PROBLEMA Optiarc AD7540A non legge DVD-RW ma li masterizza

Ilyich

Utente Attivo
1,021
146
Audio
(in elaborazione)
Ciao a tutti ragazzi. Il mio notebook con il suddetto lettore dvd combo, si comporta in modo "anomalo", direi... Legge regolarmente CD e DVD anche doppio strato, e riesce anche senza problemi a cancellare un DVD-RW, nonchè a masterizzarlo. La cosa curiosa è che quando provo a leggerlo, me lo rileva ancora come vuoto.
Si tratta di un dvd con una iso avviabile, e anche al riavvio stesso problema: il lettore parte ma poi accede direttamente al disco.
Masterizzando la stessa iso su un dvd-r normale nessuno problema.
Ho già provato a flashare il dvd con firmware vari presi da liggydee, ma sempre lo stesso problema, mentre grazie agli aggiornamenti del firmware avevo risolto tempo fa la non lettura di alcuni dvd...
il lettore funziona, ripeto, e ho anche eseguito un ciclo di pulizia con apposito kit, ma ancora niente...
qualche idea? :grat:
grazie!

- - - Updated - - -

aggiornamento della situazione: ho provato a far leggere il dvd-rw sotto Windows XP. Inserito il supporto, l'unità cambia icona e rileva la dicitura DVD-RW, ma non legge l'etichetta. Tuttavia se faccio doppio clic dopo qualche secondo mi fa leggere il contenuto...
se vado da gestione periferiche, mi legge correttamente anche l'etichetta...
Seven continua a vederlo come DVD vuoto...:grat:
 

Ilyich

Utente Attivo
1,021
146
Audio
(in elaborazione)
altro aggiornamento. Se scritto con un altro masterizzatore, il dvd viene letto regolarmente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili