overckloccare le ram

Pubblicità
si però le mie ram a valori di timings 3-4-4-8-8 (rispetto ai 2.5-3-3-6-4) nn reggono lo stesso frequenze come quelle di prima nonostante il voltaggio aumentato... :(

simonro ha detto:
Restimaxgraf non è vero, io avevo un athlon 2600 mobile overclokkato a 2430 (adesso non sono sicuro ma ero sui 2,4 Ghz) con le ram che viaggiavano asincrone a 198 Mhz ed era una scheggia, 39 secondi d superpi ed era una scheggia nel caricamento delle applicazioni e dei giochi, ci giocavo da dio, a giochi molto pesanti, diciamo che non aveva nulla da invidiare confronto al mio athlon64 3000+ non overclokkato anzi.....

Veramente è come dice restimaxgraf...39s al superpi?Mi fai uno screen?

ma....gente...così o cosà non si capisce nulla, mettete dati precisi, bus di sistema, cpu, bus delle memorie, timing ecc....

sù amd a 32 bit il bus delle ram dev'essere assolutamente in sincrono col procio per avere il max delle prestazioni!poi se siete in asincrono anche x soli pochi mhz...ma perdete lostesso....fate prove e superpi dà 32mb e ve ne accorgerete!non lo dico io...ma son le basi dell'oc... ;) :chupachup

lo metterei volentieri lo screen ma era il pc che avevo prima adesso ho quello in firma.Comunque era a 198x12,5 a V-CORE 1,725.
Comunque non parlo per dire fesserie, non mi viene in tasca nulla, è vero che il bus di sistema diminuisce ma i mhz si alzano,sta il fatto che il superpi mi ha dato quel risultato, le ram erano corsair valueselect, quindi non poteva andare sopra i 200, poi se si poteva non sapevo come fare :p .
resta il fatto che non contraddico la discussione che andare in sincrono è 100 volte meglio, è naturale!!

Allora mi spiego meglio che sicuramente ho tralasciato delle cose.
Come ho scritto sopra io non ero in asincrono, ma sincrono con le ram, ho aumentato il molti per aumentare la banda passante ed arrivare oltre i 2,4 Ghz, quindi ero a 198x12,5 in sincrono con le ram.
Scusa se non mi sono fatto capire bene prima. ;)

Come Si Overclokkano Le Ram???????chiedo Ai Piu Esperti

ce qualcuno che me lo sappia spiegare meglio come funziona un overclock decente delle ram...mi serve uno che mi spieghi la procedura dal bios ok^^ringrazio a tutti .... ;)

Come Si Overclokkano Le Ram???????chiedo Ai Piu Esperti

Ultima modifica:
le ram aumentano di frequenza di pari passo con il processore. se aumenti il bus del processore di 10mhz aumentano anche le ram di tale frequenza se il divisore ram:cpu è impostato su 1:1.

probabilmente cerca uno con la sua stessa mobo che gli spieghi l'esatta procedura del bios.... ;) io non l'ho quindi mi autoelimino :asd:

Pubblicità
Pubblicità