PROBLEMA ora del bios sbagliata

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
vi posto l'ultimo aggiornamento: ho fatto tutti gli aggiornamenti del bios e per fortuna con l'ultima versione il problema si è risolto. Era un difetto del bios nel controllo della scheda video integrata (vallo a capire che un difetto così influenzasse così l'orologio).
 

ranieridb

Nuovo Utente
45
4
Buongiorno, vorrei descrivere qui il mio problema riguardo lo sballamento di data e orario del Bios.

Premetto che il pc è di mio papà (nel senso che non ci ho mai smanettato) ed è piuttosto vecchiotto (almeno una decina d'anni.)
All'avvio, mi informa che la data e l'ora del bios non sono settate. Cercando su internet ho trovato diverse discussioni a riguardo, quasi tutte che invitavano a cambiare la batteria del Bios per risolvere. Però , prima di smontare, ho provato a cambiare comunque data e ora del Bios...ed ecco la sorpresa !!!! impostandola sul 6 marzo 2015 (venerdì), il bios mi da come default MERCOLEDì!!
E la cosa bella è che, mettendo invece il 7 marzo 2015, il Bios mi da VENERDì!!!!!!!!
Qualcuno saprebbe spiegarmi l'arcano?
E' veramente risolvibile solo cambiando batteria? (qui mi sembra ci sia un problema non di hardware.....) help! grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno, vorrei descrivere qui il mio problema riguardo lo sballamento di data e orario del Bios.

Premetto che il pc è di mio papà (nel senso che non ci ho mai smanettato) ed è piuttosto vecchiotto (almeno una decina d'anni.)
All'avvio, mi informa che la data e l'ora del bios non sono settate. Cercando su internet ho trovato diverse discussioni a riguardo, quasi tutte che invitavano a cambiare la batteria del Bios per risolvere. Però , prima di smontare, ho provato a cambiare comunque data e ora del Bios...ed ecco la sorpresa !!!! impostandola sul 6 marzo 2015 (venerdì), il bios mi da come default MERCOLEDì!!
E la cosa bella è che, mettendo invece il 7 marzo 2015, il Bios mi da VENERDì!!!!!!!!
Qualcuno saprebbe spiegarmi l'arcano?
E' veramente risolvibile solo cambiando batteria? (qui mi sembra ci sia un problema non di hardware.....) help! grazie
Per prima cosa la discussione era vecchia e non era il caso di rispondere: meglio aprirne una nuova. Prova a cambiare la batteria, è sicuramente da sostituire, poi vedi se i problemi si risolvono oppure no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili