta lota che sei :D :doh:

Donovant ha detto:
Capito, ma forse mi sto convincndo ad aspettare e prendere un Intel Conroe, dipende sempre dai prezzi. Ho letto l'articolo e le prestazioni rispetto ad un AMD FX-62 occato a 3.0Ghz sono sorprendenti.

io con il sistema che hai mi terrei stretto il 939.................poi vedi tu :asd:

\Deos

Non ho ancora comprato niente, solo poche cose: CASE, Masterizzatore, Mouse, UPS, ecc.
Devo prendere ancora Sk video, procio, sk madre, ram, HD.

Donovant ha detto:
Non ho ancora comprato niente, solo poche cose: CASE, Masterizzatore, Mouse, UPS, ecc.
Devo prendere ancora Sk video, procio, sk madre, ram, HD.

e allora si punta diretto su un conroe E6600
e se riesci a recuperarti una Intel 975 BadAxe senno anche la MSI e ottima dicono........................e prendi delle ram buone

\Deos

mArCo1987 ha detto:
ti ringrazio per avermi fatto bruciare 250€ per niente brutta lota che sei :D :doh:
si ma le sei platinum sono uscite dopo :D

Visk ha detto:
Ma ke e' sto monitor chilometrico ?
e come fai a mettere le icone sopra nei riquadri ?
ho un 20,3' 16:9 1680x1050 di risoluzione e avevo installato il tema vista inspirat.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro