ordine... può dare prolemi???

Aladdin

Nuovo Utente
11
0
:help: eccomi di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto. però questa volta si tratta più di un parere che di altro. io sono un vero e proprio maniaco dell'ordine sul pc (non venite a vedere invece la mia cameretta), tanto che appena vedo che si rallenta faccio subito partire ccleaner, diskeeper, pulizia disco, Ntregopt e chi più ne ha più ne metta per cercare di purificare la mia macchina e ridarle quello sprint che aveva prima di cominciare a smanettare installando e disinstallando programmacci... però ultimamente mi sono reso conto che nonstante le mie premurose cure il computer ha risentito di qualcosa e prima di fare qualche passo falso mi sono deciso ad appellarmi a voi. che mi potete consigliare??? :help:
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...che forse l'ideale sarebbe tenere una copia di tutti i programmi installati e account/password, preferiti, contatti ecc.... e ogni tanto reinstallare tutto in modo pulito....
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Aladdin ha detto:

vacci piano con i pulitori del registro... spesso per errore rimuovono chiavi del registro che invece servono per il corretto funzionamento di alcuni componenti di Windows o di altri programmi installati.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Quoto. :sisi:

Potresti fare un'immagine del sistema appena installato con i programmi che usi di solito ed in caso di rallentamenti/problemi, ripartire da li.
 

Aladdin

Nuovo Utente
11
0
bè, di sicuro iron tu hai detto una cosa saggia... ma con quale programma si fa una cosa del genere??? cmq sia se apporto delle modifiche al registro faccio sempre una copia di backup prima, nel caso qualcosa dovesse andare storto. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!