UFFICIALE Opinioni e recensioni su Asus Vivobook s510

.Wizard.

Nuovo Utente
11
2
Ciao a tutti! Devo comprare un nuovo notebook e tra le alternative ho trovato questo Vivobook S15 S510UQ con i7-8550U/8gb Ram/NVidia 940mx e 512 SSD a 970€. Purtroppo non trov molte recensioni sul web ed avrei bisogno di alcune informazioni :
Display: è luminoso? gli angoli di visuale sono buoni?
Hardware: la Ram essendo di 8gb è espandibile? E' vero che la zona della tastiera flette durante la scrittura? Le temperature come sono del pc come sono?
Tra le altre alternative ho visto il vivobook pro con i7-7700hq/16Ram/128 ssd+1tb hdd/ gtx 1050 e il Dell 15" 7570 con hardware simile all's510 di asus...
Spero possiate aiutarmi perche sono veramente indeciso ahahahaha
 

Grezzo

Nuovo Utente
49
4
devi mettere intel xtreme tool utiliy, da li abbassi il voltaggio della cpu e della gpu piano piano progressivamente e vedi fin quando è rock solid, in questo modo togli diversi microvolt che fanno abbassare di un bel po la temperatura del processore, specialmente sotto basso carico, non ho idea quanto si possa togliere, pensa che gli skylake u almeno un -120mv lo tollerano tutti ed ho visto qualcuno anche con -220mv. per esperienza ti posso dire che uno skylake con -160mv dove prima la ventola quasi sempre anche con navigazione, adesso la ha SEMPRE spenta, è diventato un fanless.
 
  • Mi piace
Reazioni: Romario e Noteman

Grezzo

Nuovo Utente
49
4
Il pc è arrivato, ho gia cambiato l' HHD con un ssd crucial da 500gb del precedente pc, lo sto testando da un giorno e per il momento il difetto principale è la tastiera che è davvero davvero scarsa, flette centralmente come era stato rilevato da alcuni, non restituisce un buon feedback, i tasti sono ballerini ed è molto rumorosa, penso che in 15 anni di portatili una tastiera cosi scarsa non l ho mai avuta, anche considerando laptop da 300€ questa è terrificante, è evidente che sono andati troppo al risparmio, cmq sia per chi usa molto il pc per scrivere lo sconsiglio totalmente perchè del tutto inadatto. purtroppo ho sottistimato il difetto leggendo i soliti commenti delle casalinghe di voghera delle precendti pagine.

per il resto avendolo pagato 700€ non mi posso lamentare, schermo non molto luminoso e non particolarmente definito, nella media di potatili di questa fascia. è molto leggero e compatto, sto aspettando ulteriori 8gb di ram per portarlo a 16gb perchè ho visto che per il mio utilizzo 8 sono molto risicati. l'HHD l ho montato su un altro pc, e penso di aver fatto bene a risparmiare sul disco perchè ho visto qualche test con 'l ssd ed è abbastanza penoso nel 4k8q.

un altro difetto evidente è il sistema di dissipazione, non ci siamo assolutamente, rispetto ad xps ci corre un abisso, ma anche rispetto ad un yoga o uno spectre per citare due chassis simili che ho provato senza scomodare il dell. è gravemente sottodimensionato e manda spesso la cpu in throttling termico piuttosto che power limit use, ho raggiunto 95 gradi facendo qualche stress test ed ovviamente la superficie è diventata incaldescente, è un ultrabook per carità però potevano ingegnarsi un pochino con il salto ad i quad core fisici si vede che il sistema è stato progettato per un dual core e quindi penalizza le prestazioni della macchina. sto provando a raggiungere il max downvolt possibile, per ora sono a -120microV ma ho già visto che il problema è il sistema di dissipazione scarso, se ho voglia gli metto un po di pasta termoconduttiva ma non credo cambi molto, non so come sia possibile giocarci in estate quando parte la mx150, throttling a bestia, di fatto da quello che ho visto è per navigare o poco più.

il wifi va bene per quello che ho visto e pure il pad è abbastanza sensibile. se mi abituo alla tastiera lo tengo senno farò il reso o lo darò a mia moglie, dimenticavo batteria piccolina ma lo sapevo, esteticamente è molto carino, non è un pc per utenza piu evoluta, la ventola è abbastanza silenziosa, ma visto il sistema sottodismensionato avrebbe fatto comodo una con più rpm.

lo schermo ha un angolo di visuale scadente, confrontato ad un inspiron fhd di 4 anni fa è peggiore anche in luminosità e soprattutto in definizione, sinceramente non credevo che dell fosse così superiore anche nella fascia media di mercato.
 

Noteman

Nuovo Utente
4
1
devi mettere intel xtreme tool utiliy, da li abbassi il voltaggio della cpu e della gpu piano piano progressivamente e vedi fin quando è rock solid, in questo modo togli diversi microvolt che fanno abbassare di un bel po la temperatura del processore, specialmente sotto basso carico, non ho idea quanto si possa togliere, pensa che gli skylake u almeno un -120mv lo tollerano tutti ed ho visto qualcuno anche con -220mv. per esperienza ti posso dire che uno skylake con -160mv dove prima la ventola quasi sempre anche con navigazione, adesso la ha SEMPRE spenta, è diventato un fanless.
Ciao, non conoscevo questo programma....Sembrerebbe bellissimo apportare questa modifica come dici tu. Il programma sarebbe Intel extreme tuning utility? Saresti così gentile da indicarmi i passaggi....si tratta di cose che non ho mai utilizzato. La mia cpu è i5 8250u
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
L'xps non è la stessa categoria (è un ha) e la gestione termica e l'autonomia sono tra le migliori con i7-8570u.
95 gradi in attesa test sono anche pochi...... Ai ai
 

vendra

Nuovo Utente
25
0
Salve ho appena acquistato un vivabook ( s510uq-bq488r ) tuttavia appena acceso ho subito notato una rumore fastidioso dalle ventole (o dall'hard disk?) oltre al fatto che le ventole partono subito anche navigando su internet. allego un video dove si sente particolarmente. è coil whine? avete anche voi questo difetto che magari si sente meno allontanandosi dal pc?mi conviene restituirlo o mandarlo in assistenza (dato che per il resto mi piace)?
vi ringrazio molto.
link (file è troppo grande da allegare):
https://streamable.com/hb37m
 

Alevendra

Nuovo Utente
1
0
io sarei intenzionato a comprarlo... ma quando ho letto e visto il video mi sono preoccupato... è un difetto di asus?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
A me sembrano le ventole... Evviva funzionano?
 

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Salve, una curiosità . Tra questo ed uno xiaomi mi notebook pro, perchè scegliere questo ?
Rivolto principalmente a chi ce l'ha . A livello costruttivo quanto è cheap ?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
meglio lo xiaomi. c'è però il discorso assistenza e garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: ferra95

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Romario

Nuovo Utente
21
2
Ciao ragazzi, sono indeciso fra questi due modelli:

- S510UR-BR298T gpu 930 MX
- S510UF-BR195T gpu MX 130

Il secondo costa 40 euro di più - la gpu è l'unica differenza. Vale? A me sembrano simili, specie per l'uso quotidiano.

Tra la serie S510UR e S510UF - cosa cambia?
il venditore segna sul secondo (S510UF) la presenza del tastierino numerico. E un info errata, vero? Confermate che tutti i vivobook sono senza tastierino a lato?


Mi è parso di capire che questi notebook sono molto compatti, quasi come degli ultrabook.Questo a vantaggio della portabilità. che a me non interesa.
La domanda: il sistema di dissipazione è per forza meno efficiente rispetto ad un notebook meno compatto? (es. Acer Aspire 5)

La qualità costruttiva di questi vivobook generale - hardware a parte - è cheap o siamo su livelli accettabili?

Per chi lo ha: in pratica come sono le temperature nella pratica? Se dovreste avviare un programma o un gioco non troppo pesante (total war, civilization) le temperature arrivano a 80 - 90 ? La ventola, una volta che parte, raggiunge subito la massima velocità o diventa rumorosa solo in caso di temperature davvero elevate?

Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se la portabilità non interessa perchè non andare su qualche cosa del genere che è nettamente più potente ?
Tra l'latro sei sicuro di avere un sistema di dissipazione ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Romario

Romario

Nuovo Utente
21
2
Se la portabilità non interessa perchè non andare su qualche cosa del genere che è nettamente più potente ?
Tra l'latro sei sicuro di avere un sistema di dissipazione ottimo
Grazie mille Manuel, fa a gara con un altro Acer (nettamente inferiore)

In ottime condizione e costa quasi la metà, però sarebbe la prima volta che acquisto un usato da Amazon. E una specie di terno al lotto, può capitarmi il pc resto dopo 2 giorni come quello usato per mesi? La garanzia sarebbe limitata ad 1 anno oppure è assente del tutto?
Questa offerta a me sembra davvero ottima, a parte la RAM da 6Gb, di base dovrebbe essere 8Gb, il che mi fa sospettare che era un reso non funzionante..
Il modello per intero dovrebbe essere: FX553VD-DM048T - ed ha 8Gb di ram
Cercandolo su google i soli siti che lo vendono sono sud africani.. brutto segno?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il warehouse amazon è meraviglioso, si fanno affari clamorosi, ma soprattutto si gode della stessa garanzia Amazon, quindi resi ed assistenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Romario

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!