OverCloccare Pentium 4

Pubblicità
Ci sono tutti :D li ho trovati esattamente scritti cosi.
Solo che non sono selezionati cioè... sono in disabled in qualche opzione.
Per il dissi ora ho ordinato l'hiper 212 plus e non costa nemmeno tanto nuovo.
I pentium 4 poi hanno il throttling che puo' essere impostato a 25% ,50% e 75% Se impostato a 25 il dissipatore non viene usato molto, se usato a 50 vuol dire che hai bisogno di raffreddare il pc, e io pensavo di metterlo a 75... cosi raffredda ad ogni processo che dovrà fare

eccellente... quello lo lascerei su AUTO
con CPU-Z che nome di core ti dice che hai? Prescott, gallatin o cedar mill? disattiva lo spread spectrum...

dal bios, no? spread spectrum ---> Disabled

:ok: il nuovo dissi l'hai montato?

anche io avevo un prescott... il 520... :sisi: e saliva quasi da solo... ;) aspettiamo il dissi e facciamolo salire un pò quel procio (ne) :asd:

il dissipatore mi è arrivato stamane per corriere espresso. Non sono andato a scuola e ho pensato di montarlo. Non trovo la voce spread spectrum

aggiunta al post

trovato spread sprectum e l'ho disattivato.
Ora il dissi ce l'ho nuovo...
le temperature sono ottimali per adesso.
Resta solamente il fatto di over clockare questo benedetto pentium 4

eccellente, riduci al minimo la velicità delle ram, e sali di FSB...non esageratamente, però 5MHz di FSB per volta e dovresti esserci, fino a 3,5 dovresti arrivarci degnamente...

Bah... il pc è acceso ma non si vede niente... Fa un rumore enorme... penso di aver bruciato scheda video. eppure il dissi nuovo c'è sono aumentato di 5Mhz alla volta... non esageratamente-- bah

sulla scheda madre... è piccola, tonda e argentata, spegni il pc, stacchi la corrente, togli la pila che dicevo, e lasci stare per 20 secondi (o anche più) e poi rimetti tutto a posto e avvialo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro