Plordix
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 44
Sarà anche giusta, ma se non porta prove a sostengo rimangono solo opinioni personali... legittime, ma personali... e spero anche oggettivamente opinabili, se siete un gruppo di "tecnofili razionali" e non una setta religiosa... :rolleyes:la classifica stilata da Marmellanto Seiken è giusta e spiegare il perché diventa una cosa da post chilometrici.
al prezzo che viene proposto l'Antec VPF 600P EC 75-80€ c'è di meglio sia come stabilità dei voltaggi che come qualità componentistica come per esempio il corsair cx550m oppure il FSP Raider 550 S.
qua trovi qualche dato veloce
Antec - PSU Platform Database
Non so, cercherò le varie recensioni... io mi baso solo su quelle per decidere un eventuale acquisto.
Comunque grazie per il link, (ma lo hai cambiato dopo averlo postato, quando ho letto il post mi sembrava un altro :grat:)
In ogni caso mi sono ricordato di questo link, molto completo ed esaustivo:
[url]http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page673.htm[/URL]
Antec VP550P NON ha lo stesso OEM del Antec VP600P
Infatti l'Antec VP550P è fatto da Delta Electronics, mentre l'Antec VP600P è fatto da FSP e NON sono la stessa cosa.
E il "bello" è che lo avevo già tra i preferiti, ma in sti giorni mi sto tanto "intasando" la testa con PSU, Google e tests/reviews che me ne ero completamente dimenticato.
non vuoi queste due marche? prendi un evga 600b sui 60-65€ e avrai le stesse prestazioni del VPF 600P spendendo 10-15€ in meno.
Si dovrebbe essere capito ormai che io NON vado a "marche", ma cerco dati provati (test & recensioni).
Si dovesse anche chiamare "CinChunChan", non me ne può fregà di meno, mi basta che trovi un test/recensione che mi soddisfi e che sia acquistabile (preferibilmente su Amazon) ad un prezzo decente (per me, in questo momento, sui 50/60 EU... mooolto poco "sforabili" :) )
PS: altrimenti sali sui 90€ ti prendi un evga gs 550 oppure xfx xtr 550.
Troppo oltre budget.
Eh bhè...
Mi starò io fumando un cannone, ma il VP550P a vedere dalla recensione di techpowerup non è mica un brutto PSU...
[cut]
OK riscrivo, il vp550p è un FSP Hyper.
NO, sbagli anche tu.
Leggi a questo link:
[url]http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page673.htm[/URL]
La serie VP è fatta tanto da Delta Electronics, quanto da FSP e pure da CWT, dipende tutto dal modello specifico.
l'Antec VP550P è fatto da Delta Electronics, probabilmente per questo ho trovato una buona recensione, peccato al momento non sia acquistabile in Italia (neanche su Amazon UK o DE l'ho trovato), mentre quello che ho trovato su Amazon IT (l'Antec VP600P) è fatto da FSP, e cercando ho trovato una rece non proprio così buona...
Nel senso che... visto che (credi) è fatto da FSP Hyper allora non va bene nonostante i tests ? ! ? :shock:
Che ti frega chi lo ha prodotto se al test risulta bene ?
Ti Interessano più le apparenze (per vantarsi per i forums) o la sostanza di funzionamento (per il tuo PC) ? ! ?
Che in Italia ci siano leggi scritte male che si prestano ad essere interpretate "ad capocchiam" è un discorso, ma è anche vero che anche se ci vantiamo di essere la patria del diritto, in realtà siamo la patria di "ben altro", ma non ho voglia di iniziare polemiche OT.Ho contattato un conoscente relativamente esperto sull'argomento, la questione è che siamo in Italia e le leggi vengon scritte nel modo più sibillino possibile, come si dice, un colpo al cerchio e uno alla botte.
[cut]
Questa è una libera interpretazione tanto quanto la tua ed è per questo motivo che il 99% dei negozianti ti dicono che devi pensarci tu.
Aggiungo solo che il testo è molto specifico e salvo non avere nemmeno la 3ª media, NON ci sono margini a diverse interpretazioni "in buona fede"... semplicemente i venditori fanno "orecchie da mercante" perchè cercano di "arraffare" il più possibile "schivando" ogni possibile "dovere" e confidando che la stragrande maggioranza degli acquirenti sono fondamentalmente ignoranti, si basano troppo sul "sentito dire" e non approfondiscono niente e anche se trovassero la "mosca bianca" sono tranquilli perchè ottenere giustizia per i tribunali, in italia, è troppo dispendioso in termini di tempo e costi. E se ne approfittano... :evil:
Se poi pensiamo anche alla nostra classe politica che guarda principalmente alla "propria poltrona" e, poi, a chi gli "fa più comodo" (oltre che parenti, amici e amici degli amici)... il quadro è completo: avete mai visto fare delle leggi serie e chiare per difendere il più debole o il cittadino qualunque ?
Vabbè, sarebbe un discorso molto lungo e complesso, magari in altro 3AD.
Non so che dire, io ho letto sempre di utenti che si lamentano dei prodotti ma lodano Amazon per il servizio e il ritorno organizzato da loro a loro spese.A me Amazon scalò 8-10€ (non ricordo esattamente) in due rimborsi, che devo dirti, andò così. Ora se loro prevedono il rimborso totale solo entro tot giorni dall'acquisto o se fui sfortunato io, non saprei.
Spero di non dovermene servire mai, ma in caso mi da più affidamento Amazon che i "soliti" venditori che fanno orecchie da mercante e non vogliono rispettare la legge.
Ci starebbe una bella ClassAction da parte delle associazioni di consumatori, ma se non sbaglio tempo fa il governo l'ha bocciata... aproposito di proteggere i più deboli, eh ? ! ?
Ma vorrei evitare di iniziare questo "critico" discorso in questo 3AD... scusa... :sisi:
No ti sbagli tu perché il sito confondei due linee di alimentatori, la VP e la Basiq; tu poi hai citato all'inizio il VP600P e lo hai paragonato alla stessa linea al VP550P, però sbagliando perché ti ha ingannato quella P di troppo. Hai fatto il classico conto senza l'oste e quando l'oste è Antec, bisogna studiarseli per bene prima.
Il VP550P è un Delta ma il VP600P no, è un FSP Hyper, tutt'altra robina.
NO, NO !
Non mischiare le acque, adesso... non sei corretto.
Io non confondo prorpio niente !
Rileggi quello che ho scritto:
"Io avrei trovato questa recensione:
https://www.techpowerup.com/reviews/Antec/VP550P/
Ma non so quanto possa essere valida anche per il modello 600 visto che ho letto più di qualche volta che come cambia taglia, cambia anche OEM e qualità della PSU... :grat:"
Io ero il PRIMO ad avere dubbi SE POTEVANO essere simili, proprio perchè ho letto molte volte che solo cambiando taglia cambia anche OEM... e l'ho scritto palese !
Piuttosto sei TU che hai sbagliato quando hai scritto che:
"Nel tuo caso l'Antec VPF è sicuramente migliore dell'Antec VP[xxx]P dato che il primo è di fatto costruito da Delta e propone un buon mix di condensatori (alcuni migliori, alcuni peggiori) mentre il secondo altri non è che un rebrand del non particolarmente esaltante FSP Hyper S."
Sbagliando l'OEM del VP550P che è Delta Electronics e NON FSP e pure considerando TUTTI i VP[xxx]P come fatti da FSP, mentre cambia da modello a modello e vanno valutati TUTTI singolarmente.
Adesso cerchi solo di arrampicarti sugli specchi.
Spero che ti abbia chiarito un po' le idee.
Mi sembra che sei tu a dovertele chiarire un pò meglio...
Ah neanche io, probabilmente fra i non-jappo sono tra i migliori. Il punto è che non li trovi nei VP500P/VP600P/VP700P e in generale negli FSP Hyper se non forse nel secondario. Vuoi un bel full-teapo ? Prendi un FSP Raider S / Aurum S o un BeQuiet System Power 7 / Pure Power 9.
Non cerco "Teapo", ma siccome ti lamentavi dei condensatori e hai anche scritto che:
"In sintesi, il VPF ha condensatori migliori del VP[xxx]P" (sempre basandoti sugli errori precedenti) e dalle recensioni che ho trovato su questi due modelli (VP550P & VPF650) erano sostanzialmente gli stessi (infatti entrambi fatti da Delta Electronics) ho risposto che non erano poi così male e che comunque non ho nulla nemmeno contro i Teapo che spesso sono denigrati per i motivi che ho spiegato di seguito (non riporto per brevità ma in sintesi:i condensatori, dopo alcuni anni, li posso anche cambiare, ma se il progetto elettronico è "scarso" non c'è nulla da fare)
Infatti i condensatori del secondario non sono tra le mie priorità quando valuto le recensioni di muna PSU.
Piuttosto quello principale al primario, che se è "scarso di capacità" avrà un basso hold-up time, e dove abito io i mancamenti della corrente se ci sono temporali in zona sono frequenti.
E questo lo fa subito, appena acceso... non forse & dopo alcuni anni; e finchè è in garanzia non è il caso di aprirlo per sostituirlo, no ?
Avevo un UPS ma dovrei sostituire la batteria e al momento non lo trovo neanche più.
Per il resto evito di citare il tuo thread perché avendo frainteso i modelli all'inizio, è tutta una sequenze di inesattezze causate dall'errore originale.
Mio errore ? ! ? :rolleyes:
Mamma mia!!!
[cut]
ho lasciato l'universita' proprio per evitare cose del genere.
Cose di che genere ? ! ?
Qaunto al PSU mi sembra che si stia cercando il caldo fuori dal letto.
Su Amazon l'Antec VP600P viene 60 euro spedito. A 60 euro - o poco più - c'è di meglio? Se sì, allora l'Antec non conviene, in caso contrario è cmq decente.
Per il resto state facendo confusione fra reso per prodotto difettoso e reso per esercizio del diritto di recesso.
In che senso "cercando il caldo fuori dal letto" ? :grat:
Il punto non è solo il prezzo, ma la recensione buona che ho letto (l'ho scritto varie volte !) e volevo solo sapere SE i 2 PSU (VP550P con buona recensioen & VP600P che trovo su Amazon) potessero essere paragonabili.
Alla fine ho trovato che NON sono paragonabili in quanto fatti da diversi OEM allora l'ho accantonato direttamente.
E riguardo al "Codice del Consumo", non credo che nessuno abbia confuso le due diverse situazioni... ma magari mi sbaglio.
In ogni caso io ho sempre parlato di "difetto di conformità" e mai di "diritto di recesso", cose ben diverse.
ppppsss: l'antec vp550p in italia non esiste, è solo per il mercato americano :asd:
Invece è presente proprio su Amazon (https://www.amazon.it/Antec-VP550P/dp/B00584VHI2) solo che al momento non è disponibile... dovrebbe arrivare da UK.
Perciò sembra anche per il mercato UE, è che mi sembra sia la versione vecchiotta... potrebbe semplicemente essere ormai esaurito e non arrivare proprio più.
Ultima modifica: