GUIDA Ottimizzazione windows Seven

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sinceramente non mi sono spinto tanto avanti dato che seven ottimizza le risorse disponibili... come dice l'autore della modifica è anche inutile da fare secondo me puoi lasciare stare

vabbè allora lascio 0, per quanto riguarda i servizi bhe dovrò studiare XD come uso in idle raggiungo 12%, non ho un antivirus però vogli allegerire ancora... spero di scendere almeno a 10%...

secondo me è un ottimo risultato avere il 12% circa 500 mb di ram in uso è ottimo su un sistema 64bit

lo so che è buono, ma se posso risparmiare qualche altro mega bhe ci provo :) una cosa, sai spiegarmi l'utilità di questo servizio? sia attivo che disattivo non noto differenze
Nvidia Driver Helper Service

così a leggerlo sembra il servizio di help in linea di nvidia sulla risoluzione dei problemi

leggendo online non è altro che il pannello nvidia XD se è su manuale anche se arrestato funziona il pannello, se è disabilitato non funge
comunque sono sceso a 11% :) credo che oltre questo non ci sia più niente da fare, i servizi che mi restano sono per la stabilità del sistema... gli unici che non mi convincono sono quelli relativi al COM+, ma purtroppo online non trovo spiegazioni esaustive in merito...

fede ho formattato il pc, ma disabilitando di nuovo tutti i servizi come la prima volta e snellendo tutto come la prima volta mi usa 12% e non più 11 U_U perchè? non riesco a darmi una spiegazione... ci sono almeno 20 mega in più in uso... eppure ho anche lo screen dei servizi abilitati quando arrivava ad 11...

EDIT: potrebbe essee perchè ho cancellato il paging e l'ho disabilitato? mi angoscio a ricrearlo U_U

se disabiliti il file di paging tutto il carico rimane nelle ram quindi è normale se hai qualche mega in + sulle spalle delle ram

e il paging che usava 20 mega circa? perchè il pc usava 20 mega di paging pur avendo quasi 3,5 giga liberi di ram? sta cosa non me la sono mai spiegata, visto che sei un mezzo scienziato me la spieghi? XD

Te lo ripeto per l'ultima volta non sono uno scienziato. Se vai a guardare il paging minimo inpostabile è circa 16mb a conti fatti se sono circa 20mb come hai detto che pendono sulla ram allora credo che il carico sia stato messo sulla ram. Se Posso darti un consiglio se hai un pò di spazio su un disco non di sistema crea una partizione da 6/8gb buttagli dentro il paging e non pensarci più

ho inserito un mini how-to su come creare un disco di ripristino per 7

Re: [Guida] Ottimizzazione windows Seven

Ottima guida, ovviamente adattata alle mie esigenze, uso media center e ho il pc in rete, ma davvero utile, ho guadagnato ram e ottimizzato al meglio il sistema, grazie!

Aggiunta una piccola guida al ripristino + una guida su come creare un backup del sistema

Salve a tutti posso disattivare questi servizi e mi dite a che cosa servono
online trovo solo discussione in inglese vi ringrazio

distributed transaction coordinator

host dll contatore prestazioni

identità applicazione

luminosità adattiva

ora di windows

protezione software

servizi desktop remoto

servizio di biometria windows

servizio gateway di livello applicazione

utilità di defframmentazione dischi ho un ssd!!

webclient

La deframmentazione programmata è automaticamente disabilitata in presenza di un SSD. Per gli altri servizi, l'unico che potrebbe essere conveniente disabilitare è quello relativo alla biometria, se non si hanno lettori di impronte digitali o affini nel PC. Gli altri è meglio lasciarli intatti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro