RISOLTO Osx Sierra Frequenza Turbo Non Raggiunta

Pubblicità
Allora credo che il procedimento sia andato a buon fine! Controlla ( magari anche con hwmonitor ) che il processore in idle abbia frequenze basse.

Si a riposo il moltiplicatore è a x16, ma non va oltre il x35,

Secondo me non ha copiato il file nella efi, infatti vedendo il percorso che dovrebbe fare nella copia la cartella Library non esiste,

come dicevo library non esiste

Allegati

• Schermata 2016-11-03 alle 01.03.06.webp
    Schermata 2016-11-03 alle 01.03.06.webp
    16.3 KB · Visualizzazioni: 46
Proprio perchè il processore viene sfruttato al massimo gira alla frequenza base e non a quella di turbo, la massima frequanza di turbo si raggiunge solo se non vengono sfruttati tutti i core e se il tipo di carico lo consente per come lo imposta intel, prime95 normalmente parte su tutti i core ed è molto gravoso sulla cpu, quindi la frequanza di turbo non viene raggiunta.

http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html?iid=tech_arch_nextgen body_turboboost&_ga=1.92341972.834229792.1478125758
http://www.intel.it/content/www/it/it/support/processors/000005523.html

Poi chiaramente se forzi i 3.9ghz fissi le prestazioni aumentano, ma intel non ti assicura che il processore sia stabile a quella frequenza con quel carico, anche se poi in pratica 99/100 lo è.

Proprio perchè il processore viene sfruttato al massimo gira alla frequenza base e non a quella di turbo, la massima frequanza di turbo si raggiunge solo se non vengono sfruttati tutti i core e se il tipo di carico lo consente per come lo imposta intel, prime95 normalmente parte su tutti i core ed è molto gravoso sulla cpu, quindi la frequanza di turbo non viene raggiunta.

http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html?iid=tech_arch_nextgen body_turboboost&_ga=1.92341972.834229792.1478125758
http://www.intel.it/content/www/it/it/support/processors/000005523.html

Poi chiaramente se forzi i 3.9ghz fissi le prestazioni aumentano, ma intel non ti assicura che il processore sia stabile a quella frequenza con quel carico, anche se poi in pratica 99/100 lo è.

Sullo stesso disco (stesso hardware) ho windows 7 e con prime 95 raggiungo i 4,5ghz senza problemi, stessa cosa quando avevo Yosemite.
con Sierra niente da fare,,,,

come dicevo library non esiste
E' una cartella di sistema, e se non configurato non si visualizza con finder, devi utilizzare il terminale. Abituati, in hackintosh, a ricorrere al terminale quando qualche cosa non funziona come deve ;)

Quindi apri il terminale, e digita:
Codice:
cd /Users/[nomeutente]/Library/ssdtPRGen
poi dai un:
Codice:
ls

vedi i due file che ti ho citato prima?

I file ci sono ma non ho capito dove copiarli .la cartella extra non c'è. lo devo sostituire a quello che si trova in efi patched?

ps Hai ragione che devo usare il terminale ma è abbastanza complicato :boh: .ho visualizzato i file nascosti con funter

Allegati

• Schermata 2016-11-03 alle 18.47.22.webp
    Schermata 2016-11-03 alle 18.47.22.webp
    51.1 KB · Visualizzazioni: 38
Ma come si vede nel copia incolla del terminale che ho postato il processo dovrebbe finire con la copia del file ssdt nella cartella extra. il comando cp non è andato a buon fine.
Quel file ssd nella efi montata non è quello generato con quel script.

Non riesco ancora a superare 3.6ghz

Sullo stesso disco (stesso hardware) ho windows 7 e con prime 95 raggiungo i 4,5ghz senza problemi, stessa cosa quando avevo Yosemite.
con Sierra niente da fare,,,,

Ok, ma 4.5Ghz sono in overclock, li imposti e vai a quella frequenza, di solito è il base clock che si va a modificare, da quanto ho capito invece ora il processore è a stock, se provi a overclockarlo a 4 o 4.5ghz non va comunque oltre i 3.5ghz con sierra?

Ok, ma 4.5Ghz sono in overclock, li imposti e vai a quella frequenza, di solito è il base clock che si va a modificare, da quanto ho capito invece ora il processore è a stock, se provi a overclockarlo a 4 o 4.5ghz non va comunque oltre i 3.5ghz con sierra?

Se avvia macOS con cpu overcloccata la frequenza non verrà riconosciuta. Occorrerebbe rilanciare lo ssdt che avevo indicato con l'opzione -turbo <frequenza cpu oc>

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro