DOMANDA Opinioni Empire S500

Pubblicità
Ho ascoltato un po' di elettronica con le S-600 e non sono malaccio.
Il woofer ha una buona escursione ed essendo bass reflex (non come i giocattolini delle altre marche) se le metti vicino al muro il basso migliora.
I sub logitech creative ecc sono cose pietose, non sono sub.....

Ps ovviamente è tutto IMHO

Ultima modifica:
Ho ascoltato un po' di elettronica con le S-600 e non sono malaccio.
Il woofer ha una buona escursione ed essendo bass reflex (non come i giocattolini delle altre marche) se le metti vicino al muro il basso migliora.
I sub logitech creative ecc sono cose pietose, non sono sub.....

Ps ovviamente è tutto IMHO

Lo so che qui "sub" non possono essere chiamati sub :asd: però sicuramente i bassi saranno migliori rispetto a delle casse monitor come le empire s500

Le S5500 hanno i tweeter in seta. Hanno perso 20 watt di fronte alla S5000 e la risposta in frequenza è passata dai 50Hz delle S5000 ai 60hz delle S5500 (onestamente molto più credibile dei dati dichiarati sulle S5000 visto che sono casse piccole, ma tant'è...). Avendo le S5500 in un secondo impianto, ti posso dire che mi risulta molto difficile trovare qualcosa di meglio per questa cifra. Purtroppo non so come suonavano le S5000 (a trovarle!). Il loro problema sono i bassi (anche se credo che lo stesso problema lo abbiano anche le S5000), ma mettendole a ridosso della parete si può ovviare parzialmente a questo problema. Comunque ti consiglio di non farti troppi problemi sui bassi in quanto per averne uno davvero decente serve almeno un woofer da 8 pollici chiuso in una cassa grande almeno quanto 4 S5500 messe accoppiate 2 sopra le altre 2. Il resto dei kit 2.1 che vedi, almeno rimanendo entro i 150 euro, a livello di subwoofer sono in realtà più dei midwoofer (alcuni osano dire grossi tweeter :shock::lol:) spacciati per subwoofer, io ne ho avuto la prova avendo avuto vari 2.1 di logitech, creative e compagnia. A fronte di dati di targa strabilianti che queste case spacciavano per i loro prodotti, infatti il riscontro oggettivo personale era sempre lo stesso: cubetti in legno con buchetto (reflex) che se ne andava in giro per la camera scorreggiando allegramente. Ora invece fino a 150 euro ho visto che i sistemi di Empire e Edifier, almeno nell'aspetto costruttivo, sono molto più rassicuranti. Resta il fatto che non penso che con i sub di questi sistemi tu possa ascoltare i 40 hz, perlomen non con un livello di distorsione accettabile, questo non perchè non credo ai miracoli, bensì perchè la fisica ha le sue leggi e queste vanno rispettate, o meglio sono le leggi della fisica che si fanno rispettare in questo caso.

P.S.: tra le altre cose, i sistemi 2.1 hanno il loro buco nelle frequenze medie, anche roba della Edifier da 400 euro, tanto per capirci, anche se molto meno di sistemi di costo inferiore.

Ultima modifica:
intendo potenza ai bassi, magari un sub tipo logitech non è degno come pulizia del suono ma come potenza di certo non credo che uno stereo di quel prezzo possa competere.

Come L'Edifier HCS2330 non ti sembra un buon prodotto ? con l'amplificatore esterno.

Grazie mille ragazzi, comunque per adesso sto acquistando un kit 2.1 usato della hercules xps 60...avendolo trovato a bassisimo prezzo.
In futuro prenderò sicuramente delle Edifier o delle Empire anche perchè uso ancora l'integrata :asd:

Preciso che avendo un kit 2.1 Wavemaster Mx-3 in camera già mi bastano ma a volte mi capita di ospitare amici e già in stanze più grosse hanno difficoltà, soprattutto il subwoofer che scorreggia :asd:

Non parlavo dell'L'Edifier HCS2330, parlavo dei plasticoni. Oltretutto, essendomi messo a spendere parole sulle S5000 ed S5500, avevo proprio dimenticato che era stato menzionato anche il sistema Edifier :inchino:. Quello sicuramente è un buon sistema. Sicuramente per avere più bassi è buono a quel prezzo, però resta il problema del buco nelle medie frequenze che finchè si ascolta musica elettronica non si avverte più di tanto.

Non parlavo dell'L'Edifier HCS2330, parlavo dei plasticoni. Oltretutto, essendomi messo a spendere parole sulle S5000 ed S5500, avevo proprio dimenticato che era stato menzionato anche il sistema Edifier :inchino:. Quello sicuramente è un buon sistema. Sicuramente per avere più bassi è buono a quel prezzo, però resta il problema del buco nelle medie frequenze che finchè si ascolta musica elettronica non si avverte più di tanto.

In effetti con la musica che ascolto le medie frequenze si avvertono poco, vengono ampiamente coperte dai bassi...almeno secondo me xD

riesumo questa discussione dato che tempo fa ho comprato anch'io le S500. secondo me suonano molto bene ad hanno molti bassi (quasi troppi) per come sono disposte da me (vicino al muro e inclinate a 45º verso di me).

avete notato anche voi che la' equalizzazione invece non lavora bene? ad esempio ruotando la regolazione dei bassi questi rimangono e variano molto i medi. quasi la stessa cosa i treble.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro