overcloccare Athlon 1800+ Xp

DrJeckill

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
possiedo un pc equipaggiato con athlon 1800+ e vorrei, in attesa che si calmino le acque instabili per la scelta di una nuova scheda e processore, sapere se posso overcloccare il mio pc. Datemi delle indicazioni precise che sono molto ignorante in tale campo.
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
Senza apportare modifiche (ventole liquido ecc) l'overclock effettuabile e spesso marginale(non cambia in modo evidente le prestazioni)essendo una CPU che scalda facci sapere almeno che scheda madre possiedi, se sai la ram, e la temperatura attuale della cpu senza overclock
 

DrJeckill

Nuovo Utente
4
0
mdk13 ha detto:
Senza apportare modifiche (ventole liquido ecc) l'overclock effettuabile e spesso marginale(non cambia in modo evidente le prestazioni)essendo una CPU che scalda facci sapere almeno che scheda madre possiedi, se sai la ram, e la temperatura attuale della cpu senza overclock

la scheda madre è una Asus A7V 266E con 512 di ram Kingston. Dovrei acquistare un convertitore A/D Canopus ADVC 110 per acquisire filmati e poi montarli con Premiere. Al momento ho una vecchia scheda video Matrox Marvel G200 (che lavora solo con Win98 e non posso utilizzare Premiere).
Il mio amico istallatore mi regalerebbe una scheda video con ATI 9200 (ha detto che con questa scheda madre non conviene spendere soldi per schede più recenti). Che ne dici riuscirò a montare in maniera soddisfacente in attesa di un nuovo PC.
Ciao
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
In maniera decente....sicuramente.
La ram è buona, la temperatura ??? non me l'hai detta...cmq qualche Mhz se sali con le ram sincronizzate vale la pena prenderli...altrimenti lascia stare....sempre con CPU sotto i 55-56° la scheda video montaci delle ventole e cerca in internet come overcloccarla in modo violento...
fammi sapere cosa scopri
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
compra

"VENTOLA/SPIRE/SKIVESTREAM III/XP-3200+
SPA13B0 - Tutta in Rame - Heat sink : 72×70×35mm (l×w×h), 12VDC Fan : 70×70×15mm; Ball bearing , 3200 RPM +/-10%; 2.4 W; Noise: 25.0 dBA; 23.8 CFM at 3200 RPM; Heat Sink interamente in Rame, Stamping Technology, placcate Nickel; connettore 3 pin; per Athlon XP <3400+ (Barton)" *consiglio di cambiare ventola con una da 5500rpm


pasta termoconduttiva alle polveri di argento(e migliore di quella bianca)

tre ventole aggiuntive per il case da 5500 rpm 72cfm (termaltake non mi ricordo il modello)

penso che potrai toccare 1.800-1900ghz (2200+) in piena stabilita (se le tue ram reggono o la sk.madre lo permette non conosco bene quel chipset)
QUALKUNALTRO LO SAPRA MEGLIO DI ME !
 

[MiStO]

Nuovo Utente
2
0
DrJeckill ha detto:
Salve a tutti,
possiedo un pc equipaggiato con athlon 1800+ e vorrei, in attesa che si calmino le acque instabili per la scelta di una nuova scheda e processore, sapere se posso overcloccare il mio pc. Datemi delle indicazioni precise che sono molto ignorante in tale campo.
ciao,anche io ho un xp 1800+,ma diciamo che sono stato fortunato:
ho un thorob(6-8-1) e sono riuscito a portarlo tranquillamente a 1950 ~ mhz(169*11.5) stabile e con temperature intorno ai 40°.
ma ho visto anche che un 1800+ della generazione precedente(6-7-x mi pare)
è impossibile da far salire se non pesantemente raffreddato...
dovresti vedere in che caso sei tu!
 

Irarref01

Nuovo Utente
10
0
[MiStO] ha detto:
ciao,anche io ho un xp 1800+,ma diciamo che sono stato fortunato:
ho un thorob(6-8-1) e sono riuscito a portarlo tranquillamente a 1950 ~ mhz(169*11.5) stabile e con temperature intorno ai 40°.
ma ho visto anche che un 1800+ della generazione precedente(6-7-x mi pare)
è impossibile da far salire se non pesantemente raffreddato...
dovresti vedere in che caso sei tu!

ciao, sn nuovo e stavo leggendo questa discusisone poichè anche io possiedo ancora un xp1800+.
come mobo monto una k7s5a, raffreddamento a liquido della q-tek e fan bus della q-tek. temperatura attuale cpu 38°, temperatura mosfet 40°.
ram ddr400 512mb.

come fate x overclokare il procio???? sn abb ignorante in materia.!!

ora vado a cercare una discussione che tratti l'overclock della video.!!
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Irarref01 ha detto:
ciao, sn nuovo e stavo leggendo questa discusisone poichè anche io possiedo ancora un xp1800+.
come mobo monto una k7s5a, raffreddamento a liquido della q-tek e fan bus della q-tek. temperatura attuale cpu 38°, temperatura mosfet 40°.
ram ddr400 512mb.

come fate x overclokare il procio???? sn abb ignorante in materia.!!

ora vado a cercare una discussione che tratti l'overclock della video.!!

se fossi in te darei un'okkio alla piccola guida che ha scritto carloccio e' veramente completa semplice e ben fatta .
Cmq per spiegartelo in parole povere hai 2 scelte lavorare sulla frequenza del bus del procio o lavorare sul moltiplicatore.

Nel primo caso devi semplicemente innalzare il bus dal bios ( tieni conto del rapporto bus procio-> hdd agp e pci se nn hai la possibilita' di modificare separatamente questi valori, della latenza ram e sopratutto della temperatura )

nel secondo caso le cose si complicano se il moltiplicatore e' bloccato esiste un piccolo trucchetto per sbloccarlo ma devi andare ad agire direttamente sul procio in maniera hw io onestamente te lo sconsiglio, anche se funzica non mi sembra la miglior soluzione



spero di esserti stato utile
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Irarref01 ha detto:
ciao, sn nuovo e stavo leggendo questa discusisone poichè anche io possiedo ancora un xp1800+.
come mobo monto una k7s5a, raffreddamento a liquido della q-tek e fan bus della q-tek. temperatura attuale cpu 38°, temperatura mosfet 40°.
ram ddr400 512mb.

come fate x overclokare il procio???? sn abb ignorante in materia.!!

ora vado a cercare una discussione che tratti l'overclock della video.!!

Peccato che la tua mobo però non sia come si suol dire "adatta all' overclock" :D :D :D
anche con il suggerimento blasterr ci puoi fare "poco" ..... :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili