Opinioni portatile usato - budget 400

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Salve, cerco un portatile che mi permetta di fare principalmente sviluppo web e anche grafica/video editing base.
Volevo chiedere la vostra opinione riguardo i lenovo thinkpad usati/ricondiziati, come questo (t440p) che mi sembrano vantaggiosi e tutti ne parlano bene, Vale la pena secondo voi acquistarli?
Contate che lo sposterei pochissimo il portatile e lo userei anche come vero e proprio muletto, visto che in futuro ho in progetto di farmi un desktop (ancora non so quando).
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Ma hai davvero necessità di un portatile ora? Se dici che lo sposterai pochissimo e che lo usi come muletto potresti considerare l'opzione di prendere hw usato per un fisso così che se un domani vorresti un fisso come si deve hai già la strada spianata. Nelle applicazioni che hai elencato la scheda video non gioca un ruolo fondamentale quindi potresti comprare un un pc con buona ram, buon cpu e soprattutto un buon monitor che ti permetta di programmare facilmente e avere una fedeltà dei colori accettabile nel foto/video editing. Se compri un portatile adesso e ti si rompe o diventa poco prestante devi buttare il 95% dei componenti e se sei in un budget stretto non è una grande idea, con un fisso non avresti questo problema. È chiaro che se devi però portarlo qualche volta in giro il discorso non ha più senso, il portatile non sembra male, nel mio caso l'unica esperienza di usato che ho provato su ebay si è rivelata un mezzo fallimento ma non posso generalizzare
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Ma hai davvero necessità di un portatile ora? Se dici che lo sposterai pochissimo e che lo usi come muletto potresti considerare l'opzione di prendere hw usato per un fisso così che se un domani vorresti un fisso come si deve hai già la strada spianata. Nelle applicazioni che hai elencato la scheda video non gioca un ruolo fondamentale quindi potresti comprare un un pc con buona ram, buon cpu e soprattutto un buon monitor che ti permetta di programmare facilmente e avere una fedeltà dei colori accettabile nel foto/video editing. Se compri un portatile adesso e ti si rompe o diventa poco prestante devi buttare il 95% dei componenti e se sei in un budget stretto non è una grande idea, con un fisso non avresti questo problema. È chiaro che se devi però portarlo qualche volta in giro il discorso non ha più senso, il portatile non sembra male, nel mio caso l'unica esperienza di usato che ho provato su ebay si è rivelata un mezzo fallimento ma non posso generalizzare
Il problema è che sto cercando un lavoro e penso che mi trasferirò fuori casa, quindi sono molto incerto sul da farsi: per questo ho pensato alla soluzione laptop. Il problema è che spendere sui 1000 per me non ha senso e quindi ho adocchiato questi modelli, che sembrerebbero fare al caso mio (nel caso mi prenderei tranquillamente un monitor da abbinare).
Che problema hai avuto con ebay, se posso chiedere ovviamente.
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Avevo trovato un modello abbastanza economico (perchè un po' datato) ma dopo circa un anno ha smesso di funzionare senza apparenti motivi e siccome non conviene riparare un laptop ho finito con il buttarlo e ricomprarne un'altro (questa volta nuovo). Con l'usato hai sempre il dubbio di come l'abbia trattato il precedente possessore ma non è che su tutto l'usato ci si rimetta, anzi. Quel portatile ha un rapporto qualità prezzo abbastanza buono, difficile trovare un 17 quad core con ssd e gpu dedicata a meno di 400 euro
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Visto che non necessiti di chissà quale potenza io prendrei qualcosa di più recente, tipo questo a 480 euro
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come potenza sono molto simili in realtà e l'hp è molto più recente e modermo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili