Ora c'è un Full-HD: nuova linfa al comparto video

Pubblicità

PippoDaCanosa

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
57
Ciao a tutti ragazzi! ;)

Ho acquistato un TV LCD Full-HD Samsung da 32" (quindi alla risoluzione di 1920 x 1080) ed ora bisogna aggiornare il mio comparto video, dato che vorrei anche giocarci.

La mia configurazione è quella che vedete a sinistra e, più nello specifico, posseggo una Club3D ATi HD 4870 GDDR5 da 512 MB.
Ora, le possibilità che ho per poter giocare al top con quel televisore sono:
  1. CrossFire: ATi HD 4870 da 512 MB
  2. CrossFire: ATi HD 4870 da 1 GB
  3. Aggiornamento: Sostituzione dell'attuale VGA con una HD 4870x2
  4. Aggiornamento: Sostituzione della mia attuale VGA con...

Per schiarirmi un pò le idee, ho cercato, ma senza successo, recensioni e classifiche prestazionali che mettessero a confronto la GTX 295, la GTX 285, la HD 4870x2 e il CrossFire di HD 4870....Vi sarei molto grato se mi aiutaste a scegliere anche alla luce di un bel banco di prova di queste VGA con i nuovi drivers.

Come Budget, non vado al di sopra del 300 Euro della x2, ma ovviamente cerco la spesa più oculata ;)

Ringrazio anticipatamente tutti voi :ok:

Ciao a tutti ragazzi! ;)

Ho acquistato un TV LCD Full-HD Samsung da 32" (quindi alla risoluzione di 1920 x 1080) ed ora bisogna aggiornare il mio comparto video, dato che vorrei anche giocarci.

La mia configurazione è quella che vedete a sinistra e, più nello specifico, posseggo una Club3D ATi HD 4870 GDDR5 da 512 MB.

Per schiarirmi un pò le idee, ho cercato, ma senza successo, recensioni e classifiche prestazionali che mettessero a confronto la GTX 295, la GTX 285, la HD 4870x2 e il CrossFire di HD 4870....Vi sarei molto grato se mi aiutaste a scegliere anche alla luce di un bel banco di prova di queste VGA con i nuovi drivers.

Come Budget, non vado al di sopra del 300 Euro della x2, ma ovviamente cerco la spesa più oculata ;)

per quella risoluzione..

• crossfire di 4870
  • nvidia gtx285

per quella risoluzione..

• crossfire di 4870
  • nvidia gtx285
Ciao e grazie per la tua risposta :)

Due domande:
  1. CrossFire con un'altra HD da 512MB o con una da 1GB? (il prezzo varia di 8 Euro circa)
  2. E' più performante il Cross o la GTX285? Esiste qualche test?

Ancora grazie ;)

beh alla fine una HD5870 dovrebbe costare come o poco più di una GTX285, quindi...
E andrebbe più del CrossFire, soprattutto a quella risoluzione?

le news dicono che saranno circa il 75% più veloci della controparte HD4xxx(quindi HD5870 più veloce del 75% della HD4870) quindi come prestazioni dovrebbero essere alla pari, ma senza i problemi relativi al CF e con un consumo nettamente inferiore

Ciao a tutti ragazzi! ;)

ciao pippo!

fossi in te porterei pazenza ancora un po
a sto giro credo ci sara da divertirsi ci sara una buona scelta, guerra sui prezzi e ottime prestazioni
se scegli il cross di 4870 prendila da 512 come la tua

ciao pippo!

a sto giro credo ci sara da divertirsi ci sara una buona scelta, guerra sui prezzi e ottime prestazioni
se scegli il cross di 4870 prendila da 512 come la tua

le news dicono che saranno circa il 75% più veloci della controparte HD4xxx(quindi HD5870 più veloce del 75% della HD4870) quindi come prestazioni dovrebbero essere alla pari, ma senza i problemi relativi al CF e con un consumo nettamente inferiore

Grazie ragazzi ;)
Quello che penso io è questo: ora. con "soli" 110 Euro, posso avere prestazioni alla pari se non leggermente superiori alle prossime VGA, ma senza dover spendere il doppio! :) Poi, fra un annetto o più, penserò a nuove tecnologie... Che dite? E' sensato come discorso? :)

Grazie ragazzi ;)
Quello che penso io è questo: ora. con "soli" 110 Euro, posso avere prestazioni alla pari se non leggermente superiori alle prossime VGA, ma senza dover spendere il doppio! :) Poi, fra un annetto o più, penserò a nuove tecnologie... Che dite? E' sensato come discorso? :)

A me sembra sensato... Anzi mi sembra proprio logico... Poi appena escono le altre gpu e se la tua non ti soddisfa aspetti che calino un pò i prezzi e prendi una dx11...

Grazie ragazzi ;)

secondo me, mica tanto...

esatto, aspetta le nuove k tanto escono fra pokissimo così aspetti dei bench e vedi; se le prestazioni di qll nuove sn tanto + alte, prendi una di qll sennò fai un cf o uno sli delle vekkie k si saranno abbassate

secondo me, mica tanto...

esatto, aspetta le nuove k tanto escono fra pokissimo così aspetti dei bench e vedi; se le prestazioni di qll nuove sn tanto + alte, prendi una di qll sennò fai un cf o uno sli delle vekkie k si saranno abbassate
Quando usciranno le nuove soluzioni ATi ed nVidia?

sì ma se hai una 512 non prendere quella da 1 GB... altrimenti sarebbe castrata... :sisi:
Certo ;)

E infine, non esiste alcun test che metta a confronto le attuali VGA di punta ed il CrossFire con gli ultimi drivers?

ciao francè :D :D non ti si vede da un pò in giro ;) comunque il mio consiglio è di aspettare le nuove serie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro