Ottimizzare prestazioni pc

• Autore discussione Autore discussione Gian75
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gian75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti... ho di recente aggiornato il mio pc con 512MB di ram portandolo a una capacità totale di 2 Gb .. :ok:

Adesso il mio dilemma è come impostare XP per sfruttare al massimo tanta ram e le qualità del processore per un uso del pc che va dal gioco all'uso del video editing .Ricordo che i componenti del mio sistema sono: P4 540, 3.2 GHz Prescott , scheda madre Asus P5P800 2 Gb di Ram , Hd Maxtor 160GB 7200Rpm Sata con scheda video Ati Radeon 9600 256 Mb dedicati.

Qualcuno ha in mente un suggerimento...:boh: :help:
Un saluto a tutti e grazie

Comincia col disattivare gli orpelli grafici di XP, in quanto la creazione degli effetti è a carico del processore. Inoltre, con 2 GB di ram puoi impostare un file di paging ridotto oppure eliminarlo completamente.

proverò a non impostare lo swap ...anche se ho letto altrove che un minimo dovrebbe comunque essere sempre impostato (adesso ho i valori min e max =500)

Gian75 ha detto:
proverò a non impostare lo swap ...anche se ho letto altrove che un minimo dovrebbe comunque essere sempre impostato (adesso ho i valori min e max =500)

con 2 gb di ram potresti risparmiartelo :)

cmq sappi che, un os nel tempo tende ad appesantirsi da solo, ti consiglio una formattazione se non lo hai mai fatto.
poi segui il consiglio di iron, riducendo a poki (io ne ho solo 3) gli effetti visivi che trovi in destro su risorse pc > avanzate > prestazioni

inoltre, se cerchi qui sul forum, c'è la guida ai servizi di xp, normalmente almeno una decina si possono sopprimere.

ultima cosa, verifica che nel task manager e tra i processi che si avviano all'accensione del pc ci siano solo quelli che ti servono.

ciao :)

Anche io ho tre effetti visivi ..solitamente faccio una deframmentazione al mese e pulisco con i vari ad aware, spybot e ccleaner.. voglio provare a disattivare del tutto lo swap..
ho già letto la guida e per quello che ho potuto ho disattivato tutti (o quasi) i servizi inutili.. quindi di più non posso esigere

Gian75 ha detto:
Anche io ho tre effetti visivi ..solitamente faccio una deframmentazione al mese e pulisco con i vari ad aware, spybot e ccleaner.. voglio provare a disattivare del tutto lo swap..
ho già letto la guida e per quello che ho potuto ho disattivato tutti (o quasi) i servizi inutili.. quindi di più non posso esigere

operazioni comuni nelle cartelle
stili di visualizzazione finestre e pulsanti
ombreggiatura icone desktop

c'ho azzeccato? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro