OverCloccare Pentium 4

Pubblicità
Allora guarda preferisco farlo da windows che il bios non lo voglio toccare... c'è vcore ma è come dire...non te lo fà selezionare come se fosse bloccato... e non voglio fare niente.. quindi aspetta scusa.. Se fosse stock il problema quale è? e da windows come si puo' fare... anche se conosco i rischi dei programmi che lo fanno.

i rischi nell'usare un dissipatore stock contro quelli di usare uno di altra marca per fare overclock?
dissi stock intel:
Intel_E8000_stock_cooler_01.jpg

dissi di altra marca:

noctua_nhd14_001.jpg

secondo te, con quale dei due si raffredda meglio? (ok, è estremo il paragone, dissi stock intel I3 e noctua NH-D14)

se fai salire troppo le temp, rovini la cpu. oltre a non ottenere nulla ;)

clockgen... ma devi trovare il tuo PLL confrontando con CPU-Z, e devi settarlo per overcloccare ogni volta che avvia windows...

ma lo sai se hai quello stock o uno diverso? hai controllato dentro? se non riconosci il dissipatore fa una foto e postala e te lo dico io che dissi è ;)

confermi i miei dubbi. hai il dissi stock! e quindi non puoi salire in OC. se vuoi cambiarlo, prendi un Hyper 212 plus, sul mio vecchio Prescott 520 ce l'avevo, e avevo 30°C in full :sisi: in overclock a 4GHz avevo 40°C in full, e comunque puoi metterlo sulle config attuali (difatti raffredda il mio 2500k).
ma comunque IMHO sarebbero soldi sprecati con una mobo che manco permette l'overclock...

Vorrei mandare solo piu' veloce questo PIIII perchè se non me ne importava nulla avrei continuato ad usare il mio I3. Quindi non c'è PROPRIO NIENTE DA FARE? Anche se cambio il dissipatore è la stessa cosa perchè ci sarebbe comunque un altro componente che mi dà intralcio?

Vorrei mandare solo piu' veloce questo PIV perchè se non me ne importava nulla avrei continuato ad usare il mio I3. Quindi non c'è PROPRIO NIENTE DA FARE? Anche se cambio il dissipatore è la stessa cosa perchè ci sarebbe comunque un altro componente che mi dà intralcio?
anche se prendessi un dissipatore migliore ci sarebbe la mobo senza settaggi a limitarti... anche volendolo fare via windows arrivato ad un ce4rto punto non potrai andare oltre perchè servità voltaggio ecc... la cosa sarebbe prendi un mobo con chipset P45 e un hyper 212 plus... ma a spendere cosìtanto (anche da usato) su un socket morto come il 775... non credo che ti conviene...

:boh: li hai trovati?
TUTTI? :D
Vcore,
FSB frequerncy,
AGP frequency,
PCI frequency
(se trovi pure lo spread spectrum è meglio)???

fammi sapere quali di questi hai trovato oppure se li puoi modificare...

comunque a questo punto prendiglielo un dissi decente ;)

Ci sono tutti :D li ho trovati esattamente scritti cosi.
Solo che non sono selezionati cioè... sono in disabled in qualche opzione.
Per il dissi ora ho ordinato l'hiper 212 plus e non costa nemmeno tanto nuovo.
I pentium 4 poi hanno il throttling che puo' essere impostato a 25% ,50% e 75% Se impostato a 25 il dissipatore non viene usato molto, se usato a 50 vuol dire che hai bisogno di raffreddare il pc, e io pensavo di metterlo a 75... cosi raffredda ad ogni processo che dovrà fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro