Opinioni su il processore...

Pubblicità
DEVE scusa ma io sono un po "stupido" in queste cose..cos'e l FSB..
la mia scheda madre e questa ASUS P5VD2 MX SE
ME LO DICI TU SE LO SUPPORTA OPPURE NO???? (nella domanda ce la descrizione del mio pc...) ti prego aiutami....GRZ :inchino::help:

Si , lo supporta con lo stesso BIOS del 631 (0202). :)

Praticamente è una tecnologia dell'intel che mette solo su alcuni processori che permette di eseguire 2 thread (in pratica due istruzioni) sulla stesso core. Ovviamente non è coma avere un core fisico, ma da win vedi i core anche se sono hyperthreaded e anche alcuni programmi si avvantaggiano di questa tecnlogia. Praticamente ogni core fisico lo vede come due thread. Per esempio gli i7 8xx sono degli i5 7xx con l'hyperthreading e l'architettura un po' migliore.
Nel nostro caso ALCUNI p4 avevano questa tecnlogia, ma non sono paragonabili ai 2 core FISICI dei core 2 duo come ti ho spiegato, inoltre questi ultimi hanno un'architettura molto migliroe rispetto ai pentium ;)

allora...ioo mi cambio questo processore e passe a un intel core 2 duo e6700 2.66 ghz...e voglio cambiare anche il dissipatore....mettendo uno scyte o un coleer moster....cosi spero di migliorare un pochetto anche nel gaming....giusto???:help:

La scheda video in un pc gaming è fondamentale. Il procio che hai intenzione di acquistare è nettemente superiore al p4, ma se non hai una scheda video adeguata c'è poco da fare.

Il dissipatore serve solo se fai overclock! Non è che ti va meglio in gaming solo perchè hai temp più basse. Se non vuoi overclockare il processore lascia perdere l'acquisto di un nuovo dissipatore e lascia quello standard. Investi i soldi risparmiati in una buona scheda grafica, che poi ti ritroverai quando farai il cambio totale di piattaforma!

ok diaretto...GRANDE COME SEMPRE...terro in mente i tuoi consigli...:ok:

se ho soldi disponibili cambio direttamente il pc....e qst me lo tengo per smanettarci un po su:D....grazie....

Grazie kikkokikko ;) ;)
Si, procio è abbreviativo di processore; mobo è abbreviativo di motherboard (scheda madre); dissi è abbreviativo di dissipatore, ecc ecc :D :D :D
Gergo Nerd!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro