optiplex 740 ram transcend

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Salve..Volevo sapere se potevate aiutarmi... ho un problema.. ho acquisto su ebay 8 gb (4x 2gb) di marca transcend usati per il mio pc (optiplex 740 scheda madre 0TT708 )che ora monta le ram che ho in firma... volevo fare un modesto up a poco prezzo 60euro. Il problema è che non funzionano ma non so se è per colpa delle ram perchè sono rotte oppure perchè la mia scheda madre ha problemi con queste ram. Guardando sul sito per la compatibilità ero convinto andassero.. Poi mi sono accorto che il mio processore in lista non c'è..ma è stranissimo perchè ci sono i modelli prima e quelli dopo.
Il mio è il optiplex 740 4800+.
Devo dire che non ho mai aggiornato il bios e che le ram sono low profile, cosa che non sapevo quando le ho acquistate,
Dunque quale può essere il problema? cosa posso fare? se vi manca qualche informazione chiedete pure..il pc è quello in firma!!
Grazie a tutti Gianni
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Per favore...rispondete!!
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Sono riuscito ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.. ma ler ram non vanno cmq. il bios continua ad essere bloccato. Non ha password, semplicemente quando vado nelle sezioni CPU, RAM ecc mi dice che posso solo vedere ma senza modificare. il problema di non lettura della ram potrebbe essere questo? il pc non parte proprio. le ho provato anche una alla volta.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Sono riuscito ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.. ma ler ram non vanno cmq. il bios continua ad essere bloccato. Non ha password, semplicemente quando vado nelle sezioni CPU, RAM ecc mi dice che posso solo vedere ma senza modificare. il problema di non lettura della ram potrebbe essere questo? il pc non parte proprio. le ho provato anche una alla volta.

buon giorno,
avevo risposto sul post precedente, ma questo è dedicato alle memorie quindi rimango su questo e chiudo l'altro.

Dovete verificare che abbiate un sistema operativo 64Bit per poter gestire 8GB di RAM.
le memorie devono avere una frequenza da : 533, 667, and 800 MHz DDR2 memory
Se avete 2 stick di memoria devono essere messi sullo SLOT 1 e 3 al fine che funzionino in Dual CHannel.

Mandatemi un Messaggio Privato con il service tag e una mail cosi vi posso aiutare.

AndreaBatDell
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Si si..il sistema operativo è win 7 a 64 bit. Il problema è che dei 8 gb di ram, cioè 4 moduli da 2 gb non ne funziona nessuno. E non capisco se sono rotte le ram, cosa che però mi sembra improbabile..( cioè difettosi tutti e 4 i moduli mi sembra statisticamente impossibile). Ovviamente le ho prova anche singolarmente, mettendo un modulo da 2 gb alla volta, e cambiando anche i vari slot della scheda madre. Ma il risultato è sempre lo stesso, cioè che il pc non parte proprio. non fa neanche il bip del bios. Perdona la mia ignoranza, ma cos'è il service tag?
Le Ram sono marca transcend ddr2 800, e vedendo sul sito dovrebbero andare.

---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 19:05 ----------

Ciao scusa ma non avevo ancora visto l'altro post. Queste Ram che ho comprato, ovvero marca transcend ddr2 800 (4x2gb =8gb) dovrebbero sostituire quelle presenti, che sono quelle di "di serie", cioè hyundai elettronics 2gb (2x1gb) da 666 mhz. Ho provato anche ad aggiungere i moduli transcend a quelle già presenti, per vedere se almeno il pc partiva, anche se so benissimo che quelle da 800 avrebbero lavorato a 666. ma come inserisco i moduli transcend il pc non va proprio. Grazie mille per l'aiuto. Ciao Gianni

---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

Ho trovato quello che mi hai chiesto
service tag : D91HJ3J
express service code: 28844863471
versione bios 2.2.7 del 8/03/2011 (appena installato)

---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 20:53 ----------

Aggiungo che con alcuni moduli montati singolarmente (cioè 2gb) arrivo alla schermata di ripristino da errori di windows, con le due opzioni, cioè avvia win normalmente e avvia strumento di ripristino. Nonostante si provi a ripristinare non va comunque e torna sempre a questa schermata. Mentre con altri moduli, sempre montati singolarmente non parte proprio. mah...
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
avete provato a rimettere le memorie originali e vedere se il sistema supporta Windows 7 ?

noi come Dell non abbiamo mai provato questo prodotto con Windows 7.
fate questa prova.

Il PC era in garanzia fino a marzo 2011.. non ha subito interventi o altri problemi segnalati in Del..

fate ancora la prova con le memorie originali per capire se viene supportato windows 7 64Bit.

Andrea
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Certo..il pc funziona correttamente con le memorie originali, cioè quelle montate tutt'ora (hyundai elettronics 2gb (2x1gb) da 666 mhz). Il problema è solo con le transcend.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Certo..il pc funziona correttamente con le memorie originali, cioè quelle montate tutt'ora (hyundai elettronics 2gb (2x1gb) da 666 mhz). Il problema è solo con le transcend.

il PC vi segnala da dove può venire il problema:
verificate i led luminosi con i numeri.
oppure dei segnali sonori (beep)
oppure messaggi di errore?

fatemi sapere se ci son questi segnali che possono farci risalire al problema.
AndreaBatDell.
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
si accendono i led 3 e 4... che guardando sul manuale corrispondono ovviamente a problemi dovuti alle ram..ma non so quale... ovviamente... nessun beep invece...
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Altro che posso fare o provare a fare? :)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
provate le RAM acquistate su un altro PC per essere sicuri che non siano difettose.

oppure applicate il diritto di recesso su quelle RAM e le acuistate con Dell .

AndreaBatDell
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili