Ora c'è un Full-HD: nuova linfa al comparto video

Pubblicità
Quando usciranno le nuove soluzioni ATi ed nVidia?

Certo ;)

E infine, non esiste alcun test che metta a confronto le attuali VGA di punta ed il CrossFire con gli ultimi drivers?

Ciao le nuove vga ati usciranno a breve, quelle nvidia teoricamente novembre/dicembre.

Ma non ècio che conta,
piuttosto tu prenderesti un componente pagandolo al 100%.

Guarda in casa ati la singola gpu piu potente è la hd4890 che se la gioca con la 275.

Lo sli di entrambe supera teoricamente sia la hd4870x2 che la gtx295.

Il crossfire di hd4870 si posiziona piu o meno agli stessi livelli della hd4870x2. Considera pero le temperature piu alte.

Teoricamente crossfire sli 4890 - gtx 275 > gtx 295 > hd 4870x2 / crossfire hd4870 > gtx 285 > gtx 275 / hd4890 > hd 4870.

Questa dovrebbe essere la situazione.

Ribadisco che pero il crossfire fa aumentare le temperature ed i consumi.

Fossi in te camperei altri 6 mesi con la 4870 e comprerei poi le nuove gpu.

Al limite limite ,se porprio non vuoi apsettare, prenderei l'altra 4870 ed aspetterei ancora di piu.

ciao francè :D :D non ti si vede da un pò in giro ;) comunque il mio consiglio è di aspettare le nuove serie ;)
Ciao Gigiiiiiiiiiiiiiiii! ;)

Ciao le nuove vga ati usciranno a breve, quelle nvidia teoricamente novembre/dicembre.

Ma non ècio che conta,
piuttosto tu prenderesti un componente pagandolo al 100%.

Guarda in casa ati la singola gpu piu potente è la hd4890 che se la gioca con la 275.

Lo sli di entrambe supera teoricamente sia la hd4870x2 che la gtx295.

Il crossfire di hd4870 si posiziona piu o meno agli stessi livelli della hd4870x2. Considera pero le temperature piu alte.

Teoricamente crossfire sli 4890 - gtx 275 > gtx 295 > hd 4870x2 / crossfire hd4870 > gtx 285 > gtx 275 / hd4890 > hd 4870.

Questa dovrebbe essere la situazione.

Ribadisco che pero il crossfire fa aumentare le temperature ed i consumi.

Fossi in te camperei altri 6 mesi con la 4870 e comprerei poi le nuove gpu.

Al limite limite ,se porprio non vuoi apsettare, prenderei l'altra 4870 ed aspetterei ancora di piu.

In definitiva, con un CrossFire mi posizionerei nella parte alta dell'attuale classifica ma con lo svantaggio del prezzo pieno della HD4870.

In definitiva, mi consigliate di aspettare l'uscita delle nuove GPU per un abbassamento degli attuali prezzi? :)

In definitiva, con un CrossFire mi posizionerei nella parte alta dell'attuale classifica ma con lo svantaggio del prezzo pieno della HD4870.

In definitiva, mi consigliate di aspettare l'uscita delle nuove GPU per un abbassamento degli attuali prezzi? :)
si è la cosa più sensata,se ora la prendi a 110 penso che con le nuvoe gpu si troverà a 70€,spero più che altro,quindi fai tu

Forse mi ero speigato male,
intendevo che se prendi adesso una nuova ati hd5xxx la pagheresti a prezzo pieno.

L'hd 4870 è gia scesa un bel di prezzo, certo scendera ancora un pochino con l'arrivo delle nuove hd5xxx

Piuttosto,
con il crossfire avresti lo svantaggiio di temp elevate e consumi leggermente superiori. Anche se con il tuo ali saresti abbastanza tranquillo

La soluzione più logica è un CF di HD4870 e con quello ci tiri avanti per moltissimo tempo che potenza ne hanno da vendere, al limite puoi tirare su le schede di ulteriori 50Mhz senza problemi. Come case e ali sei messo bene e quindi non mi preoccuperei più di tanto. Con l'uscita delle nuove schede il prezzo delle vecchie si potrà abbassare di una decina di euro ma non di più perchè nessun venditore deprezza il proprio stock di merce più di tanto (attualmente siamo già al 50% del costo iniziale di lancio) sono le nuove che invece costeranno una fucilata!. :sisi:

