Ottimizzare al meglio l'uso dell'SSD

Pubblicità

TheGift

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
66
Ciao ragazzi!

a giorni, appena mi arriveranno il nuovo case(cm 690 II advanced) e mobo(asrock extreme 4 gen 3), installerò l'ssd samsung 830 256gb.
Naturalmente seguirò le varie guide al fine di stressare il meno possibile l'ssd...ma il dubbio che mi è sorto è questo:

per mia abitudine, spesso per comodità con i normali HD, nei casi in cui dovevo copiare dei file tipo dalla penna usb al pc, li copiavo direttamente sul desktop per poi sistemarli nelle eventuali cartelle...

Ora con l'utilizzo dell'ssd volevo sapere se è possibile associare il desktop all'hd meccanico tenendo installato il sistema operativo sull'ssd...è possibile?

spero di essermi fatto capire :)

illuminatemi :)

Io ho creato, sul desktop, un collegamento ad una cartella chiamata Download, che fisicamente si trova sull'HDD. Copio li i file che trasferico da periferiche esterne, e allo stesso modo ci ritrovo i download fatti da web ad esempio.

Io ho creato, sul desktop, un collegamento ad una cartella chiamata Download, che fisicamente si trova sull'HDD. Copio li i file che trasferico da periferiche esterne, e allo stesso modo ci ritrovo i download fatti da web ad esempio.

Si questo lo sapevo!

cmq ho risolto cambiando il percorso da C: a E: (sarebbe la partizione dell'hd, ho fatto una prova...)

quindi in questo modo uso il desktop con l'hd meccanico invece dell'ssd :D

Potresti fare una semplice guida per spiegarlo a tutti. Questo incide nel caricamento di windows?? Alla fine è poco importante ma avere windows che parte in 15secondi e poi doverne aspettare altri tanti per vedere il desktop non è il massimo.

Potresti fare una semplice guida per spiegarlo a tutti. Questo incide nel caricamento di windows?? Alla fine è poco importante ma avere windows che parte in 15secondi e poi doverne aspettare altri tanti per vedere il desktop non è il massimo.

non incide il caricamento perchè alla fine sfrutti sempre l'HD meccanico che male non è!

comunque basta andare su start ---> administrator e si aprirà una finestra con diverse cartelle come questa:
Immagine.webp
vai sulla cartella che ti interessa(in questo caso desktop...ma anche download e le altre in base alle esigenze) tasto destro ---> proprietà ---> percorso
e troverai questo: C:\Users\Administrator\Desktop

inserisci il percorso da te desiderato, nel mio caso ad esempio E:\Users\Administrator\Desktop e il gioco è fatto!

in automatico ti spostera tutto il desktop nel percoso scelto...visivamente non cambia nulla...ma sai che in origine i file stanno sull'hd meccanico e non ssd ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro