• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni ed eventualmente modifiche su configurazione pc.

Pubblicità
Ah davo per scontato che senza la GPU si potesse osare di più sulla configurazione. :asd: Alla fine sono 40€ in più ma a mio avviso ben spesi.

Ah davo per scontato che senza la GPU si potesse osare di più sulla configurazione. :asd: Alla fine sono 40€ in più ma a mio avviso ben spesi.

Diciamo che nei 600 verdoni era compresa anche la gpu, ma infatti ho chiesto dell'intel family proprio perchè magari in futuro potrei mettere una gpu veramente performante, in fattore oc sono veramente un ignorante..

Cmq se sono solo 40 diciamo che un pensierino ce lo potrei pure fare.

Diciamo che nei 600 verdoni era compresa anche la gpu, ma infatti ho chiesto dell'intel family proprio perchè magari in futuro potrei mettere una gpu veramente performante, in fattore oc sono veramente un ignorante..

Cmq se sono solo 40 diciamo che un pensierino ce lo potrei pure fare.

Il fatto è che se devi fare overclock si sale di più di 100€ in totale perchè bisogna spendere 40€ in più per la CPU, almeno una motherboard che supporti decentemente l'OC (circa 30€ di differenza dalla quella che ti ho messo io) e bisogna aggiungere un dissipatore buono quindi sono circa altri 50€.

Il dissi lo prendi insieme alla scheda grafica. :sisi: E quella scheda madre non sarà il massimo ma fino a 4.2GHz dovresti arrivarci. Ma io quel procio lo consiglio per la GPU integrata più che per l'oc.;)

Il dissi lo prendi insieme alla scheda grafica. :sisi: E quella scheda madre non sarà il massimo ma fino a 4.2GHz dovresti arrivarci. Ma io quel procio lo consiglio per la GPU integrata più che per l'oc.;)

Allora si, si potrebbe fare come cosa. Prende il 3570K per avere un'integrata migliore così spendi 40€ in più ma puoi permetterti di aspettare un po di più per comprare la GPU.

In questo caso allora ok, non è una spesa eccessiva ;)

Branca secondo te va bene quella scheda madre in oc (per un oc abbastanza moderato intendo)? Se no c'è anche la MSI Z77A G43 (90€) che dovrebbe essere leggermente meglio (anche se comunque non è al livello delle migliori).

Branca secondo te va bene quella scheda madre in oc (per un oc abbastanza moderato intendo)? Se no c'è anche la MSI Z77A G43 (90€) che dovrebbe essere leggermente meglio (anche se comunque non è al livello delle migliori).

La B75 proprio per le caratteristiche del chipset blocca l'overclock della CPU, bisogna andare su chipset Z77 e per qualcosa di abbastanza moderato va bene la G43, sarebbe meglio la g45 che risulta più stabile in OC.

Ah ma io ero rimasto alla Asrock Z77 Pro3. :asd: Per questo chiedevo. :sisi: Ho troppe discussione aperte e qualche volta mi confondo.
Va beh comunque su come si comporta la MSI sono ben informato (ce l'ho sul mio pc) mi chiedevo come andasse l'Asrock Pro3 in oc. Dovrebbe andare più o meno come la MSI: Blaz potrebbe prendere proprio questa mobo visto che costa un pochino meno della MSI.

Ah ma io ero rimasto alla Asrock Z77 Pro3. :asd: Per questo chiedevo. :sisi: Ho troppe discussione aperte e qualche volta mi confondo.
Va beh comunque su come si comporta la MSI sono ben informato (ce l'ho sul mio pc) mi chiedevo come andasse l'Asrock Pro3 in oc. Dovrebbe andare più o meno come la MSI: Blaz potrebbe prendere proprio questa mobo visto che costa un pochino meno della MSI.

Si vero.
@Blaz: Per chiarezza conviene che scrivi tutta la configurazione che hai intenzione di comprare così possiamo consigliarti meglio ;)

Si vero.
@Blaz: Per chiarezza conviene che scrivi tutta la configurazione che hai intenzione di comprare così possiamo consigliarti meglio ;)

Bhè credo sia l'ultima descritta sopra da me, fatta eccezione del processore e dell'alimentatore (XFX 550).
Sulla scheda madre prenderò la Asrock z77 pro3 magari in futuro prendo un pò di confidenza con l'oc ;)

Sì, esatto: quella che hai scritto tu con processore e con alimentatore differenti (XFX 550 watt e Core I5 3570k). :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro