Opinione su TV LED

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Vorrei chiedervi come vi pare questo televisore:

Samsung UE-40D5000

Qui di seguito le caratteristiche tecniche più importanti:

• 40 pollici
  • LED (edge)
  • 1920x1080
  • Clear Motion Rate di 100hz (si riferisce al refresh rate? o a cosa?)
  • Processore video: HyperReal Engine
  • Dolby Digital Plus
  • SRS Theatersound HD
  • 2 casse da 10w
  • Niente 3D
  • 4 porte HDMI e 2 USB
  • Consumo medio di 50w
Roba presa dal sito della Samsung :sisi: Qui le specifiche complete: eccole
La tv in questione verrebbe a costarmi circa 520-550€ (in internet) e sui 650-670 non in internet.

2 semplici domande:

E' una buona TV? (non mi serve per giocare comunque, al massimo ci attacco il PC qualche volta solo per il gusto di giocare su un 40"...)

E' consigliato acquistare televisori in internet? Mi consigliate qualche negozio affidabile (che abbia la tv in question ovviamente)?

Grazie :)

Ultima modifica:
up :inchino:

Potete anche consigliarmi altri modelli, basta che abbiano prezzi non superiori ai 650€ :sisi:

ho visto la review del 5500. Ottimo nero, ottima elettronica. Un po' di clouding però, quindi penso che anche il 5000 ne sia afflitto (cosa meno presente su modelli superiori come d7000/d8000).

ho visto la review del 5500. Ottimo nero, ottima elettronica. Un po' di clouding però, quindi penso che anche il 5000 ne sia afflitto (cosa meno presente su modelli superiori come d7000/d8000).

Il clouding sarebbero delle zone più scure/chiare rispetto ad altre? Comunque per il prezzo (dovrebbe essere 599€) dici che è buono o conviene andare su altro?

allora se il clouding per te è un problema (per me lo è), io andreai su un lcd ccfl come c650 o c750 (che è 3d).
In caso contrario prendilo che va benone.

certo che con 40 euro in più prendi il 42g20....un altro livello !

allora se il clouding per te è un problema (per me lo è), io andreai su un lcd ccfl come c650 o c750 (che è 3d).
In caso contrario prendilo che va benone.

certo che con 40 euro in più prendi il 42g20....un altro livello !

42 è troppo grande per il mio salotto, il max è 40 :sisi: Il 40d5000 penso vada bene allora, adesso mi basta trovarlo a buon prezzo... il clouding non penso sia un problema, non gioco ai videogiochi su tv...

Un'ultima domanda: l'angolo di visione di un monitor LED tipo il 40d5000 è molto ridotto?

del 5500 è molto buono; non so il 5000 che pannello monta. se riesci a capirlo e vedi che sono uguali, allora vai tranquillo.

del 5500 è molto buono; non so il 5000 che pannello monta. se riesci a capirlo e vedi che sono uguali, allora vai tranquillo.

Cercherò il pannello che monta il 5000 :sisi:

Volevo chiedervi anche: se metto un video in chiavetta USB (formato .avi per esempio, un formato qualsiasi) e attacco la chiavetta alla tv poi posso vedermi il film direttamente li?

So che possono sembrarvi domande sciocche ma a casa mia siamo ancora fermi all'era del tubo catodico :asd:

Beh i tempi di refresh di un tubo catodico il sopratttutto i TV LED ma anche i plasma se li sognano ...... :lol:

il mio tubo catodico dovrebbe avere 100hz se non erro :boh: hai dati precisi da confrontare?

ripeto che con la tv NON CI GIOCO :sisi: solo canali normali e di tanto in tanto 2 film. E poi nessuno mi ha ancora detto se con la usb vedo i film subito :sisi:

Comunque dopo una ricerca approfondita ho trovato anche questi modelli nella mia fascia di prezzo:

Samsung UE-40D5500 (che dovrebbe essere meglio del D5000, ma non so se anche il prezzo lo sia :lol:)

LG 37LE7800

Panasonic TX-LE37E30 (devo vedere i prezzi nei negozi)

Ditemi un po' voi, a breve vorrei acquistare :sisi: Molto breve :asd:

il mio tubo catodico dovrebbe avere 100hz se non erro :boh: hai dati precisi da confrontare?

Se ti interessa si trovano senza problemi i dati, metti in google CRT VS LED e vedi ...

Però è risaputo che i tubi catodici sono molto + performanti di qualsiasi altra tecnologia in termini di fluidità delle immagini ... il plasma si avvicina ... l'LCD se la sogna .

+ che i giochi la frustrazione la vedi nelle trasmisioni SD o HD di calcio per esempio o dove ci sono nei film x esempio ampie panoramiche in movimento ..... sui LED soprattutto ma anche plasma, anche di fascia alta.....

non so forse un video proiettore può essere la soluzione milgiore? qualcuno dice di si ma io no nho un esperienza diretta su questa tecnologia.

ciao.

Se ti interessa si trovano senza problemi i dati, metti in google CRT VS LED e vedi ...

Però è risaputo che i tubi catodici sono molto + performanti di qualsiasi altra tecnologia in termini di fluidità delle immagini ... il plasma si avvicina ... l'LCD se la sogna .

+ che i giochi la frustrazione la vedi nelle trasmisioni SD o HD di calcio per esempio o dove ci sono nei film x esempio ampie panoramiche in movimento ..... sui LED soprattutto ma anche plasma, anche di fascia alta.....

non so forse un video proiettore può essere la soluzione milgiore? qualcuno dice di si ma io no nho un esperienza diretta su questa tecnologia.

ciao.

Si forse la fluidità nei CRT era migliore per via dell'assenza di input lag, ma credo che i tv LED di ultima generazione compensino questa mancanza con luminosità, bellezza, dimensioni, contrasti.. consumi, funzioni..
Io poi non ci gioco nemmeno quindi per me non è un problema, inoltre non guardo nemmeno canali sportivi a pagamento in HD (no sky no premium) quindi diciamo che non credo di risentire molto dell'input lag :sisi: Diciamo che ognuno ha i suoi pregi e difetti e mi sono un po' stufato di dovermi vedere tutte le trasmissioni "tagliate" in 16:9 (ho un CRT 4:3 26") e fra poco mi servirà un cannocchiale per leggere le scritte... Anche le dimensioni non sono il massimo, vedersi un film su un 4:3 26" non è granchè... L'ultimo motivo è che ho la tv esattamente affianco alla porta e quando entri vedi questo bestione grigio topo sempre pieno di polvere e non è certo il massimo!!!

Comunque se qualcuno può consigliarmi uno dei tv sopra citati mi farebbe un piacere :D Intanto mi sono mezzo innamorato dei 2 samsung (D5000 e D5500) :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro