DOMANDA Oppo Reno 10 Pro parere

Pubblicità

rfeliziani

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
35
La batteria del mio Oppo Reno 8 Pro mi sta mollando e vorrei cambiarlo con il nuovo 12 Pro. Temo però di rimanere deluso in quanto non riesco a capire se avrei un sensibile guadagno prestazionale, che ne pensate?
 
Ultima modifica:
10 pro ha cpu meno potente, memoria di sistema piu' lenta e ram piu' lente. Di contro pero' col 10 pro ci guadagneresti in display e fotocamera, quest'ultima con stabilizzazione ottica ois e zoom ottico 2x che l'altro non ha.

Se mi dici un budget massimo e che ci dovresti fare col telefono ti do io qualche alternativa valida. Anche perche' se mi prendi il 10 pro, poi ti sei gia' sputtanato uno dei due aggiornamenti major android che il telefono ti offre. Il telefono e' nativo Android 13. 10 pro come supporto ti da 2 major android piu' quattro anni di patch, che allo stato attuale 2024 sarebbero uno di major android e tre anni di patch rimaste. Per dirla facile il 10 pro si fermera' ad android 15 e da li avra' due anni extra di sole patch.

Ovviamente sempre se del supporto ti frega qualcosa.
 
Ultima modifica:
10 pro ha cpu meno potente, memoria di sistema piu' lenta e ram piu' lente. Di contro pero' col 10 pro ci guadagneresti in display e fotocamera, quest'ultima con stabilizzazione ottica ois e zoom ottico 2x che l'altro non ha.

Se mi dici un budget massimo e che ci dovresti fare col telefono ti do io qualche alternativa valida. Anche perche' se mi prendi il 10 pro, poi ti sei gia' sputtanato uno dei due aggiornamenti major android che il telefono ti offre. Il telefono e' nativo Android 13. 10 pro come supporto ti da 2 major android piu' quattro anni di patch, che allo stato attuale 2024 sarebbero uno di major android e tre anni di patch rimaste. Per dirla facile il 10 pro si fermera' ad android 15 e da li avra' due anni extra di sole patch.

Ovviamente sempre se del supporto ti frega qualcosa.
grazie per la risposta, scusa ma ho sbagliato il titolo, intendevo il 12 Pro, uscito a maggio, non il 10. L'uso è per navigazione internet e qualche foto, nonché visualizzazione video. Fondamentale il design squadrato tipo iphone, come quello che ho ora, mi piace troppo. Per il budget non vorrei spendere più di 5/600 euro
 
Anche col 12 pro stesso discorso di prima. Ci perdi in performance, ma ci guadagni in fotocamera, display e autonomia. Piu' le funzioni di intelligenza artificiale (se le usi) che hanno messo nel nuovo telefono.

Per squadrato intendi con gli angoli arrotondati?

Con 600 euro che faccia belle foto puoi comprarti un Pixel 8 con sette anni di supporto, un Samsung S23 dell'anno scorso oppure un S24 se lo trovi sotto i 600 euro, uno Xiaomi 13T Pro.
 
Anche col 12 pro stesso discorso di prima. Ci perdi in performance, ma ci guadagni in fotocamera, display e autonomia. Piu' le funzioni di intelligenza artificiale (se le usi) che hanno messo nel nuovo telefono.

Per squadrato intendi con gli angoli arrotondati?

Con 600 euro che faccia belle foto puoi comprarti un Pixel 8 con sette anni di supporto, un Samsung S23 dell'anno scorso oppure un S24 se lo trovi sotto i 600 euro, uno Xiaomi 13T Pro.
Ok capito. E del Poco F6 che ne pensi?
 
Ma col telefono che ci devi fare? Perché poco f6 è un po' diverso da quello che si era inteso stavi guardando all'inizio
Navigazione internet, foto amatoriali, visione video in streaming e in diretta. Importante buona autonomia e ricarica rapida. Per squadrato intendo con i bordi non arrotondati, tipo gli iPhone, il mio Reno 8 Pro e appunto il poco f6. No Samsung per pessime esperienze precedenti con l'assistenza.
 
Ok capito. E del Poco F6 che ne pensi?

E' un gaming phone potente. E' un Poco serie F ed i serie F sono i flagship di Poco. Quindi di partenza ha gia' piu' qualita' rispetto ad un Poco serie X. Lato fotografico fa foto un pochettino piu' belline di un Poco serie X, ma nemmeno lui e' un cameraphone. I Poco non sono cameraphone, sono piu' dedicati alla performance ed al gaming. Ed e' il motivo percui montano dei dissipatori di calore abbastanza grossi al proprio interno.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top