Opzione Superinternet 20MB Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Se ne hai la possibilità prova anche la linea con un classico router telecom (i soliti bianchi con stemma rosso in centro), a me quel d-link continua a non convincermi. O meglio, il router in sè è buono, è la parte modem con quel ralink che lascia un po' a desiderare ;)
 

Spark3n

Nuovo Utente
33
0
Purtroppo non ho qui un altro modem, quello Telecom mai avuto. La connessione comunque non è per nulla stabile in 6dB, non riesco a navigare, tant'è che sto scrivendo da cellulare
 
J

Juniper

Ospite
Rimesso target 12

Attenuazione13 db 20.8 db
Margine di rumore14.3 db11.2 db
Potenza applicata12.2 db19.2 db
Velocita' corrente di linea 945 Kb/s10117 Kb/s
Velocita' massima di linea 945 Kb/s12016 Kb/s
 
  • Mi piace
Reazioni: Spark3n

Spark3n

Nuovo Utente
33
0
Perfetto, ora va una scheggia :) un'ultima domanda quella "Velocità massima di linea" è la velocità massima che potrei raggiungere ora come ora in ogni caso, anche ottimizzando la rete domestica?

EDIT
Mmm non credo, domanda stupida, sul tuo post con i dati precedenti c'era segnato 15Mb circa, con la configurazione di prima, ora 11 con la configurazione vecchia.
 
Ultima modifica:

Spark3n

Nuovo Utente
33
0
Mi sono informato sui Powerline, potrebbero essere una valida opzione, da come ho capito uno si attacca al router, e ad una presa di corrente, l'altro si attacca in un altra presa da cui poi si possono attaccare in LAN i dispositivi. Ma hanno il forte svantaggio di diminuire drasticamente la loro capacità di trasmissione se attaccati ad un multipresa, casa mia ne è piena xD. Probabilmente opterò a portare il modem/router (magari sostituendolo con un netgear dgn 2200) e connettere tutto in wi-fi, oppure far passare, dove ora passa il cavo adsl due cavi ethernet
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!