GUIDA ottimizzazione dei benchmark 3d

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, volevo avere chiarimenti sul 3dmark01: ho provato a fare dei test senza overclock sia su una ati 9200se che su una ati x300 prima lanciando il bench normalmente e poi modificando come suggerito la sequenza ma senza altri tweak (d3doverrider ecc).
Non ho notato però nessun miglioramento, e chiedo, se è quindi giusto così o avrei dovuto avere leggeri miglioramenti nello score ?
grazie

EDIT: facendo altre prove, non so come, ho ottenuto il solito score eseguendo solo lobby high :boh:, c'è qualcosa che mi sfugge... ?

sicuro di aver fatto tutto giusto?come sequenza prima tutti gli high poi i low e poi nature una alla volta?

domanda:
ma punteggio alto significa anche miglior stabilitá in gioco?

ho fatto qualche prova con +100(1300) core e +250 (6500) tipo faccio 12400 con 3d mark 11, invece mettendo a +100 il core e +400 le memorie, faccio meno di punteggio ma vado meglio nei giochi

sicuro di aver fatto tutto giusto?come sequenza prima tutti gli high poi i low e poi nature una alla volta?

Si ho provato in varie combinazioni, uno alla volta i 3 alla volta + nature, ma nulla non mi schiodo, non è perchè sono ati e non vanno tanto d'accodo con il 2001 ?

no...io con le ati aumenta il punteggio lo stesso...non so io piu indietro delle 3870 per ati e delle 7600gt per nvidia non ci sono mai andato...ma non dovrebbe cambiare molto...

vorrei un parere anche di @mr.frizz

Si ho provato in varie combinazioni, uno alla volta i 3 alla volta + nature, ma nulla non mi schiodo, non è perchè sono ati e non vanno tanto d'accodo con il 2001 ?

sono schede così vecchie, che devi provare un sacco di driver...finchè non trovi quello giusto...
scarica i catalist 5.13 e riprova con quelli...l ordine è indifferente, sono schede con bus a 64bit quindi tira sopratutto le ram,e raffreddale con i dissini

sono schede così vecchie, che devi provare un sacco di driver...finchè non trovi quello giusto...
scarica i catalist 5.13 e riprova con quelli...l ordine è indifferente, sono schede con bus a 64bit quindi tira sopratutto le ram,e raffreddale con i dissini

Quindi, se ho capito bene, non succede nulla perchè ho i driver "sbagliati" ?

no, perchè devi trovare la stabilità,e assicurarti che l overclock sia reale e non che muovi la barra,ma non c è un aumento reale delle frequenze

no, perchè devi trovare la stabilità,e assicurarti che l overclock sia reale e non che muovi la barra,ma non c è un aumento reale delle frequenze

No questo problema l'ho già risolto, ho installato i driver che consentono di overcloccare, ma stavo provando ad ottenere miglioramenti con tutto a default cambiando solo la sequenza del test (come spiegato nell'ottima guida di naruto80 :ok:), ma a me non succede niente :(

Adesso ho capito perfettamente :ok:, provare, provare riprovare e ancora provare :sisi:

3d05 su Vista x86 sp2: non tweakate vista, lasciatelo cosi come è......potete disabilitare il uac e la deframmentazione e cambiare lo sfondo......e BASTA!Non usate LOD, non tweakate i driver, potete usare d3doverrider...... lanciate il bench 2-3volte questo tweak è per nvidia fermi kelper, va provato anche su ati!

- - - Updated - - -

secondo tweak AM3 ati e nvidia su Windows 7: non impostate nulla nel pannello driver, tutto a default e no lod, no dvdoverrider:D

Ultima modifica:
raga mi serve una mano urgente per lo 01!!! devo trovare le giuste lod per una ati 3870x2, stanotte bencho!!!

come faccio a trovare le giuste lod??? faccio partire il bench in sequenza originale con una data lod e poi ravvio e ripeto con un'ltra lod????

grazie.......ho tutte le carte per fare un WR allo 01, ma sono solo terzo per le ottimizazioni!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro