PROBLEMA OptiPlex 360

Pubblicità

lexoten

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Scusate ragazzi è la prima volta in vita mia che sono costretto a chiedere su un forum, da quale parte si imposta la priorità di avvio dei dischi rigidi...:help:.
sicuramente sto invecchiando,:cav: in attesa continuo a smanettare

certo, devi andare nel bios (quando accendi il computer premi F2 oppure CANC/DEL) e vai sulla sezione boot, li trovi tutto :)

certo, devi andare nel bios (quando accendi il computer premi F2 oppure CANC/DEL) e vai sulla sezione boot, li trovi tutto :)

A si è? Allora secondo te io dopo 14 anni che traffico sui pc aspetto questa dritta x risolvere:luxhello: al momento visto che devo consegnare il pc x andare avanti ho invertito fisicamente i cavi sata, in quanto l'unico preposto a partire pare sia quello su Sata0

Ps ti invito caldamente a visitarla la sezione Boot di questa cacca di macchina:asd:

perché? cos'ha che non va? :boh:
L'ordine di boot è fissooooo!!!! non si sposta niente al massimo puoi escludere una periferica e x quel che riguarda l'hard disk, c'è scritto solo hard disk, non hd0 hd1/2 ecc.... ergooo se lo escludo non parte un tubooooo!

Ma questa non è la sezione Dell...non c'è nessuno che ha un pc almeno simile?

non è fisso per niente, hai letto la guida su F1? premendo F5 o F6 su un elemento della lista lo puoi cambiare di posizione :sisi:

Non esiste nesun F1 tantomeno F5 F6 sulla posizione (Peccato che non ho modo di fare uno screen) forse stai parlando di un'altro bios

Ps
eh!..eh! ho dovuto aggiornare il bios mancava una voce press U/D Stronzii!!:evil: cmq nel boot menù c'è sempre solo Hd generico

Ultima modifica:
:boh: non hai qualcosa per fare una foto a questo bios tipo tramite cellulare o altro?

:boh: non hai qualcosa per fare una foto a questo bios tipo tramite cellulare o altro?

Come si può vedere l'unica opzione è quella di escludere un disco x attivare al boot l'altro con al conseguenza che questo non sarà presente all'avvio dell'OS
dsc0445i.webp

dsc0443vw.webp
Invece nel boot menù si parla solo di un generico HD quando invece ce ne sono due:cav:
dsc0450um.webp
Un cesso veramentee qualche anno fa forse l'hanno pagato profumatamente

Ultima modifica:
non ho mai visto un bios così :skept:
Sono i bios proprietari, me ne sono capitati diversi, HP ad esempio, ma a parte la grafica che non sarebbe la cosa peggiore è il fatto che sono proprio stronzi come questo che non ti fanno muovere:nunu:

L'ordine di boot è fissooooo!!!! non si sposta niente al massimo puoi escludere una periferica e x quel che riguarda l'hard disk, c'è scritto solo hard disk, non hd0 hd1/2 ecc.... ergooo se lo escludo non parte un tubooooo!

Ma questa non è la sezione Dell...non c'è nessuno che ha un pc almeno simile?

ciao
ho guardato un po' sul training del Optiplex 360 per capire come gestire il BIOS -

ci son tutte le schermate, ma non parla di come cambiare la sequenza di BOOT

se ho capito bene tu hai 2 HD ? e vuoi farlo partire dal secondo HD?

andrea

ciao
ho guardato un po' sul training del Optiplex 360 per capire come gestire il BIOS -

ci son tutte le schermate, ma non parla di come cambiare la sequenza di BOOT

se ho capito bene tu hai 2 HD ? e vuoi farlo partire dal secondo HD?

andrea
Si è proprio così mi piacerebbe decidere l'ordine di partenza prima del caricamento del Sist.oper.
Normalmente in quasi tutti i PC alla voce Boot-Menu(BBS boot priority) con un tasto di scelta rapida, F12 in questo caso.
Elenco disservizi:
1-Il pc è impostato per il boot dal HD-0 (non modificabile):cav:
2-l'esclusione del disco 0 (On/off vedi screen) permette il boot da HD-1 (hd-0 non sarà presente in esplora risorse)
3-In system/boot_sequence (come da screen) è presente un generico HD sata non l'elenco dei dischi connessi.
4- F12 stesso problema (vedi sceen)HD-?
Ciao

Ultima modifica:
Si è proprio così mi piacerebbe decidere l'ordine di partenza prima del caricamento del Sist.oper.
Normalmente in quasi tutti i PC alla voce Boot-Menu(BBS boot priority) con un tasto di scelta rapida, F12 in questo caso.
Elenco disservizi:
1-Il pc è impostato per il boot dal HD-0 (non modificabile):cav:
2-l'esclusione del disco 0 (On/off vedi screen) permette il boot da HD-1 (hd-0 non sarà presente in esplora risorse)
3-In system/boot_sequence (come da screen) è presente un generico HD sata non l'elenco dei dischi connessi.
4- F12 stesso problema (vedi sceen)HD-?
Ciao

ciao

credo non ci siano soluzioni
puoi vedere se installando l'ultima versione BIOS magari era stata modificata questa limitazione , ma non ne son sicuro.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità