PROBLEMA osx El capitan: qualsiasi applicazione apro mi appare il messaggio "impossibile aprire "NOME APPLICAZIONE"

Pubblicità

Masuccio67

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
osx El capitan: qualsiasi applicazione apro mi appare il messaggio "impossibile aprire "NOME APPLICAZIONE" ma le applicazioni (sia Apple che terze parti) si aprono lo stesso. Qualche soluzione?
 
Il problema dovrebbe essere risolvibile da terminale, ma si tratta di una azione complessa di cui occorre essere molto pratici per evitare di combinare guai.
Io suggerisco: 1- prova a riparare i permessi. Su El Capitan non lo puoi più fare :muro: (fino a Mavericks si) e, per evitare di farlo ancora via terminale, scarica Onyx e, una volta installato, segui "ripara permessi"; 2 - reinstallando il sistema
 
Grazie per la risposta. Già fatta la riparazione permessi, ma niente stesso problema. Inoltre adesso se lancio l'installer di un file dmg me ne compaiono due. Anche da terminale se hai soluzione potresti suggerirmela? Grazie. Eventualmente se non riesce formatto e installo catalina patchato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top