Opzione Superinternet 20MB Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spark3n

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti. Ho letto molto su questo forum topic riguardanti SNR, portanti, attenuazione ecc. ecc. e sebbene non sono un esperto, qualcosa ho capito... al 90% è fortuna :asd:.

Veniamo al mio caso, ho recentemente richiesto il passaggio all'opzione Tutto Incluso di Alice, insieme all'Opzione SuperInternet da 20 Mb, entrambe mi sono state attivate oggi. Prima avevo un profilo 7Mb ed ho un D-Link 2640R.

Prima del passaggio il mio router riusciva ad agganciare, lasciando invariate le impostazioni di quest ultimo ossia in modulazione G.DMT Annex A ho:

Down: 7000 Up: 900
SNR : 13/13
Attenuation : 22/5

Fino ad ieri invece (7Mb attiva)

Down : 6800 Up : 480
SNR e Attenuation non ricordo di preciso, ma confrontandoli con i vari schemini per la rete risultavano valori non eccellenti, ma ottimi

E con speedtest.net arrivavo sui 6 Mbps in Down e 400 in Up con ping tra i 50-70 ms

Se passo ad una modulazione ADSL2+ Annex A :

Down: 10300 Up: 940
SNR : 11.6/14.4
Attenuation : 20.8/12.6

Con speedtest sono tra gli 8/9 Mbps in Down e 800 in Up con ping tra i 30-50 ms e il mio IP dice che è del tipo Telecom Italia Wireline ecc. ecc. (ha qualcosa a che fare con il monitoraggio?)

Ora, non che io mi aspetti di arrivare ad una 20Mb piena, ma non sono un po' bassini come valori?
Quanto dura il monitoraggio?
Può dipendere dal fatto che il servizio è appena stato attivato?
Devo modificare qualche impostazione del router?
Ho letto di profili a 6Db, servono?
Ovviamente cambiare provider sarebbe piuttosto inutile vero? (Escluso Fastweb che a come ho capito usa un'altra rete)

Poichè se rimangono questi i valori, probabilmente passerò dalla 20Mb alla 10Mb se non di nuovo alla 7Mb per attivare Internet Play semmai..