La soluzione più logica è un CF di HD4870 e con quello ci tiri avanti per moltissimo tempo che potenza ne hanno da vendere, al limite puoi tirare su le schede di ulteriori 50Mhz senza problemi. Come case e ali sei messo bene e quindi non mi preoccuperei più di tanto. Con l'uscita delle nuove schede il prezzo delle vecchie si potrà abbassare di una decina di euro ma non di più perchè nessun venditore deprezza il proprio stock di merce più di tanto (attualmente siamo già al 50% del costo iniziale di lancio) sono le nuove che invece costeranno una fucilata!. :sisi:

quoto ;)
per ora prendi la 4870 512mb(al max prendi la vapor x o la toxic ke hanno il dissipatore migliore)ke stai bene ancora x almeno 6mesi/1 annetto(dipende da te)!:sisi:
ciao :ok:

cross di 4890
direi inutile... sarebbero 360 € di schede... quando con 300 € ti prendi una HD 58...

Un Cross di HD 4890 sarebbe inutile....Convengo ccon DjToffy :sisi:

Forse mi ero speigato male,
intendevo che se prendi adesso una nuova ati hd5xxx la pagheresti a prezzo pieno.

L'hd 4870 è gia scesa un bel di prezzo, certo scendera ancora un pochino con l'arrivo delle nuove hd5xxx

Piuttosto,
con il crossfire avresti lo svantaggiio di temp elevate e consumi leggermente superiori. Anche se con il tuo ali saresti abbastanza tranquillo
Infatti, avevo inteso male mio buon amico ;)
Sì, penso proprio che potrei stare tranquillo con quell' alimentatore e quuel case...

Infatti, è quello che penso anche io. Da quando l'ho comprata, ne sono uscite di VGA ed il prezzo è sceso ma non conto in una ulteriore, sostaziale discesa....saranno 20-30 Euro al massimo...

quoto ;)
per ora prendi la 4870 512mb(al max prendi la vapor x o la toxic ke hanno il dissipatore migliore)ke stai bene ancora x almeno 6mesi/1 annetto(dipende da te)!:sisi:

Ti ringrazio per il post ;)
Si, penso proprio che un Cross sia fattibile...Fra un annetto poi penserò alle HD6xxx o alle GTX 4xx :)

A quanto si trovano ora le HD4870 (Vapor, Toxic o Standard)?
Quale mi consigliereste?

Allora ragazzi, ho trovato:
  • L'unica Club3D (quindi uguale alla mia VGA attuale) è da 1Gb di memoria video a 129,44 Euro
  • ASUS ATI HD 4870 512MB a 119,90 Euro

Questi sono i prezzi più bassi che ho trovato.
Che mi consigliate? :)

Allora ragazzi, ho trovato:
  • L'unica Club3D (quindi uguale alla mia VGA attuale) è da 1Gb di memoria video a 129,44 Euro
  • ASUS ATI HD 4870 512MB a 119,90 Euro

Questi sono i prezzi più bassi che ho trovato.
Che mi consigliate? :)

io ti consiglio vivamente quella da 512mb(quella da 1 giga non la sfrutteresti)per lo + prenderei come già ho detto la versione con dissi + performante visto ke il cross riscalda molto...dai un occhiata quà: 4870 vapor x, confronta prezzi e offerte 4870 vapor x su Trova Prezzi

io ti consiglio vivamente quella da 512mb(quella da 1 giga non la sfrutteresti)per lo + prenderei come già ho detto la versione con dissi + performante visto ke il cross riscalda molto...dai un occhiata quà: 4870 vapor x, confronta prezzi e offerte 4870 vapor x su Trova Prezzi

Ciao e grazie ancora per la tua risposta :)
Con la Vapor X siamo a 140 Euro...la differenza da una HD4870 diviene di 20 euro...ne vale la pena? Quanti gradi in meno avrei?

si prendi la vapor-x...per 20 euro ne vale la pena :sisi:
adesso però svergognerai la mia GTX260 :lol: :lol:

si prendi la vapor-x...per 20 euro ne vale la pena :sisi:
adesso però svergognerai la mia GTX260 :lol: :lol:

:asd: Mio buon Gigiiiii! :inchino: :inchino:

Come sei messo a giochi ora? Magari scatta un bel multi...:chupachup e poi è in arrivo anche Battlefield 1943 :chupachup :chupachup
Fatti sentire in MP :ok:

Ciao Pippo;)

Su un FullHD un crossfire con 512MB di RAM a disposizione comincia a cedere...io aspetterei l'uscita delle nuove HD58XX, intanto venderei la HD4870 e all'uscita delle nuove VGA magari ti becchi una HD4870x2 a 220€ o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro