Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Secondo me qualcosa non va. Quando si azzera la memoria CMOS, la data retrocede al valore più arretrato impostato in fabbrica, e l'ora riparte sempre da 00:00:00. Se così a te non capita, il chip CMOS o il chip del bios stesso sono difettosi, io mi farei sostituire la scheda madre. :sisi:Ho provato facendo anche questa operazione. Il problema rimane, sempre due ore indietro
Aspetta devo tenere scollegato il cavo di rete quando avvio il pc dopo aver fatto ponte tra i connettori? Perchè io non ho scollegato un bel nientescusa ma l'ora se non sei connesso in rete da dove la tira fuori?
mica le schede sono radiocontrollate!
Anche se così fosse mi da sempre lo stesso problema. Ci ho riprovato.Aspetta devo tenere scollegato il cavo di rete quando avvio il pc dopo aver fatto ponte tra i connettori? Perchè io non ho scollegato un bel niente
Ribadisco quanto detto sopra: qualcosa non va, prova a farti sostituire la scheda madre.Aspetta devo tenere scollegato il cavo di rete quando avvio il pc dopo aver fatto ponte tra i connettori? Perchè io non ho scollegato un bel niente
- - - Updated - - -
Anche se così fosse mi da sempre lo stesso problema. Ci ho riprovato.
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\TimeZoneInformation]
"RealTimeIsUniversal"=dword:00000001
Il problema è che anche l'orologio del bios è fuori posto, e questo non dovrebbe accadere: una volta impostato, dovrebbe mantenere ora e data corrette, a meno che non si tolga la batteria della scheda madre, ma in questo caso l'ora dovrebbe azzerarsi e ripartire da mezzanotte (00:00:00), invece viene impostata un'ora anomala.Salve a tutti ^^
Hai scritto di aver un dualboot con Ubuntu, giusto? Il problema (che problema non è) sta proprio lì. Il fatto è che Ubuntu con ogni probabilità regola l' orario di sistema su impostazione UTC (Coordinated Universal Time), mentre Windows la regola usando l' ora locale. Ecco che il sistema UTC imposta l' ora del bios -1 oppure -2 in presenza dell' ora legale.
Sistemare la cosa è relativamente semplice, devi creare una chiave nel registro di Windows aggiungendo DWORD con il valore hexadecimale 1.
Non uso Windows da anni e Win10 l' ho visto di striscio, quindi la procedura la lascio ad altri.
Questa è la chiave:
Codice:[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\TimeZoneInformation] "RealTimeIsUniversal"=dword:00000001
Fonte
Bye ^^
Da quel che leggo, l' ora di win è -2 ore pur avendo forzato l' aggiornamento. Ora prova a pensare cosa succede quando si vuole avviare win ove la gestione del bootloader non è di win. :P
Io una prova la farei, poi...
Bye ^^
Il problema è che anche l'orologio del bios è fuori posto, e questo non dovrebbe accadere: una volta impostato, dovrebbe mantenere ora e data corrette, a meno che non si tolga la batteria della scheda madre, ma in questo caso l'ora dovrebbe azzerarsi e ripartire da mezzanotte (00:00:00), invece viene impostata un'ora anomala.