• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni su una build da gaming/video editing

Pubblicità
Mio fratello ha una i5 13600k e una 4070Ti, raffreddamento a liquido, e non supera mai i 50°C lavorando con programmi 3D come Blender a tutto spiano...

Mio fratello ha una i5 13600k e una 4070Ti, raffreddamento a liquido, e non supera mai i 50°C lavorando con programmi 3D come Blender a tutto spiano...
mi chiedo dove sei vbissuto in questi ultimi anni

PEr prima cosa non esiste che un 13600k lavorando con tutti i core ha 50 gradi

Le tmperature del 13600k sono queste:

Poi intel in ultimi 5 anni ha fatto letteralmente i disastri sia per la serie 13 che 14 i processori letteralmente fondevano da soli

oggi io non comprerei un intel manco se me lo regalassero specie la serie 13 e 14 nonostante al problema del vmin shift ci hanno messo una pezza rimangono processori assolutamente da evitare, che poi sono già su una piattaforma morta che non è pioù supportata

Poi ti ho già detto che mettere quei processori per il "4k" è utile come comprare un congelatore in antartico

gli i5 non fanno testo, sono quelli usciti meglio nella 13° e 14° gen, ma salendo, hai un i7-14700k che consuma e scalda quanto un i9, entrambi superano i 300w, che sono tantissimi considerando che un 9950x non supera i 200w e un ryzen 5 con 65w di TDP non raggiunge i 100w in carico e rispetto alla prima serie di ryzen, sono anche caldi, per rendere l'idea, quello nello screen è il consumo di un 3600
Screenshot 2024-12-29 alle 21.55.31.webp

Non so se gli i5 sono l'eccezione della 13esima generazione, ma non scherzo...mio fratello la usa piuttosto massivamente la cpu, lavorando con il 3D, ed con il programma ufficiale di ASUS non gli da mai temperature di 70°C come vedo, mi sembrano veramente strane quelle statistiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro