Opzione Superinternet 20MB Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se ne hai la possibilità prova anche la linea con un classico router telecom (i soliti bianchi con stemma rosso in centro), a me quel d-link continua a non convincermi. O meglio, il router in sè è buono, è la parte modem con quel ralink che lascia un po' a desiderare ;)

Purtroppo non ho qui un altro modem, quello Telecom mai avuto. La connessione comunque non è per nulla stabile in 6dB, non riesco a navigare, tant'è che sto scrivendo da cellulare

Rimesso target 12

[TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR="bgcolor: #e1e3e2"]
[TD]Attenuazione[/TD]
[TD]13 db [/TD]
[TD]20.8 db[/TD]
[/TR]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]14.3 db[/TD]
[TD]11.2 db[/TD]
[/TR]
[TD]Potenza applicata[/TD]
[TD]12.2 db[/TD]
[TD]19.2 db[/TD]
[/TR]
[TD]Velocita' corrente di linea [/TD]
[TD]945 Kb/s[/TD]
[TD]10117 Kb/s[/TD]
[/TR]
[TD]Velocita' massima di linea [/TD]
[TD]945 Kb/s[/TD]
[TD]12016 Kb/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Perfetto, ora va una scheggia :) un'ultima domanda quella "Velocità massima di linea" è la velocità massima che potrei raggiungere ora come ora in ogni caso, anche ottimizzando la rete domestica?

EDIT
Mmm non credo, domanda stupida, sul tuo post con i dati precedenti c'era segnato 15Mb circa, con la configurazione di prima, ora 11 con la configurazione vecchia.

Ultima modifica:
Mi sono informato sui Powerline, potrebbero essere una valida opzione, da come ho capito uno si attacca al router, e ad una presa di corrente, l'altro si attacca in un altra presa da cui poi si possono attaccare in LAN i dispositivi. Ma hanno il forte svantaggio di diminuire drasticamente la loro capacità di trasmissione se attaccati ad un multipresa, casa mia ne è piena xD. Probabilmente opterò a portare il modem/router (magari sostituendolo con un netgear dgn 2200) e connettere tutto in wi-fi, oppure far passare, dove ora passa il cavo adsl due cavi ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro