UFFICIALE Opinioni e recensioni su Asus Vivobook s510

Pubblicità
In utility trovi quelle relative alla batteria e all'usb (ASUS Battery Health Charging, ASUS USB Charger Plus), atk sono quelle per le funzioni della tastiera (ATKPackage) se non erro... Io comunque quando ho fatto la reinstallazione pulita li ho reinstallati quasi tutti... direi che sono quasi tutti utili

Grazie!
Ma per quanto riguarda la scelta (dopo aver messo il modello del Notebook) "selezionare il modello della tua CPU o del tuo BIOS" tra X510unr e x510un?

Per quanto riguarda ATK, è l'unico pacchetto che mi dà errore nel download da sito Asus.

Grazie!
Ma per quanto riguarda la scelta (dopo aver messo il modello del Notebook) "selezionare il modello della tua CPU o del tuo BIOS" tra X510unr e x510un?

Apri System Information (sysinfo) e ti appare il modello. Visto che è uguale al mio dovrebbe essere "UNR"

Image_1521193308.webp

Usa il LIKE per ringraziare qualcuno, così non si allunga inutilmente il thread ;)

Devo dire, ora che finalmente arrivato, è un ottimo PC.
Il colore è azzeccato visto che di base è/sembra un classico grigio ma poi ha questi lievi riflessi dorati (ma niente "cafonate" degne di Gomorra)
Condivido buona parte dei commenti precedenti.

Un punto negativo che nn vedo riportato da altri per me è il pessimo posizionamento della porta USB 3.1 appiccicata alla presa corrente, tale che se usate entrambe - in particolare se la chiavetta USB non è "magrissima", sarà scomodo toglierla e metterla.
Poi vabbè il cavo dell'alimentatore non è molto lungo.
Ottimo anche il peso, considerando le dimensioni.

Ultima modifica:
Quindi posso mettere anche un SSD da 2.5, tipo un 850evo da 500gb ad esempio?

PS: arriva giovedì, ma lo testerò solamente sabato (preso per la mia ragazza).
Vi farò sapere :D

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Sì certo. Il notebook arriva con SSD M.2 (purtroppo solo SATA).

Io per la cronaca per ora non ci metto nulla (ho preso apposta la versione con SSD da 500Gb) per non avere possibili noie con garanzia; tra due anni vediamo, credo più un bel HD capiente.

Quindi posso mettere anche un SSD da 2.5, tipo un 850evo da 500gb ad esempio?

PS: arriva giovedì, ma lo testerò solamente sabato (preso per la mia ragazza).
Vi farò sapere :D

Sì certo. Il notebook arriva con SSD M.2 (purtroppo solo SATA).

Io per la cronaca per ora non ci metto nulla (ho preso apposta la versione con SSD da 500Gb) per non avere possibili noie con garanzia; tra due anni vediamo, credo più un bel HD capiente.
Ho visto che non ci sono sigilli, l'unico "problema" sono le viti sotto i quattro cuscinetti su cui poggia il portatile, ma non penso proprio sia un problema. Tolte quelle viti, il portatile si apre e si accede immediatamente allo slot.
PS: in caso ci fosse bisogno della garanzia, basta semplicemente togliere l'hdd/SSD aggiunto giusto per sicurezza e mandarlo in assistenza..

Ho visto che non ci sono sigilli, l'unico "problema" sono le viti sotto i quattro cuscinetti su cui poggia il portatile, ma non penso proprio sia un problema. Tolte quelle viti, il portatile si apre e si accede immediatamente allo slot.
PS: in caso ci fosse bisogno della garanzia, basta semplicemente togliere l'hdd/SSD aggiunto giusto per sicurezza e mandarlo in assistenza..

Sì sulla carta va bene come dici tu, ma non si sa mai; io preferisco non avere queste scocciature per ora. Per la nota legge di Murphy, se NON metto nulla, NON avrò alcun problema durante la garanzia, e viceversa...

Devo dire, ora che finalmente arrivato, è un ottimo PC.
Il colore è azzeccato visto che di base è/sembra un classico grigio ma poi ha questi lievi riflessi dorati (ma niente "cafonate" degne di Gomorra)
Condivido buona parte dei commenti precedenti.

Un punto negativo che nn vedo riportato da altri per me è il pessimo posizionamento della porta USB 3.1 appiccicata alla presa corrente, tale che se usate entrambe - in particolare se la chiavetta USB non è "magrissima", sarà scomodo toglierla e metterla.
Poi vabbè il cavo dell'alimentatore non è molto lungo.
Ottimo anche il peso, considerando le dimensioni.

E' da un po' che tengo d'occhio questo notebook ma quello che mi frena dall'acquistarlo è il colore. L'ho provato da MediaWorld ma ho trovato la scocca di un colore oro troppo acceso, soprattutto nella parte in plastica della tastiera. Tu ora dici che è grigio con riflessi dorati, è possibile che i modelli venduti online siano di un colore diverso, più sobrio insomma?

E' da un po' che tengo d'occhio questo notebook ma quello che mi frena dall'acquistarlo è il colore. L'ho provato da MediaWorld ma ho trovato la scocca di un colore oro troppo acceso, soprattutto nella parte in plastica della tastiera. Tu ora dici che è grigio con riflessi dorati, è possibile che i modelli venduti online siano di un colore diverso, più sobrio insomma?
Na, è abbastanza dorato ma non accecante, alla fine è più sobrio di quel che sembra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro