ora sono veramente deciso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è questo che importa ,anche se fosse stato un pazzo ha comuncue detto una cosa giusta.
Non si puo dare il ciber potere ad una compagnia come micr..,che al momento dell'installazione ti installa uno spyware che ti controlla notte e giorno.!!!

Io non sono schierato Ms..Anzi...
Ma queste sono tutte cagate...
Non c'è nulla di vero.

Sono solo storielle inventate da gente che sente in giro "Lo zio Billy deve morire" e anche loro lo ripetono.... E' tutto assolutamente falso.

E guarda che ho anche un sito sull'Open Source eh, quindi non dirmi che simpatizzo per MS :P

Alastor ha detto:
Io non sono schierato Ms..Anzi...
Ma queste sono tutte cagate...
Non c'è nulla di vero.

Sono solo storielle inventate da gente che sente in giro "Lo zio Billy deve morire" e anche loro lo ripetono.... E' tutto assolutamente falso.

E guarda che ho anche un sito sull'Open Source eh, quindi non dirmi che simpatizzo per MS :P
Dai qualche idea su palladium c'è stata e c'è anche se concordo con te nel dire che al momento non se può ancora parlare.

A proposito mi mandi un pm con l'indirizzo del tuo sito? Thanks :D

La storiella del Palladium non è stata scritta da un pazzo... Purtroppo quella del Palladium è una storia vera, ma spesso fraintesa,per motivi di chiarezza faccio un breve saggio:

Già in windows xp la microsoft aveva dichiarato controlli più ferrei per quanto riguarda i diritti sulla riproduzione del materiale protetto da copyright (windows media player 10 non vi dice niente?)

Ma Palladium non è solo un semplice software, è anche un sistema implementato nell'hardware del processore, che non può essere eluso (ancora), e controlla tutto ciò che è protetto da diritti, bloccandone la visualizzazione (immagini,musica,film..)

Windows xp doveva averlo... ma non ce l'ha, Windows Vista doveva averlo... ma a mio parere non ce l'avrà (anche se avrà qualche rogna in più), il futuro potrebbe riservare il Palladium come sorpresina.

Non è una cosa così impossibile, i nuovi Macintosh della Apple basati su intel hanno un sistema di protezione hardware che riconoscerano permetteranno l'installazione del Mac OS (cosa che non si potrà fare su processori intel non abilitati da Apple)

A poco a poco stiamo entrando in un sistema dove la libertà di scelta e utilizzo del software viene sempre più dimenticata... Brevetti e Digital Rights Management (o dovremmo dire Deny Rights Management?) sono un esempio, e il Palladium dato che è un progetto che sottobanco sta prendendo forma, non mi sembra tanto una storiella...

Però ho notato che dappertutto questa brutta notizia, che ho appena riassunto sopra, si sia pompata in maniera allucinante... fino a diventare una vera e propria leggenda (altro che storiella), ricorda quasi lo scpmpiglio del Millennium bug! Ho letto in giro per la rete boiate assurde (il palladium ti cancella i file sul tuo pc... il palladium non ti fa aprire openoffice.... il palladium non ti fa visualizzare le pagine internet... il palladium ti frega la ragazza e se non ce l'hai stupra un tuo parente...)

Quindi possiamo stare ancora rilassati...

Marte ha detto:
Palladium o no la pirateria è un crimine e va perseguita con ogni mezzo lecito. Il problema semmai è la libertà di scelta e cioè io scelgo di non aderire alla pirateria oppure è palladium che a priori mi impedisce di farlo, e se lo fa legalmente non c'è nulla da obiettare.
Per il problema Linux non si può ragionare da smanettoni linuxiani. Un utente alle prime armi, un ragazzino, una ragazza, la mamma, la zia, un nonnino arzillo, o chiunque altro ha diritto ad un usare un pc e a farlo in pochi click e poche ore di apprendistato e su questo il tanto criticato Windows non ha rivali perchè tutto quello che non fai tu lo fa lui.
Credi che se una persona che non ha mai visto un computer si trovasse davanti windows riuscirebbe a fare tutto e da solo? Dovrebbe imparare TUTTO, a partire da come si apre il browser, come si naviga, come si scarica e come si installa.
Con linux non c'è niente da smanettare se non le stesse cose per le quali si smanetta con windows alle prime armi, cioè capire le cose base.
Io in 3 giorni praticamente linux me lo sono rigirato come un calzino e riesco a fare tutto e ti assicuro che tutte queste differenze d'uso con windows non ci sono. Le differenze sono solo a livello qualitativo.

Il vero problema è che tutti o quasi siamo cresciuti imparando ad usare windows e ora lo sforzo iniziale richiesto per imparare ad usare Linux è visto come una barriera architettonica per il semplice fatto che è diverso da windows.
Secondo me sarebbe lo stesso se tutti sapessero usare linux e dovrebbero imparare brevemente le nozioni di windows.

Riguardo a palladium sono d'accordo con te, il problema è la libertà di scelta e se questa viene negata credo che se gli utenti siano un minimo intelligenti dovrebbero percorrere automaticamente strade alternative.

AMD64 ha detto:
Il vero problema è che tutti o quasi siamo cresciuti imparando ad usare windows e ora lo sforzo iniziale richiesto per imparare ad usare Linux è visto come una barriera architettonica per il semplice fatto che è diverso da windows.
Con questo sono completamente d'accordo.

Riguardo a Palladium ci crederò solo quando lo vedrò, xchè dubito fortemente che le case produttrici di hardware perdino prestazioni per fare un controllo ciclico sui files aperti o sulle stringhe lette, dubito fortemente che intel faccia scattare il controllo di tutti i files che un gioco sta utilizzando perdendo 300 fps.
Esattamente come dubito che la Microsoft si trovi a scrivere un sistema operativo che ti permette di fare la metà delle operazioni che puoi fare con linux... Perdendo più clienti di quanti ne ha persi finora...

Non funziona così...

Non funziona così...

Ma in windows media player c'è già un controllo costante!

Non è un problema di pirateria, io sono pienamente consapevole che la pirateria non è la strada giusta, e che per ora tutti parlano di palladium, senza avere la più pallida idea di cosa sia... ma se le cose vano così (esempi reali del giorno d'oggi: inizio del progetto palladium, file con estensioni proprietarie, controllo online del software, brevetti software, concorrenza sleale, DRM, etc.. etc.. ) tutto ciò porterà a un grosso problema: si perderà la libertà si scegliere cosa fare col proprio computer.

Un utente alle prime armi, un ragazzino, una ragazza, la mamma, la zia, un nonnino arzillo, o chiunque altro ha diritto ad un usare un pc e a farlo in pochi click e poche ore di apprendistato

No. Un utente, che sia un hacker o un novellino ha il diritto di essere libero di poter scegliere.

Già la nostra libertà sta svanendo a poco a poco, altri esempi reali? Basta comprare un PC nuovo e accenderlo... tu non hai deciso nulla, ma qualcun'altro lo ha fatto per te piazzandoci un Windows che non hai chiesto.

E ora abbassate tutti lo sguardo verso la tastiera.... cos'è quel simbolo tra CTRL e ALT? Sapete che quando comprate una tastiera, parte dei soldi che spendete va alla microsoft per pagare i diritti del suo logo? E Sapete che non esistono più tastiere senza il logo?

Capirete anche che questi sono i primi passi verso un mondo dove qualcuno vuole eliminare la libertà di scelta nel campo dei computer... non c'entra nulla la pirateria, che un giorno (si parla sempre di una data futura, non a breve!) qualcuno implementi un controllo hardware non mi sembra impossibile dato il presente!

PS:
Un processore potrebbe avere una sola istruzione in più nell' instruction set, un microprogramma a livello macchina e una pipeline dedicata per fare egregiamente questo lavoro senza neanche una microscopica perdita di prestazioni... "300 fps" è un unità di misura dei fotogrammi al secondo... non c'entra niente con un ciclo di clock della ALU...

Ma questo si chiama monopolio ed è un'altra cosa...

L'occupazione della cpu influisce su ogni altro tipo di operazione, grafica o logica che sia...
Ripeto: Il controllo totale alla "1984" è solo un'idea della gente che non riesce a vedere al di la del proprio naso, ma che si crede superiore per essere arrivata a questa conclusione.

Non si può difendere una cosa che ancora non esiste :)
Come ho già detto: Non funziona così...

Marte ha detto:
Domanda

Risposta

SI

Commenti

L'interfaccia amichevole di Windows è così facile ed intuitiva rispetto a tutti gli altri S.O. che volendo con un minimo di buona volontà qualunque essere umano di età superiore ai 7 anni è in grado di usare. Le periferiche plug&play si installano e configura no praticamente da sole, è richiesto solamente attaccare lo spinotto.

Commento 2

Sulla bontà di Linux non discuto, ma come S.O. è un'altra cosa e se si spera che Linux potrà in un futuro potrebbe sostituire windows bè ne dubito molto.

Quoto al 100% e mi permetto di aggiungere ... che Linux non è per nulla alla portata di tutti ... e basta vedere le domande poste in questa sezione per capirlo ... sarà versatile ... sarà quel che volete ... ma solo ed esclusivamente per chi aveva lavorato e programmato in Dos ... :nod:
Ed è talmente userfrendly che dopo un primo approccio il 70% lo abbandona con le più disparate scuse ... :shutup:

Fragolino ha detto:
Quoto al 100% e mi permetto di aggiungere ... che Linux non è per nulla alla portata di tutti ... e basta vedere le domande poste in questa sezione per capirlo ... sarà versatile ... sarà quel che volete ... ma solo ed esclusivamente per chi aveva lavorato e programmato in Dos ... :nod:
Ed è talmente userfrendly che dopo un primo approccio il 70% lo abbandona con le più disparate scuse ... :shutup:

Son daccordo con te riguardo linux !! E' un sistema operativo molto complicato nonostante i grandi passi avanti fatti negli ultimi anni !!
Pero' aggiungo che il problema di linux non è tanto la difficoltà d'uso quanto la difficoltà di reperire e configurare quell'hardware per cui le case produttrici non forniscono driver ufficiali (circa il 98%) !!
Insomma, il problema di Linux è che si deve sviluppare da solo i driver per il supporto hardware mentre windows e mac o.s. se li ritrovano sempre belli che sviluppati direttamente da chi produce lo stesso hardware !!
Sai che bello se tutto l'hardware venisse distribuito con driver su cd per Win Linux e MacOs !! :love:
Peccato che rimarrà un sogno !! :(

Mah.. Ovviamente Linux è a più basso livello.. Ma imho ormai ci sono distro con le quali un user che prende in mano per la prima volta il pc con linux può stare allo stesso passo di uno che lo prende con windows. (vedi mandriva o suse).

Poi il file-manager delle distro di ora è quello di win 3.1 sono praticamente gli stessi :nod:
Chi di noi dopo dos non è passato ad una versione di win <4? :P

Purtroppo non posterò a favore del Linux poiché con la testardaggine di certe eprsone non si può nulla... che restino nella loro "ignoranza informatica".

DIco solo che il palladuim è giusto se le persone che ne usufruiranno sono persone che condannano la pirateria e usano sistemi operativi scaricati da emule o ascoltano musica scaricata illegalmente da internet.

E' vero una notizia vera si è trasformata in una sindrome di massa

In ogni caso:

Una persona che è convinta che "le cose funzionano così e basta" non ha capito niente della vita, mi fa ridere e non è da prendere in considerazione

Una persona che dice che l'interfaccia grafica di windows è più amichevole di KDE mi fa ridere e non è da prendere in considerazione

Una persona che si ostina a parlare di processori pur non avendo le basi mi fa ridere e non è da prendere in considerazione

Una persona che dice che i File Manager linuxiani sono come quello del win 3.1 mi fa ridere e non è da prendere in considerazione

Una persona che paragona GNU/Linux a windows pur essendo il primo un OS Open Source creato da Hacker (programmatori appassionati) e sviluppatosi solo negli ultimi anni, riesca a tenere testa a un OS programmato male da molti ingegneri... mi fa ridere... ed è una cosa da prendere in considerazione

Quoto alla grande

Marchomer ha detto:
E' vero una notizia vera si è trasformata in una sindrome di massa

In ogni caso:

Una persona che è convinta che "le cose funzionano così e basta" non ha capito niente della vita, mi fa ridere e non è da prendere in considerazione

Una persona che dice che l'interfaccia grafica di windows è più amichevole di KDE mi fa ridere e non è da prendere in considerazione

Una persona che si ostina a parlare di processori pur non avendo le basi mi fa ridere e non è da prendere in considerazione

Una persona che dice che i File Manager linuxiani sono come quello del win 3.1 mi fa ridere e non è da prendere in considerazione

Una persona che paragona GNU/Linux a windows pur essendo il primo un OS Open Source creato da Hacker (programmatori appassionati) e sviluppatosi solo negli ultimi anni, riesca a tenere testa a un OS programmato male da molti ingegneri... mi fa ridere... ed è una cosa da prendere in considerazione

Ci è andato pesantuccio ma ha pienamente ragione!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro