la spark con quelle ruote, più piccole del mio triciclo della chicco di quando ero bambino non mi ispira molta stabilità, sono stato possessore di una matiz per 1 mese, il tempo di rendermi conto della qualità di assemblaggio e delle performance generali (tenuta in curva, spazio di frenata, capacità di assorbire le irregolarità del manto stradale...). Per quel prezzo su autoscout si trovano delle seminuove ancora in garanzia decisamente migliori, la panda come già detto sicuramente come meccanica non ha paragone (presenta solo il problema del servosterzo in alcuni modelli della scorsa serie).
Inoltre se giri sui vari forum più specializzati in automobili, troverai non poche persone che hanno avuto problemi col 1'000 a 3 cilindri della casa coreana con l'alimentazione a gpl. Con 8'000 euro ti porti a casa una punto benzina km0 e in un secondo momento ci puoi fare un impianto a gpl, o meglio a metano, visto che i motori fire hanno dimostrato grande affidabilità con queste alimentazioni ibride.
PS: aggiungo che l'utente automobilistico più smaliziato dovrebbe considerare anche i costi di riparazione per eventuali problemi, e su questo la panda, visto il numero circolante, garantisce ottimi ricambi a prezzi davvero bassi se si sa dove cercare!